Jump to content

Il miniraduno mangereccio in Toscana

Pippokid
 Share

Recommended Posts

Dopo tanta attesa sono arrivato in zona sabato pomeriggio assieme a Oretta (mia moglie).

Depositata la valigia in camera nel luogo del mini-raduno, io e Oretta siamo andati a girare un po' nell'attesa di incontrare gli altri amici che avevano anticipato a sabato l'arrivo.

Fatti due passi a Pari, nelle vicinanze, è in breve è arrivata l'ora di andare a vedere quali e quanti amici erano all'agriturismo per una cena in allegria.

Eravamo una decina, e all'ora canonica, dopo le feste e i convenevoli di rito, ci si è riuniti attorno alla tavola

post-25-1226956393.jpg

• Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

....ma dovete sapere che alla mattina alcuni del gruppetto erano andati nel bosco a vedere se c'era modo di stanare qualche porcino maremmano. E uno di loro (Sacs) ci era riuscito :clapping:

Sarei curioso di sapere quanti degli amici toscani sono riusciti, in questa stagione, a trovare dei neri così...

post-25-1226956596.jpg

...ma poi, bando ai sentimentalismi, si è passati a nutrirsi un po'...deperire è un attimo :friends:

Dopo un paio di buoni primi ci si è dedicati a secondi tipici del luogo :clapping:

post-25-1226956821.jpg

..dopo esserci custoditi degnamente, verso la fine della cena, Sacs e Termine hanno tirato fuori un liquorino ben noto a chi era a Vallombrosa nell'aprile scorso: il Parampampoli :clapping:

post-25-1226957000.jpg

..Sacs, bruciacchiandosi le mani in maniera adeguata, ha provveduto a preparalo per tutti un paio di volte, trattandolo alla fiamma come la tradizione vuole

post-25-1226957085.jpg

...in allegria si è tirata l'una, e alla fine si è andati tutti a dormire per essere in forma il giorno dopo.

Giorno dopo:

mi alzo, e mi dirigo verso il corpo dell'agriturismo...

post-25-1226957266.jpg

....mi avvicino alla cucina, infilo la testa dentro, e chi ti trovo?

L'Anna, che aveva già aperto le ostilità in grande stile con talune protagoniste del pranzo di alcune ore dopo :clapping:

post-25-1226957304.jpg

...lascio lavorare.

Si passa la mattinata in giro, chi nel bosco, chi altrove.

Nell'arco della mattinata, intanto, arrivano altri amici, di quelli che la sera prima non c'erano...e verso ora di pranzo ci sono gruppetti qua e là, davanti alla sala da pranzo, in attesa che si passi a verificare quanto è buona la cucina toscana

post-25-1226957499.jpg

Edited by Pippokid

...ma oramai ci siamo, si va a tavola, e si inzia con stuzzichini vari, affettati di maiale di cinta senese, crostini alla toscana....

post-25-1226957730.jpg

Edited by Pippokid