Vai al contenuto

Now i know


gava

Messaggi raccomandati

Riguardando la foto del piccolo che si è commosso ho avuto la percezione finalmente di quello che ho fatto :give_heart:

 

Now i know......adesso più che mai sono convinto che ciò che separa chi scatta le foto, di ottima qualità o pessime che siano, e chi le vede è la fatica che vale la pena di essere durata.

 

Fino ad ora l'ho sempre fatto per me, da poco lo faccio anche per altri e quello che ho visto stasera mi gratifica maggiormente e quegli 800 metri di dislivello non mi sembran più nemmeno tali.

 

.....e ti dirò a questo punto che anche le critiche, a volte anche feroci, nei confronti dell'alpinista morto poco tempo fa le capisco ancora meno.....

 

.... perchè poi alla fine è grazie a chi si carica le gambe in spalla se si possono godere certi spettacoli.

 

 

 

 

 

Spiega a Matteo che quell'uomo ha visto.....sentito arrivare l'autunno, con i suoi colori devastanti..

 

....ha aspettato la pioggia, le nebbie...

 

da questa sono iniziati a nascere i funghi dei fossi, le mazze di tamburo, i fiori hanno preso vigore..

 

......finalmente sono arrivati i prunulus....ed è arrivata così l'ora di prendere gli scarponi seri.....quelli col fiosso duro

 

....per cogliere i primi frutti ed iniziare a salire..

 

...verso quel faggio così strano che nello sfondo si lascia alle spalle i castagni....dove i prunulus si fanno più numerosi..

 

....mentre aspettano i primi rossi.....e poi i moccioni..che d'improvviso spariscono perchè....

 

.....è giunto in cima, potrebbe aver finito, ma si siede e fissando il vuoto cercando di ricordare cosa ha l'ha spinto li...

 

...rivede un paesino arroccato, le valli che ha superato, gli animali che ha incontrato, gli alberi ai quali affaticato si è

 

appoggiato, le cime che ha bramato e dove finalmente è giunto...

 

...e voltandosi idealmente indietro rivede quella valle che lo ha accolto e gli ha donato tutto questo e pensa....

 

 

Now i Know.

 

 

 

Non dirgli che sono io, ma raccontagli questa storia stasera. :scratch_one-s_head:

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Complimenti Gianluca...

Viva le emozioni...

 

...te lo avevo detto che sei un grande poeta.....poeta dei boschi.......... :scratch_one-s_head:

 

post-3090-1223672945.jpg

 

Foto incantevoli.... :harp:

 

Bella l'idea del sottofondo musicale.. :give_heart:

 

 

CIAO :bye1: :good:

Ale.

Modificato da Alpis63
Link al commento
Condividi su altri siti

......Giusto GIBBO....

 

..........un invito gioviale ai Lurkoni .................

potete tranquillamente scrivere anche solo una parola,

........dai non costa molto e vi farà sentire ben più partecipi alla vita del Forum!!

 

 

Now i know......!

....................................... :cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì ...... ho 5682 messaggi in Forum (da domani di più :bye1: ) eppure ........

 

eppure quando una "storia" così si scartoccia davanti a miei occhi,

evocando così bene mille assonanze nascoste,

facendo magicamente ritornare qui ( dove non possono) le fragranze della terra

e i ricordi di un contatto che mai sazia........

 

e se poi questa "storia" si arricchisce delle parole

(perchè alla fine anche quelle sono saltate fuori)

e io non potrei farne a meno...

 

e se poi infine questa storia è "certificata" dagli occhi arrossati e lucidi di un bambino ......

 

.....beh allora io avverto un senso di compimento:

quello che si ha nel dare un cosa bella all'amico ....

o più genericamente di offrirlo a chi vuole prenderlo, a chi sa goderne .....

 

e allora la tentazione di fare un po' il Lurkone ( grande Gibbo!! ho scoperto un'altra parola!!) si fa strada,

perchè le cose belle, a volte, le si può godere in silenzio, con la certezza di non rovinarle.

 

Chiudo lo sproloquio della notte, ma in fondo ho mandato a farsi friggere la Lurkonite perchè ....

alle belle persone, che durano fatica per condividere le emozioni che conoscono,

va gridato forte e chiaro......

..... GRAZIE!!!

 

:friends: :friends:

 

Giuseppe

post-184-1223767629.jpg

Modificato da ChiCercaTrova
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ale, carino il disegno, tu piuttosto che avvalerti della tecnologia sei più per i lavori manuali eh !! :bye1:

 

Le aggiungo io due parole và.

 

...e seguendo la falsariga del topic ci mettiamo anche un pò di musica.

 

Oggi piuttosto che andare a funghi sono andato, in compagnia di due amici, a salutare altri boschi....

 

...a vedere la vera ed effimera essenza dell'autunno....com'è veramente

 

 

Come sei veramente

 

61996423yy5.jpg

w1200.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che immaginerai cosa sto per scriverti...

 

L'idea è carinissima ed attuata molto bene, non c'è che dire :bye1: :bye1: Le emozioni non mancano di certo...

Ma le parole sono insostituibili, sono la miglior introduzione, il miglior contorno.

L'equilibrato mix immagine-parole è il risultato, per me, più emozionante.

Chi è più legato ai sensi, al loro approccio, preferisce l'accoppiata immagine-musica. Lasciandosi così cullare dalle proprie emozioni ricavate dalla visione+ascolto.

 

A me interessa più l'uomo che si racconta, meno quello che ne interpreto io.

 

Ma sperimentare è bello, istruttivo e motivo di crescita/evoluzione. Per questo ti ringrazio. :friends: :yes4:

 

Un abbraccio :friends: :smile:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).