Vai al contenuto

Let it snow


didò

Messaggi raccomandati

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao a tutti, una decina di gg fa qui nel Veneto una mattina ci siamo svegliati sotto una bella spanna di neve, per la gioia dei piccoli che andando a scuola erano tutti elettrizzati :chin:

Un paio di giorni dopo decido con un amico di fare una passeggiata nelle golene dell'Adige, dove il terreno sabbioso consente crescite talora anche con temperature piu' rigide.

Ovviamente la neve sebbene si fosse parzialmente sciolta, faceva bella presenza di se', e conferiva un aspetto surreale alla zona di raccolta.

Il freddo e la neve comunoque non ci hanno scoraggiato, e come splendidamente cantava "The Voice" Frank Sinatra...lascia che nevichi, ossia LET IT SNOW

Meravigliosa questo brano, bellissimo anche nella versione di quello che forse e' il vero erede di "The Voice" ossia il grandissimo Michael Bublè

 

Ciao, FANTASTICO !!!!!

x me, è già un miracolo raccogliere i ns. amati funghi a DICEMBRE !

. . . sotto la NEVE poi :yahoo: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio!

Ora è tempo di passeggiare lungo i nostri fiumi o le nostre campagne.

Emozioni altrettanto belle se non di più per quanto mi riguarda visto che io sono nato come fungaiolo tra campagna e fiume.

 

Proprio oggi mi sono fatto un trifolo di pioppini, gambesecche.. :chin: , orecchiette e ci ho messo dentro anche i porcini.

 

Mai staccare la spina.. :good:

 

:yahoo:

Giancarlo.

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio

anch'io ho fatto una breve sortita pomeridiana sulle nostre colline e nelle poste a te ben note.

La neve è scomparsa e nel bosco ho avuto la possibilità di verificare che grazie alle abbondanti piogge degli ultimi giorni si è avuto uno sviluppo eccezionale di geotrope.

post-181-1228775561.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la raccolta ho fatto felici gli amici e parenti.

Per me poi è stato motivo di grande soddisfazione aver trovato un igroforo che è mancato nel periodo autunnale sulle nostre colline.

Si tratta dell' Hygrophorus lindtneri che presenta un disco centrale di colore rossiccio-giallastro e un colore bianco verso il margine del cappello.

E' molto viscido sia nel cappello che nel gambo e il suo habitat abituale è sotto carpino o quercia.

Ciao a tutti.

Piero

post-181-1228776900.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:chin: :good:

 

Bella e soddisfacente uscita per te Piero e a casa..anche per gli Amici e Parenti..sicuramente...

 

Complimenti anche per l'altro ritrovamento..

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Questa stagione sembra non finire mai ... :chin:

Veramente complimenti per la tenacia ....

Dai che siamo noi laziali a spronarvi come si deve!!!!!!!!

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti agli irriducibili veronesi. :happybday:

La geotropa mi manca tanto, sono sicuro che con un po' di tempo a disposizione riuscirei a trovare una cova.

Prima o poi colmero questa lacuna. :happybday:

 

A proposito, da quando ci avete convinto a mangiare i lutescens, non si fanno piu' vedere.

Quest'anno poi la cosa e' inspiegabile poiche' l'acqua che amano l'hanno avuta. Bo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti agli irriducibili veronesi. :happybday:

La geotropa mi manca tanto, sono sicuro che con un po' di tempo a disposizione riuscirei a trovare una cova.

Prima o poi colmero questa lacuna. :happybday:

Grazie Carlo, se vuoi te ne teniamo un po' piu' che volentieri di cimballi...

Anche perche' a me solo con l'odore... :happybday: :friends:

Le cove carlo sono le stesse dei prugnoli, o quasi, latifoglia e sottofondo pittosto "sporco" tipo pungitopo.

 

A proposito, da quando ci avete convinto a mangiare i lutescens, non si fanno piu' vedere.

Quest'anno poi la cosa e' inspiegabile poiche' l'acqua che amano l'hanno avuta. Bo!!!

 

Ma ste finferle se non nascono abbondanti quest'anno non so quando possano spuntare :happybday:

Uno dei tanti, ripetuti misteri del mondo dei funghi..

Che abbia fatto troppo fresso forse...? Mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).