Vai al contenuto

Magnolta..Palabione..Pasò


Messaggi raccomandati

La vittoria sulla fatica e l'arrivare fin lassù è sicuramente più

grande di ogni aspettativa e quindi l'emozione che si prova è anch'essa di

gran lunga superiore a quello che si era immaginato.

Ci si sente un po insieme a fare questa ascesa guardando le foto e i panorami

mozzafiato.

Grande!!! Immagini, parole e pensieri. Ciao.

Carlo.

 

:happybday: :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

C'è l'ho fatta sono in vetta e sono fiero di esserci..

 

E' bello porci di fronte alle nostre paure; con molta "ragione", avvicinarci a conoscere i nostri limiti,

e, perchè no, qualche volta a superarli "spostandoli" un po' più in là. :cc_surrender:

 

E' quello che hai fatto, Giancarlo...da lì nasce la fierezza per una conquista, ora i tuoi limiti vanno oltre,

altre passeggiate ti aspettano e, con loro,... altre conquiste :yahoo:

 

:swoon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei riuscito a raccontare perfettamente tutte le sensazioni che ti hanno accompagnato,

passo a passo, in quella ascesa e, soprattutto, a farle "vivere" anche a chi ti legge: forse

proprio in quanto emozioni forti, vere... :give_heart:

 

Hai poi vinto, ancor di più raccontandole, alcune tue paure ed è un risultato immenso :yes:

 

Complimenti, Gian... però la prossima volta che mi dici che un bosco è troppo scosceso... :club: :biggrin:

 

:friends: Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Giancarlo, quello che ci hai raccontato, almeno limitatamente alla vicenda alpinistica, non è atro che un "concatenamento" di cime ! :scratch_one-s_head: :hug2:

 

Guardando le foto presenti già nei messaggi n. 8 e 10, m'era venuta un pò d'apprensione...; man mano ti fossi avvicinato alla meta...più avresti faticato...e l'ossigeno sarebbe stato sempre meno...

 

Spesso c'è, nelle ascensioni, oltre al cosiddetto "passaggio chiave", di natura diciamo così tecnica, un momento delicato dal punto di vista psicologico. E’spesso questo a “smontare” le velleità di chi sale…

 

Ma se ce la fai, con le tue sole risorse, a vincere le paure che ti hanno afferrato, allora maggiore sentirai la soddisfazione per avercela fatta ! :hug2: :wink:

 

Più volte ho dovuto leggere il post. La prima per la vicenda escursionistica. Poi per entrare nei dettagli fotografici. Foto molto belle...e suggestive :big_boss: :biggrin:

 

Un abbraccio :friends: :tongue:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Confesso che alcuni scorci sono da panico..sapere che sei riuscito ad arrivare fin lassù mi fa pensare ed immaginare il tuo senso di trionfo, di profonda soddisfazione anche se non necessariamente di rivalsa, nel pieno rispetto delle montagne a cui hai dato la scalata.

 

In quel caso non hai sconfitto la montagna ma le paure che si annidavano dentro di te al suo cospetto. Sì...dev'essere una bella sensazione quella di sentirsi padroni del proprio agire.

 

Ti abbraccio forte :lmao: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagini bellissime :man_in_love: ,intense emozioni a far da contorno a montagne che adoro e che non vedo l'ora di riabbracciare !!!!

Avere timore è aver rispetto !!!!! Semplicemente tutto molto bello,grazie. Acciaooooooooooooo :man_in_love: .

Link al commento
Condividi su altri siti

..........

Adesso nel 2009 bisogna andare in cima al Torena a scrivere sulla neve e fotografare...il tuo nome...

..........

 

Percorso riservato a persone esperte, fisicamente preparate ed in possesso di tecnica adatta all'ascensione su nevai e ripidi canali ghiacciati.. :friends:

Questa è la presentazione del sentiero che porta alla cima Torena, non fa per me Giuliano.. :friends:

:rofl:

 

 

Grandissime immagini, una più bella dell'altra.

La cima, le rocce, tu che guardi il paesaggio con il bastone:

sembra un opera d' arte!

......

 

Grazie Pacman,

devo ammettere che la foto a cui ti riferisci ha un valore che va ben oltre la foto stessa.. :good:

:rofl:

 

 

Giancarlo non è da tutti fare quello che hai fatto tu :rofl:

..........

 

Non credere Mario,

a parte gli ultimi 150mt è un percorso impegnativo ma assolutamente fattibile per tutti.

Lo fanno tranquillamente anche bambini dai 6 anni in su, naturalmente accompagnati da guide CAI.

:1a:

Link al commento
Condividi su altri siti

La vittoria sulla fatica e l'arrivare fin lassù è sicuramente più

grande di ogni aspettativa e quindi l'emozione che si prova è anch'essa di

gran lunga superiore a quello che si era immaginato.

Ci si sente un po insieme a fare questa ascesa guardando le foto e i panorami

mozzafiato.

Grande!!! Immagini, parole e pensieri. Ciao.

Carlo.

 

Grazie Carlo,

arrivare a raggiungere qualcosa che desiderei ma allo stesso tempo temi, non tanto per le difficoltà che nell'ascesa si vivono, ma per le paure che ognuno di noi inconsciamente ha, è come scritto una fantastica vittoria. Una vittoria frutto del grandissimo rispetto.

:friends:

 

 

Tutto semplicemente spettacolare Giancarlo, una grande emozione......

........

 

E' bello riuscire a trasmette, anche se solo in parte, le emozioni che sul posto sono state vissute.

:rofl:

 

 

Grande Giancarlo, adesso per il 2009 è il turno del Torena, se ho ben capito!!!

....

 

Hai capito male Matteo.. :friends:

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bello porci di fronte alle nostre paure; con molta "ragione", avvicinarci a conoscere i nostri limiti,

e, perchè no, qualche volta a superarli "spostandoli" un po' più in là.

E' quello che hai fatto, Giancarlo...da lì nasce la fierezza per una conquista, ora i tuoi limiti vanno oltre,

altre passeggiate ti aspettano e, con loro,... altre conquiste

:1a:

 

Di carattere non è che sia un cuor di leone..anzi..

Però ho sempre affrontato le mie paure, ho sempre cercato di combatterle e a volte ne sono uscito vincitore.

:good:

 

 

........

Complimenti, Gian... però la prossima volta che mi dici che un bosco è troppo scosceso..

:rofl: Alberto

 

Approposito di percorsi scoscesi..per Sabato tutto tranquillo OK?.. :friends:

:rofl:

 

 

Allora falla poco lunga...

...per uno come te sarà una passeggiata. :rofl:

:rofl:

 

Una lunga passeggiata.. :friends:

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

...........

Spesso c'è, nelle ascensioni, oltre al cosiddetto "passaggio chiave", di natura diciamo così tecnica, un momento delicato dal punto di vista psicologico. E’spesso questo a “smontare” le velleità di chi sale…

Ma se ce la fai, con le tue sole risorse, a vincere le paure che ti hanno afferrato, allora maggiore sentirai la soddisfazione per avercela fatta ! :1a: :friends:

...........

 

Come avrai potuto leggere ho gia risposto alle tue considerazioni.

Il termine afferrato è proprio adatto.. :rofl:

Afferrato e riportato lungo lo stesso sentiero..ma in senso opposto.. :friends:

:rofl:

 

 

Confesso che alcuni scorci sono da panico..

 

Ti assicuro che in alcuni punti era meglio non guardare giù..ma bisognava andarci di proposito, fuori dal sentiero.

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

.........

da solo poi penso che le emozioni si amplifichino alla grande

.........

 

Da soli è difficile esserlo.

Comunque sono sentieri che quotidianamente vengono percorsi da parecchie persone.

Ed è stato facile percorrere alcuni tratti chiacchierando con persone che come me, desideravano in alcuni momenti, il conforto di altri.

:rofl:

 

 

Immagini bellissime :friends: ,intense emozioni a far da contorno a montagne che adoro e che non vedo l'ora di riabbracciare !!!!

Avere timore è aver rispetto !!!!! Semplicemente tutto molto bello,grazie. Acciaooooooooooooo :friends: .

 

A breve sarai su quelle montagne Guido.. :rofl:

Goditele anche per me.

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).