Vai al contenuto

Verbano-Cusio-Ossola-capitolo VI in paese fantasma


docmax

Messaggi raccomandati

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Insomma una gita faticosa con pochi ritrovamenti, molti lasciati sul posto.

 

Ma e' stata anche una bella giornata ( non dal punto di vista meteo perche' coperto) per aver vissuto per qualche secondo testimonianze del passato oramai lontano.

 

Le genti e i popoli di questi luoghi hanno sfruttato queste montagne vivendo in armonia con essa; montagne dure e faticose che si vivevano non con i

 

confort di oggi,ma che si rispettavano a volte piu' che nei nostri giorni.

 

Ci sono molte storie sui libri di Teresio Valsesia e di Paolo cCrosa Lenza che narrano di questi luoghi ( non questo per forza in particolare),delle leggende,

 

delle abitudini, degli usi e costumi.

 

Sono testi che permettono di capire anche l'evoluzione di questi paesi, di queste valli e di come siano cambiati nel tempo , di come si siano spopolati , etc

 

Una lettura leggera insomma che consiglio a tutti .

 

Un saluto al forum by Docmax

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Doc

non male i tuoi ritrovamenti di questi tempi poi.

Ma non ci siamo per caso incontrati sabato mattina verso le 14,00 alle baite abbandonate!

tu eri con il tuo amico ed io ero con due miei amici,ci siamo fermati x un attimo

a parlare discutendo sul fatto che si era fatto circa 700 ml di dislivello ma che la

raccolta era stata scarsa (io solo 3 pz) voi in due circa 20 pz.la località era in zona dopo la ferrovia .Comunque io leggo spesso i toui post che trovo sempre interessanti anche se non scrivo mai.Comunque sei molto bravo un saluto ed in bocca al lu porcino!!

io stamani ci riprovo in altra località dell'ossola. Speremm

 

Ciaoo Fiorenzo :snoozer_06: :snoozer_06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma una gita faticosa con pochi ritrovamenti, molti lasciati sul posto.

 

Ma e' stata anche una bella giornata ( non dal punto di vista meteo perche' coperto) per aver vissuto per qualche secondo testimonianze del passato oramai lontano.

 

Le genti e i popoli di questi luoghi hanno sfruttato queste montagne vivendo in armonia con essa; montagne dure e faticose che si vivevano non con i

 

confort di oggi,ma che si rispettavano a volte piu' che nei nostri giorni.

 

Ci sono molte storie sui libri di Teresio Valsesia e di Paolo cCrosa Lenza che narrano di questi luoghi ( non questo per forza in particolare),delle leggende,

 

delle abitudini, degli usi e costumi.

 

Sono testi che permettono di capire anche l'evoluzione di questi paesi, di queste valli e di come siano cambiati nel tempo , di come si siano spopolati , etc

 

Una lettura leggera insomma che consiglio a tutti .

 

Un saluto al forum by Docmax

 

Bel post Docmax, bei funghi ma soprattutto bel reportage storico di un paese abbandonato. A volte stagioni non molto redditizie come questa ci consentono anche di viver più da vicino la storia dei luoghi che frequentiamo per funghi e tu poi sei stato bravo a renderci tutti partecipi di questa escursione "MICO-STORICA". Un saluto

Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va che bel giretto che ha fatto max, anch'io ero in valle ma più avanti di te poi sono andato a Re giusto per fare un pò di finferla..................caro max mi sa che non ha finito di dare almeno per mia poca esperienza, ho trovato anch'io i primi rossi quindi non dobbiamo disperare la mattina vi erano 11 gradi,quindi ancora buona ciao belle foto, stai attento ad attraversare le ferrovia che riva al trenin..........ahahaha cioa gio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).