Vai al contenuto

forse è meglio postarlo qui


Ennio

Messaggi raccomandati

Cari amici,

sposto su le "nostre uscite" questa mia risposta dalla sezione "due chiacchere tra amici" all'ennesima richiesta di sapere dove e quando ci sono i porcini (rif. messaggio di Talken del 12 agosto).

 

..... ma l'Agenzia informativa sulle "buttate" dei porcini non è chiusa in questo periodo?,

o in APB facciamo anche gli straordinari per soddisfare le richieste dell'ennesimo amico "porcinaro" che adesso ci chiede anche di essere indovini.

Personalmente, senza nessun risentimento, penso che bisognerà darci un taglio a questo tipo di "Agenzia",

oppure potremo metterci a fare previsioni su località e periodo delle buttate di porcini, ma ......... a pagamento;

così almeno incrementeremo il fondo solidarietà.

Prendetela con ironia "ferragostiana", mentre vi saluto affettuosamente,

Ennio.

 

P.S. chi mi conosce sa che non sono poi così cattivello.

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici,

sposto su le "nostre uscite" questa mia risposta dalla sezione "due chiacchere tra amici" all'ennesima richiesta di sapere dove e quando ci sono i porcini.

 

..... ma l'Agenzia informativa sulle "buttate" dei porcini non è chiusa in questo periodo?,

o in APB facciamo anche gli straordinari per soddisfare le richieste dell'ennesimo amico "porcinaro" che adesso ci chiede anche di essere indovini.

Personalmente, senza nessun risentimento, penso che bisognerà darci un taglio a questo tipo di "Agenzia",

oppure potremo metterci a fare previsioni su località e periodo delle buttate di porcini, ma ......... a pagamento;

così almeno incrementeremo il fondo solidarietà.

Prendetela con ironia "ferragostiana", mentre vi saluto affettuosamente,

Ennio.

 

P.S. chi mi conosce sa che non sono poi così cattivello.

Caro Ennio ormai è quasi un anno che sono in APB ed ho seguito molti topic nei quali si parlava di questo problema.

La soluzione non è affatto semplice,forse qualcuno ci sta' lavorando sopra.

Con ironia ferragostiana ti rispondo,che tanto i porcini o i porcioni o qualsiasi fungo si volgia trovare tramite appello non lo troveranno mai.

Anzi scusa .....MAI.

Ti auguro un caldo ferragosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedere e' lecito rispondere e' cortesia.

I porcini sono in Trentino Alto Adige, insieme ad altri bellissimi funghi,

non per nulla molti in questo periodo si spostano in questi luoghi di villeggiatura.

Poi il bosco preciso Talken te lo devi un po' trovare da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Ennio ormai è quasi un anno che sono in APB ed ho seguito molti topic nei quali si parlava di questo problema.

La soluzione non è affatto semplice,forse qualcuno ci sta' lavorando sopra.

Con ironia ferragostiana ti rispondo,che tanto i porcini o i porcioni o qualsiasi fungo si volgia trovare tramite appello non lo troveranno mai.

Anzi scusa .....MAI.

Ti auguro un caldo ferragosto.

 

ciao Andrea,

........ ma allora mi vuoi proprio male: più caldo di questi giorni c'è solo il forno !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I porcini sono in Trentino Alto Adige, insieme ad altri bellissimi funghi, attorno al

Lago di Carezza che è un piccolo lago alpino situato nell'alta Val d'Ega a 1.534 m nel comune di Nova Levante (BZ), a circa 25 km da Bolzano. È incastonato tra fitti boschi di abeti e si trova sotto le pendici del massiccio del Latemar, che si specchia nella sua acqua cristallina.

 

Proprio ieri pomeriggio il mio amico Pecora è stato li è ha fatto un po' di foto ad una trentina di porcini

che si vedevano addirittura dalla strada asfaltata....

Non ne ha raccolto neanche uno perchè in albergo e a 800 km da casa non

saprebbe cosa farne.

Mi ha dato anche l'autorizzazione a dare la notizia sul forum !

 

Lo dico tranquillamente perchè io non ci andro' mai e a Lui non interessano !

 

Chi è in zona puo' provare per credere !

 

ciaooo

post-123-1218785552.jpg

Modificato da Sampei
Link al commento
Condividi su altri siti

I porcini sono in Trentino Alto Adige, insieme ad altri bellissimi funghi, attorno al

Lago di Carezza che è un piccolo lago alpino situato nell'alta Val d'Ega a 1.534 m nel comune di Nova Levante (BZ), a circa 25 km da Bolzano. È incastonato tra fitti boschi di abeti e si trova sotto le pendici del massiccio del Latemar, che si specchia nella sua acqua cristallina.

 

Proprio ieri pomeriggio il mio amico Pecora è stato li è ha fatto un po' di foto ad una trentina di porcini

che si vedevano addirittura dalla strada asfaltata....

Non ne ha raccolto neanche uno perchè in albergo e a 800 km da casa non

saprebbe cosa farne.

Mi ha dato anche l'autorizzazione a dare la notizia sul forum !

 

Lo dico tranquillamente perchè io non ci andro' mai e a Lui non interessano !

 

Chi è in zona puo' provare per credere !

 

ciaooo

 

io ci andrei a pescare in quel lago

Link al commento
Condividi su altri siti

È raggiungibile attraverso la strada statale 241 (strada statale della Val d'Ega - chiamata anche strada delle Dolomiti).

La strada, molto trafficata soprattutto d'estate, porta davanti al Passo di Costalunga nelle immediate vicinanze del lago e durante il giorno procura un po' di inquietudine.

Il lago è recintato e non si può accedere alle sue rive. È particolarmente bello alla sera e al primo mattino, quando le orde dei turisti non hanno ancora sequestrato il vicino parcheggio e il gruppo montuoso del Catinaccio e del Latemar con il verde della foresta di Carezza si specchiano nelle acque cristalline del lago.

post-123-1218785872.jpg

Modificato da Sampei
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spettacolare aspetto del lago ha da sempre generato ammirazione e meraviglia. Intorno ad esso si raccolgono molte leggende altoatesine e numerosi scrittori e poeti ne hanno fatto il motivo di ispirazione dei loro dipinti e racconti. Le sue caratteristiche derivano dalla leggenda della bellissima Ondina, ninfa che ne abitava le acque. Lo stregone del Latemar se ne era innamorato e tentò più volte di rapirla. Un giorno, consigliato dalla Stria del Masarè, fece apparire sopra il Lago di Carezza un bellissimo arcobaleno allo scopo di attrarre la ninfa. Quando quest'ultima uscì dalle acque vide lo stregone e fuggì spaventata. Allora il mago, preso da gran furore, prese l'arcobaleno e lo gettò in mille pezzi nel lago. Da quel giorno nelle acque del Lago di Carezza si rispecchiano tutti i colori dell'iride.

post-123-1218785998.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spettacolare aspetto del lago ha da sempre generato ammirazione e meraviglia. Intorno ad esso si raccolgono molte leggende altoatesine e numerosi scrittori e poeti ne hanno fatto il motivo di ispirazione dei loro dipinti e racconti. Le sue caratteristiche derivano dalla leggenda della bellissima Ondina, ninfa che ne abitava le acque. Lo stregone del Latemar se ne era innamorato e tentò più volte di rapirla. Un giorno, consigliato dalla Stria del Masarè, fece apparire sopra il Lago di Carezza un bellissimo arcobaleno allo scopo di attrarre la ninfa. Quando quest'ultima uscì dalle acque vide lo stregone e fuggì spaventata. Allora il mago, preso da gran furore, prese l'arcobaleno e lo gettò in mille pezzi nel lago. Da quel giorno nelle acque del Lago di Carezza si rispecchiano tutti i colori dell'iride.

 

 

come dicono i francesi?

:biggrin: CHAPEAU!!! :biggrin:

 

:biggrin:

Marco

Modificato da fistolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spettacolare aspetto del lago ha da sempre generato ammirazione e meraviglia. Intorno ad esso si raccolgono molte leggende altoatesine e numerosi scrittori e poeti ne hanno fatto il motivo di ispirazione dei loro dipinti e racconti. Le sue caratteristiche derivano dalla leggenda della bellissima Ondina, ninfa che ne abitava le acque. Lo stregone del Latemar se ne era innamorato e tentò più volte di rapirla. Un giorno, consigliato dalla Stria del Masarè, fece apparire sopra il Lago di Carezza un bellissimo arcobaleno allo scopo di attrarre la ninfa. Quando quest'ultima uscì dalle acque vide lo stregone e fuggì spaventata. Allora il mago, preso da gran furore, prese l'arcobaleno e lo gettò in mille pezzi nel lago. Da quel giorno nelle acque del Lago di Carezza si rispecchiano tutti i colori dell'iride.

 

ma se e'cosi Ale

nel senso che sei cosi informato

forse puoi aiutare anche me???

 

sono nelle MArche zona Castelli di Jesi e siccome saro'qui fino a Domenica

vorrei sapere se hai qualche posticino dove indirizzarmi........

oh mi raccomando

che ci siano i funghi :biggrin:

 

ciao GAzzettino delle nascite :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito parlare di quel lago... magari poterci fare un giro attorno.... io personalmente ce lo farei anche dentro :biggrin:

 

 

P.S.

Per i funghi.... io non posterei i "Luoghi"... ma magari via MP....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici,

sposto su le "nostre uscite" questa mia risposta dalla sezione "due chiacchere tra amici" all'ennesima richiesta di sapere dove e quando ci sono i porcini (rif. messaggio di Talken del 12 agosto).

 

..... ma l'Agenzia informativa sulle "buttate" dei porcini non è chiusa in questo periodo?,

o in APB facciamo anche gli straordinari per soddisfare le richieste dell'ennesimo amico "porcinaro" che adesso ci chiede anche di essere indovini.

Personalmente, senza nessun risentimento, penso che bisognerà darci un taglio a questo tipo di "Agenzia",

oppure potremo metterci a fare previsioni su località e periodo delle buttate di porcini, ma ......... a pagamento;

così almeno incrementeremo il fondo solidarietà.

Prendetela con ironia "ferragostiana", mentre vi saluto affettuosamente,

Ennio.

 

P.S. chi mi conosce sa che non sono poi così cattivello.

 

 

Lo so che è seccante... ma lascia perdere, non vale la pena arrabiarsi per queste cose. Se ti va ironizzi, altrimenti fa come se non esistesse. Un saluto, Tony.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).