Vai al contenuto

Alpe Tre Potenze....


Messaggi raccomandati

Tutte insieme però...una sola non può nulla.

 

....pienamente d'accordo... :friends:

 

per il resto che dire......son svenuto dalla bellezza di tutte le foto e del paesaggio che mi avete mostrato.....

 

per questo mi avrete sulla coscenza :friends:

 

grandi uscite che difficilmente si dimenticano.... anzi sicuramente restano nel cassetto dei ricordi più belli... :biggrin:

 

un abbraccio a tutti....e ci si vede presto :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Tutto splendido davvero: il gruppo, l'Appennino e le foto!!! :drinks:

 

Complimentissimi a tutti quanti e grazie per averci fatto vedere tanta bellezza! :friends:

 

Un mega abbraccio. :club:

 

Gabriele :friends:

 

 

p.s. Certo che Marco in tenuta da sci e con gli occhiali da sole mi mancava proprio...in una foto mi ricorda Vasco Rossi :biggrin: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi

 

e ve lo voglio proprio dire

 

son proprio contento per Marco :friends:

 

visto che riusciva mai a liberarsi s'è goduto una giornata spettacolare dal punto di vista meteo.

 

Per me è stata una giornata indimenticabile.......... :biggrin:

 

Grazie Gianlù..... :drinks:

 

 

 

PS: Oh.....ma iddieciventi???!!! :club: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

......ed ecco la mia ultima toppa.

Il croccante del gava,

quello che abbiamo assaporato tutti, :friends:

un balcone sulle nubi fatto di grafica e di strane luci....

e con quell'occhio azzurro che ci guardava come dall'alto. :club:

 

da qui son stato male per una mezzoretta,

si sa l'età... :biggrin:

 

Non è stata l'età

 

è che siamo esagerati.....io per primo :drinks:

 

e spesso mi dimentico che a fare queste impennate parto da 750 metri, mentre voi che venite dal piano, in una giornta come domenica in meno di cinque ore avete fatto 2000 metri

 

siete arrivati in cima sudati marci, in debito d'ossigeno e d'energie

 

t'è presa quasi sicuramente una botta di mal d'altitudine, a causa dello sforzo fatto nell'ultima ascesa che avrà causato a sua volta ipossìa.

 

Son convinto perchè una volta arrivato alla macchina, con una pressione barometrica di molto inferiore, sei stato subito meglio. :friends:

 

 

Bisognava andare più piano, salire più dolcemente, facendo delle soste più prolungate per adattarsi.

 

 

 

Come hai detto te, poteva trattarsi anche di una congestione.....quando le gambe per lo sforzo richiedono più ossigeno del dovuto, finiscono per sottrarlo all'apparato digerente, per questo io quando è possibile farlo preferisco sempre mangiare prima di una discesa o quantomeno quasi al culmine della salita...

 

...ma te non avevi ancora mangiato. :friends:

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

...ho capito che quell'ultima ascesa per quest'anno non si farà.

Ho tirato troppo la corda ed è arrivato il momento di fermarmi

Ogni volta che ho avuto la sensazione di star meglio per la caviglia ed il ginocchio son tornato a camminare

ed ogni volta è peggio, al ritorno mi fa sempre più male.

......

 

Non ti credo Gianluca..son mesi che cerchi di farlo ma non ci sei ancora riuscito.. :friends: ..e ti capisco con lo spettacolo che i tuoi monti riescono a regarti.

Torno a scrivere che spettacolo e aggiungo che peccato non aver vissuto emozioni di "crinale" simili a quelle che avete vissuto voi, nell'uscita fatta a Gennaio.

Ma come scritto da Alberto...vorrà dire che replicheremo.. :drinks: ..non importa quando.

 

Un abbraccio ragazzi e complimenti per le spettacolari immagini che ci avete offerto. :biggrin: :friends:

 

:club:

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti credo Gianluca..son mesi che cerchi di farlo ma non ci sei ancora riuscito.. :flowers2:

Giancarlo

 

Lo faccio...lo faccio

 

altrimenti rischio di giocarmi la stagione. :biggrin:

 

Pure l'inizio di essa, come hai visto le morchelle sono alle porte e mi dispiacerebbe rinunciarci. :biggrin: :biggrin:

 

 

 

Per tutti gli estimatori della casetta dei pastori e delle nevicate copiose, non dimentichiamoci che questi eventi un minimo disagio a qualcuno in ogni caso lo arrecano.

 

In appennino le case non sono strutturate in modo da poter smaltire e sopportare simili carichi, e la gente ha dovuto più e più volte spalare i tetti per il timore che di un ulteriore appesantimento causato dalla pioggia.

 

Ma quando, dopo una sciroccata e la successiva gelata, lo strato si è compattato e quindi non era più possibile adoperare la pala, l'hanno dovuta tagliare con la motosega :scratch_one-s_head: ....e far portare via i blocchi con la gru.

 

Un'invernata da ricordare.......un pò per tutti. :biggrin:

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

.....Francesco era incredulo,

lo conosco è come me,

in questi luoghi è al settimo cielo...

eh...puoi dirlo forte...

personalmente è difficile dire a parole quello che si prova in posti simili.. adoro la montagna e adoro questi posti.

E' stato una giornata fantastica, un giro splendido, l'avevo fatta ad ottobre questa camminata, è bello vedere come e quanto cambiano le cose, gli "abiti" diversi che indossano le nostre montagne :happybday:

 

"Quando salendo creavi il mondo" diceva Maraini. Magari la interpreto a modo mio, ma per me è vero...ogni passo (coscienzioso! eheh) in più è un tassello verso qualcosa di incredibile ma di reale, verso la "consapevolezza" di quello che ci circonda. Il nostro salire nel bosco ci porta a conoscere la Vita che anima questo ambiente, anche in periodi apparentemente "assonnati" come questi, e il nostro salire sulle vette più alte ci fa vedere dall'alto i luoghi che ci circondano e quelli in cui siamo immersi e che dal "basso" non notiamo con precisione..senza contare quello che "costruisci" personalmente.. Via, la smetto che sennò mi incarto! :biggrin:

 

Un ringraziamento a Marco e a Gianluca per questa giornata, sono molto contento di avervi conosciuto :happybday:

 

e un ringraziamento a Gibbo chiaramente, gli devo mooooooltissimo, per un sacco di cose... :happybday:

 

Francesco

Modificato da Allanon
Link al commento
Condividi su altri siti

......vedrete sicuramente dei doppioni nelle nostre foto,

ma non posso farne a meno.... :happybday:

 

gib026web.jpg

 

doppioni ,triploni,quadriploni e chi più ne ha ne metta.

Complimenti a tutta la truppa e grazie per aver condiviso questa vostra bellissima giornata.

Un :happybday:

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).