Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

questa mattina ho sentito Raffa al telefono che insieme a Carlo, Fabio e Graziano era a Campotosto per la nostra piccola ma importantissima missione in Abruzzo, un importante segno di solidarietà....grazie ragazzi, vi meritate una stritolata spaccaossa incredibile :chin:

Una nostra Vittoria come indica questo fiore primaverile, che sia il segno di rinascita per il coraggioso popolo abruzzese.

:hug2: :yes:

salvo

3476437594_6f776c6156_o.jpg

• Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)
chiedo agli amici se è normale, in una fase iniziale di invecchiamento del fungo, questo colore :hug2:

eccolo in sezione

3476437210_24af08075c_o.jpg

Per quello che ho potuto constatare nel mio giardino si. Comincia a diventare rosa dall'estremità delle lamelle e piano piano annerisce. Non ho mai trovato però essudati rossastri come già nel forum se ne parlò. Raccomandazione per questo squisito fungo tutto lamelle e niente carne... mai mangiarlo se ha cominciato ad arrossare o annerire. Mangiarlo solo esclusivamente ben bianco. Si consiglia di separare "svitando" il gambo, in modo che si mantenga qualche minuto in più!

A parer mio il miglior fungo nel piatto... assieme al Galletto naturalmente :chin:

P.S.

Bella sezione!

Modificato da Galletto
Inviato (modificato)
questa mattina ho sentito Raffa al telefono che insieme a Carlo, Fabio e Graziano era a Campotosto per la nostra piccola ma importantissima missione in Abruzzo, un importante segno di solidarietà....grazie ragazzi, vi meritate una stritolata spaccaossa incredibile :hug2:

Una nostra Vittoria come indica questo fiore primaverile, che sia il segno di rinascita per il coraggioso popolo abruzzese.

Grazie Salvo, il fiore è bellissimo :chin: andrà dritto dritto a fare da salvaschermo al mio pc in ufficio..così i miei colleghi sbaveranno di invidia :beee: :0123:

Ed è bellissimo anche sentirsi in tanti...grazie alle vostre telefonate (la tua, quella di Pasquale, di Peppe, di Alfonso-Aquila, di Giuliano-Dumbokid) stamattina lassù eravamo in tanti, anche se solo in quattro... C'era tutta l'APB :good:

Ricambio l'abbraccio stritoloso!!!! :yes: :yes4:

Modificato da raffaela
Inviato
Per quello che ho potuto constatare nel mio giardino si. Comincia a diventare rosa dall'estremità delle lamelle e piano piano annerisce. Non ho mai trovato però essudati rossastri come già nel forum se ne parlò. Raccomandazione per questo squisito fungo tutto lamelle e niente carne... mai mangiarlo se ha cominciato ad arrossare o annerire. Mangiarlo solo esclusivamente ben bianco. Si consiglia di separare "svitando" il gambo, in modo che si mantenga qualche minuto in più!

A parer mio il miglior fungo nel piatto... assieme al Galletto naturalmente :chin:

P.S.

Bella sezione!

E' vero, quasi quasi conviene portarsi dietro fornellino, padella e mangiarlo sul posto :hug2:

Inviato

posti meravigliosi

dove solo passeggiarci vale la levataccia mattutina..sempre che tu l'abbia fatta :yes:

le foto estremamente nitide Salvo...a me il boschetto di ferula mi piace un sacco :chin:

ciaooooo :hug2:

Inviato
posti meravigliosi

dove solo passeggiarci vale la levataccia mattutina..sempre che tu l'abbia fatta :yes4:

le foto estremamente nitide Salvo...a me il boschetto di ferula mi piace un sacco :hug2:

ciaooooo :yes:

Ma quando mai Pappe, e che ero pazzo!!! :chin: ....tanto i funghi li trovi lo stesso, anzi sai una cosa, i migliori porcini li ho spesso trovati nelle ore pomeridiane :good:

....dai, ogni tanto la faccio la levataccia, che so'...... 7 e mezzo, otto :beee:

Inviato
ogni tanto la faccio la levataccia, che so'...... 7 e mezzo, otto :yes4:

Behhh..a quell'ora la potrei fare pure io la levataccia :chin: :hug2: Più che i funghi primaverili, sarei per i funghi pomeridiani :yes:

Inviato

Gran belle foto Salvo, tutte,

le macro poi...

Il cardoncello non l'ho mai visto;

dalle mie parti neanche esiste, credo.

I miei amici del sud mi dicono sia uno dei

migliori funghi in cucina...

:chin: Sergio

Inviato
Behhh..a quell'ora la potrei fare pure io la levataccia :chin: :yes: Più che i funghi primaverili, sarei per i funghi pomeridiani :yes4:

Si, mi ricordo delle tue famose levatacce, come quella volta che ti abbiamo dimenticata :beee: in albergo :hug2: :good:

Inviato
Gran belle foto Salvo, tutte,

le macro poi...

Il cardoncello non l'ho mai visto;

dalle mie parti neanche esiste, credo.

I miei amici del sud mi dicono sia uno dei

migliori funghi in cucina...

:chin: Sergio

Lo è Sergio, lo è.....

3476070837_086cf6721a_o.jpg

Ospite mushroom75
Inviato
questa mattina ho sentito Raffa al telefono che insieme a Carlo, Fabio e Graziano era a Campotosto per la nostra piccola ma importantissima missione in Abruzzo, un importante segno di solidarietà....grazie ragazzi, vi meritate una stritolata spaccaossa incredibile :chin:

:hug2: :yes:

salvo

3476437594_6f776c6156_o.jpg

grazie di cuore salvo...... le immagini, come sempre, sono fantastiche.... ed è bello anche il modo in cui sai accompagnarle.....

ne approfitto per ringraziare chi, oggi, sia andato a campotosto e, in particolar modo, raffaella..... nonostante non la conosca personalmente... la stimo tantissimo....

Inviato

...le morchelle sono veramente delle fotomodelle!!!!........e come loro sono boneee

ma i cardoncelli sono forse meglio!!

complimenti ai ragazzi che si sono adoperati per questa iniziativa a nome di tutti,complimenti davvero.

ciao a