Vai al contenuto

tarare il monitor......è la cosa piu' importante


Messaggi raccomandati

molte volte capita di avere foto che a proprio monitor risultano belle e una volta postate gli altri utenti non avendo un monitor piu' o meno calibrato risultano foto con colori falsati, visto che su questo forum le immagini sono importanti quanto le parole consiglio di leggere e calibrare il monitor a dovere e gratuitamente e facilmente su questo forum

 

http://www.photo4u.org/viewtopic.php?t=212706

Modificato da baldacci
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti proprio l'altro giorno

stavo casa di Alpis e aveva il pc acceso su APB

dato che non guardo mai altri schermi gli ho detto di farmi vedere come si vedevano le mie foto ....

 

beh uno schifo immenso :whistle:

 

ora devo stabilire se dipende da me o dal suo monitor

 

faro' la calibrazione anche se penso dipenda piu' dal suo monitor piuttosto che il mio

perche' da 2 anni non ho mai cambiato settaggi al monitor!

 

grazie :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao peppe il proprio monitor andrebbe taratato ugualmente di tanto in tanto, comunque infatti se la maggior parte tarasse i propri monitor le foto si vedrebbero piu' o meno uguali e sarebbe davvero un bel passo avanti

 

ciao

 

consiglio di perderci 10minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

E' proprio di questo si parlava con Peppe .....

Anche io ho sistemato delle foto qui in ufficio e poi le ho viste sul pc di casa ... erano bruttissime :give_rose: ... i colori soprattutto .... Allora le ho provate a vedere sul mio tv lcd samsung full hd!!!!!!!! Bè lì erano bellissime .... allora ho tarato meglio il monitor del pc .....

Ecco in effetti non sarebbe male che tutti avessero i monitor ben tarati ....

Ciaooooooo

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio di questo si parlava con Peppe .....

Anche io ho sistemato delle foto qui in ufficio e poi le ho viste sul pc di casa ... erano bruttissime :mosking: ... i colori soprattutto .... Allora le ho provate a vedere sul mio tv lcd samsung full hd!!!!!!!! Bè lì erano bellissime .... allora ho tarato meglio il monitor del pc .....

Ecco in effetti non sarebbe male che tutti avessere i monitor ben tarati ....

Ciaooooooo

Paolo

 

:tongue: . . a Paolè, ma se io ankora sto "rovinato", come faccio a preoccuparmi del monitor ?? :wink:

Cmq tu apprendi che poi se vedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!

. . . si, và tutto bene, ma "loro" ESCONOOOOOOOOOOOOOOOO ?????????

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito del monitor.......

Quando vedo le mie foto sul monitor del pc mi sembrano tutte brutte e con colori non fedeli al naturale , ieri anzi l'altro ieri ho messo le ultime foto sulla chiavetta USB e le ho proiettate sul TV color FULL HD...............non c'è paragone !!!! Sono tutte bellissime e senza fotoritocco...perciò non accusate la vostra digit o non sentitevi dei cattivi fotografi........è colpa del monitor......

 

:jawdrop:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).