peter Inviato 21 Novembre 2008 Inviato 21 Novembre 2008 ciao amici veronesi,bella e intressante escursione, dovrei essere invidioso; da me non c'è niente o quasi e per studiare qualche fungo sono dovuto emigrare al nord-est, ma fa sempre piacere vedere una così varia carrellata di nostri amici funghi, un caro saluto, Ennio. Ciao Ennio ammetto che sulle nostre colline troviamo ancora qualche funghetto; tuttvia le temperature medie diurne e notturne degli ultimi 2 giorni fanno pensare che siamo quasi al capolinea della stagione fungina, con la sola esclusione della Clitocybe geotropa e delle morette (Tricholoma gausapatum e scalpturatum). Un carissimo saluto. Piero
peter Inviato 21 Novembre 2008 Inviato 21 Novembre 2008 porcapaletta, Piero! Hai deciso di farmi diventare matto? ... punicea, geotropa... lo sai o no che sono i miei fuinghi preferiti?!?! E allora?.....Piuttosto, mi sa che dopo la ghiacciata di stanotte tutti quei bei funghetti li rivedremo l'anno prossimo... Pazienza, mi accontenterò delle tue (divertenti) lezioni... Io mi butto a "bianchi", da domani a Sabato.... incrocia le dita, che lunedì (forse) ti porto qualche "pepita" Un salutone Giammaria Caro Giammaria ovviamente faccio il tifo per te....... e speriam bene !!!! A lunedì. Piero
nicolai Inviato 22 Novembre 2008 Inviato 22 Novembre 2008 Bellissimi questi post!!! Quanti funghi, c'è tanto da imparare con voi!!! Grazie per tutte queste specie illustrate e discusse!!! Complimenti a tutta la truppa!!! Ciao Nic
Messaggi raccomandati