Vai al contenuto

In giro per la Calvana ........


Messaggi raccomandati

vai ora sputa il rospo e dicci lo stato delle prugnolaie...mica siamo fessi... :bye1:

 

a parte gli scherzi, ottime foto della macchia calvanina e dei suoi paesaggi, splendida in primavera...ma tra due mesi meglio evitare di passarci..d'estate si ribolle...!!!

Modificato da fario73
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

....macro a :bye1: ....non mi ricordo il nome ........

 

 

 

 

 

 

zzzvlbncntgrl140309035.jpg

Il giro direi ...fantastico.

Per il fiore Hepatica Nobilis.

Il trattore dovrebbe essere un cingolato della landini.

Un salutone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano bella passeggiata e grazie per la storia sulla guerra, è sempre bene ricordare da dove veniamo e non come ce la raccontano a distanza di 65 anni.

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello! A volte non sono in grado di valorizzare il territorio dove vivo, e vedendo il tuo post mi rendo conto che dovrei...

Link al commento
Condividi su altri siti

con queste belle giornate viene una voglia matta di fare qualche giaratina...

E tu me l'hai fatta fare...tra un po' si va insieme caro occhiofino!

 

Massi

 

p.s. pero' sei migliorato nelle foto....rimango solo io indietro!!!!

 

Massi

Link al commento
Condividi su altri siti

che camminata Ste'

 

grazie del bellissimo reportage e con la foto visuale A1 ho capito bene dove eravate!!!

 

una cortesia....

 

la foto del trattore meravigliosa falla in bianco e nero magari con qualche effetto vintage....sarebbe spettacolare!!!

 

ciaoooooooo

 

 

....Grazie Peppe :club:

 

Per la foto del trattore mi hanno fatto la stessa richiesta sul forum dei canoniani .... ci avevo pensato anche io ad essere sincero .... personalmente preferisco foto non troppo elaborate ....mi piacciono "al naturale " ....ma il bianco e nero magari seppiato devo riconoscere che su quella foto non stonerebbe ..... non sono un grande photoscioppatore , ma ci proverò :hug2:

 

 

 

 

 

Riconosco queste zone...... :club:

 

Bel giro!!!!! :bye1:

 

Marco

 

 

.......... e te credo :bye1:

L'invito a trovarsi in cima a cantagrilli partendo dai due versanti è sempre valido :nono:

 

 

un abbraccio Marcone :yes4:

 

 

 

 

 

Bellissime immagini Stefano..e ben raccontate...

 

Fantastici i pozzi e il trattore finale....di più...

 

Il ciliegio della casa rosa..speriamo che non soffra per il freddo che tornerà nei prossimi giorni..

 

Un Abbraccio di cuore a te e al Drago..

 

Giuliano

 

 

Grazie Giuliano

 

....effettivamente la prossima ondata fredda potrà fare solo danni ....la vegetazione su quelle calde coste ha iniziato a muoversi gia da qualche settimana ......spero solo duri pochi gg :club:

 

 

:club:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Sai raccontare molto bene la tua terra Stefano.. :club: ..oltre che immortalarla magistralmente..

 

 

Giancarlo

 

Grazie Giancarlo

 

.... :bye1:

 

 

 

 

vai ora sputa il rospo e dicci lo stato delle prugnolaie...mica siamo fessi... :club:

 

a parte gli scherzi, ottime foto della macchia calvanina e dei suoi paesaggi, splendida in primavera...ma tra due mesi meglio evitare di passarci..d'estate si ribolle...!!!

 

 

 

 

eccolo li ....subito a pensare ai funghi :club:

 

 

 

Premesso che lo scopo di queste escursioni era davvero un'altro ....ti dirò che le fungaie basse .... quelle più calde ...le avevo già controllate .....e il risultato è stato solo qualche puntina di spillo in alcune ....e non ho nemmeno fatto foto per non rompergli le scatole ....è tutto molto indietro ancora e la prossima freddata non gli farà bene asoolutamente .

 

 

se saranno rose fioriranno .....e allora testero meglio la nuova digitale sulle macro :bye1:

 

 

Un abbraccione Matteo :hug2:

 

 

 

 

 

 

Il giro direi ...fantastico.

Per il fiore Hepatica Nobilis.

Il trattore dovrebbe essere un cingolato della landini.

Un salutone.

 

 

Grazie !

.....non ricordavao il nome ....che avevo imparato proprio dal tuo topic .

 

:yes4:

Modificato da tstorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Stefano bella passeggiata e grazie per la storia sulla guerra, è sempre bene ricordare da dove veniamo e non come ce la raccontano a distanza di 65 anni.

 

Giovanni

 

Hai proprio ragione Giovanni .

documentandomi meglio sulla battaglia di Valibona ho scoperto come questi luoghi un tempo fossero vissuti intensamente ( e non parlo della guerra )..... in una maniera per noi oggi quasi incomprensibile.

 

...è davvero un peccato perdere il contatto con le ns radici ....ci sarebbe tanto da imparare !

 

Stefano

 

:hug2:

 

 

 

 

 

Bello! A volte non sono in grado di valorizzare il territorio dove vivo, e vedendo il tuo post mi rendo conto che dovrei...

 

.......mi fa un gran piacere

 

:yes4:

 

 

 

 

 

 

 

Zone potenzialmente valide per asparagi, prugnoli e Zecche.

 

Complimenti.

 

 

 

....che occhio c'hai Carletto :bye1:

 

Asparagi solo qualcuno nelle zone più calde .....per i Prugnoli vedi la risp a Matteo .

Le Zecche sono la vera "piaga" di questi luoghi .

Nel bosco stranamente non ho avuto incontri , ma appena arrivato sui prati sommitali sono stato letteralmente assalito ....da tutte le specie :bye1: ....grandi ...piccole ....medie :club:

 

A casa subito mi sono controllato e ne avevo due sul braccio ...... devo acquistare subito un prodotto da spruzzare sugli indumenti ....avevo provato l'anno scorso e funzionava !

 

 

:club:

Modificato da tstorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Una bellissima passeggiata in posti molto belli e ben fotografati!!

Complimenti

 

ciao a

 

 

Grazie Alberto !

 

:bye1:

 

 

 

 

 

 

 

...tra un po' si va insieme caro occhiofino!

 

Massi

 

 

.... quando vuoi Massi !

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa subito mi sono controllato e ne avevo due sul braccio ...... devo acquistare subito un prodotto da spruzzare sugli indimenti ....avevo provato l'anno scorso e funzionava !

 

Il biokill ?

l'ho provato ma non son tanto convinto che funzioni. Cmq si puo' fare anche la dose piu' forte del biokill prendendo la permetrina in agraria e aggiungendo acqua secondo le intenzioni personali, cercando di non esagerare.

Oltretutto si risparmia anche in soldi. :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il biokill ?

l'ho provato ma non son tanto convinto che funzioni. Cmq si puo' fare anche la dose piu' forte del biokill prendendo la permetrina in agraria e aggiungendo acqua secondo le intenzioni personali, cercando di non esagerare.

Oltretutto si risparmia anche in soldi. :bye1:

 

a me funziona benissimo

l'anno scorso non avevo 1 dico 1 insetto chemi volasse attorno....figuriamoci addosso!!!

 

e resiste anche a molti lavaggi ma non so'se come certificati 50 e passa...io ogni 3-4 lavaggi rinnovo leggermente!

 

sulla pelle Autan specifico zecche e tafani e sei coperto al 100%

 

x Carletto

quale sarebbe il rapporto di diluizione per avere un risultato pari al BioKill???

 

ciaoooooo :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

che camminata Ste' :biggrin:

 

grazie del bellissimo reportage e con la foto visuale A1 ho capito bene dove eravate!!!

 

una cortesia....

 

la foto del trattore meravigliosa falla in bianco e nero magari con qualche effetto vintage....sarebbe spettacolare!!!

 

ciaoooooooo :punish:

 

così ti piace?

 

post-700-1237482881_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Zone potenzialmente valide per asparagi, prugnoli e Zecche.

:biggrin:

 

Aggiungerei anche Vipere :punish:

 

Tutte zone che conosco...

 

..per averle viste dall'Autostrada :punish:

 

 

Quando vò aiBBila....e tra un pò tu ci vieni anche te.

 

 

Ti voglio vedere alle prese con le inquadrature...

 

....mentre ti si move tutto per colpa dell'onda :punish: :punish:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).