Vai al contenuto

Album 2008.....E' diverso tempo che non scrivo. Non sempre si ha voglia, o necessità, di dire qualcosa. Possono trascorrere giorni, settimane, mesi;


Peo

Messaggi raccomandati

Mille grazie anche a voi! :hug2:

 

Ora c'è parecchia neve lassù, e tanta altra ce ne arriverà presto... :scratch_one-s_head:

 

Mi auguro di inserire a breve qualche scatto "natalizio" : giusto il tempo di allenare fisicamente i cani da slitta per il traino di carichi pesanti, e parto! O meglio, partono... :snoozer_05:

 

Paolo :biggrin:

Modificato da Peo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grazie Paolo.

 

Ho già avuto modo di dirlo in altro post ..... certamente è ciò che provo leggendo i tuoi racconti.

Questo, senza far torto agli altri, è ricchissimo e fa venir voglia di dire ancora ..... Grazie!!!

 

Immagini curate e non casuali, inquadrature e senso della composizione che amo.

Parole che raccontano ...... sensazioni in cui rispecchiarsi.

 

 

Più precisamente, era il pomeriggio di Pasquetta.

Al termine della mia camminata, lo sguardo punta ad Ovest come mia abitudine, nel mio solito ed inutile, tentativo di inseguire la luce al di sotto della linea d'orizzonte....

 

2636440922_625a7207a0_o.jpg

 

Cito questo per una densa sintonia che mi evoca.

 

Grazie Paolo!

 

:bye1: Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo capolavoro...mi sa che la pizza dobbiamo pagartela noi per questo splendido regalo :biggrin: .

 

Capisco il tuo silenzio...a volte si ha la necessità di sfogarsi, di fare uscire le proprie emozioni; altre, si preferisce tenere tutto dentro :mosking: .

 

A presto amico mio :friends:

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto gentili!

 

Vi ringrazio di cuore; se ne avrò il tempo, nei prossimi giorni aggiungerò qualche immagine "bianca" che mi sono appena portato a casa (oltre alla solita buona dose d'appetito :biggrin: ).....

 

Un abbraccione!

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Come avevo anticipato, inserisco qualche immagine di questo bianco Dicembre parmense.

 

Le occasioni di uscire sono state pochine. Fortunatamente, le belle giornate invernali, mi hanno ricompensato di tutto.

 

Il blu intenso del cielo ed il candore della neve mi intrigano. Il loro insieme dà vita ad una luce pulita e brillante che accompagna la mia passeggiata.

 

 

 

 

3098421586_795eed5e6a_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa, la giornata dell'Immacolata.

 

Camminata sul confine lunigiano, dove l'esposizione a sud "contrasta" meglio l'Inverno. Il forte vento onnipresente su questo crinale, pettina il manto nevoso con grande maestria :resent:

 

 

 

 

3100954042_96692fdb3d_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aria fredda e umida è tutta concentrata nei bassi strati: nebbia fitta in pianura, che però non mi impedirà di apprezzare una privilegiata veduta sull'arco alpino....

 

Con gli occhi, tocco le vette una ad una , stupendomi di quanto ci sia al di sotto di questo lungo ponte creato dal mio sguardo. Chilometri, case, paesi, città, persone; tutto sorvolato dal potere della vista.

 

Ripercorro questo ponte nella fotografia. Purtroppo non regala di certo la stessa sensazione.... :resent:

 

 

 

3098578932_178b13b888_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Giunge la vigilia di Natale, al mio arrivo trovo persino delle gradite sorprese: alcune di queste piccine sbucavano dalla neve :resent:

 

Certo, non sono gli edulis degli amici laziali :resent: , ma considerata tutta questa neve attorno, reperire qualche forma di vita fungina, mi ha fatto molto piacere!

 

 

 

 

3135072125_1b4cf024d2_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Troverò parecchia neve quel giorno sul sentiero che mi porta in quota.

Circa 70 cm di neve fresca (senza ciaspole :flowers2: ), moltiplicheranno a dismisura la fatica di ogni mio passo: 50 cm di strada in avanzamento, e 50 cm in "abbassamento" :resent: . A volte me le cerco proprio! :biggrin: Pertanto, le pause panoramiche durante la salita, erano sfruttate molto volentieri; le energie venivano prosciugate molto velocemente :resent: . Qui infatti, in preda ad acuta crisi famelica, pensavo: che bello, domani è Natale! Chissà quanti piatti di cappelletti avrò il piacere di assaggiare....ed i bolliti....mmmmhhh!!! :resent:

 

 

 

3135072513_1d77a322f2_o.jpg

Modificato da Peo
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, non ci vedevo più dalla fame: meno male che c'avevo la Fiesta surgelata nello zaino :resent:

 

Riprendo così la camminata su questa distesa innevata. Adoro vederla intatta, senza segno di passaggio alcuno. E' come riscoprire un paesaggio vergine, dove nessuno ha mai messo piede.

 

 

 

3135072785_29d60fcb0e_o.jpg

Modificato da Peo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).