Vai al contenuto

Prima uscita dell'anno...


Messaggi raccomandati

finalmente domenica 24/05 si parte per la prima dell'anno galvanizzato dalle notizie dei primi ritrovamenti...

Tappa obbligata per me e mio padre da alcuni anni per la prima uscita è la Lunigiana : meta un castagneto per me assolutamente speciale per quantità e qualità dei suoi doni....le speranze sono buone! partenza ore 4.00 ! alle 5.40 siamo nel bosco...nessuno in giro e bosco a sorpresa già più secco del previsto ma non mi sfiducio...dopo 5 minuti infatti lungo un canalone eccoli i primi due dell'anno...foto pessima perchè con flash..

post-2911-1244231203.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

poi nulla per un bel pò...tanto che iniziamo a dirigerci verso il ritorno...scendendo lungo uno dei tanti canaloni che portano verso il sentiero all'improvviso mi affaccio e vedo da lontano questa coppia un pò anziana ma ancora in ottimo stato...

post-2911-1244232155.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

da lì in avanti è un crescendo...iniziamo a costeggiare i fossati ed ogni pochi minuti salta fuori qualche bel pezzo...non metto tutte le foto perchè sono un pessimo fotografo..questo è uno dei tanti ritrovamenti...cresciuto proprio su una sponda del fossato...

post-2911-1244232303.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

i ritrovamenti continuano in modo costante...poi a poche decine di metri dal sentiero sento mio padre chiamare con un certo entusiasmo...vado e capisco perchè...due gemelli siamesi stupendi quasi mezzo chilo di purezza...un capriolo ne aveva già assaggiato il gusto...stupendi!

post-2911-1244232499.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ammetto che mi rodeva un pò non trovare prima dell'arrivo al sentiero un bel pezzo anche io.... quando ormai siamo a dieci metri dal sentiero da lontano scorgo qualcosa ma subito non voglio crederci..mi avvicino e realizzo quello che neanche in sogno alla prima uscita mi sarei aspettato...un poker da paura visibili da venti metri !! rimango senza fiato..la foto rende poco l'idea ma tutte e quattro insieme erano oltre un chilo....

post-2911-1244232709.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

chiudo con la foto che mostra i due del quartetto che non erano ben visbili dalla fato precedente....meravigliosi...!

Alla fine della giornata ci troviamo con oltre 3 KG di porcini bellissimi ed solo la prima uscita...speriamo sia un ottimo auspicio per un annata da ricordare...

ciao a tutti

 

Loris

 

post-2911-1244232968.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:biggrin: :bye1:

 

Complimenti Loris...

 

Fare poi una passeggiata in Famiglia...deve essere Splendido...

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

Modificato da dumbokid
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).