Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ieri pomeriggio, giretto per le colline

senza meta, a trovare posti nuovi.

Sono arrivato dalle parti di Fabriano,

la giornata non era granche' ma ho trovato

una strada panoramica e mi sono fermato a fotografare.

post-23-1113165132.jpg

Posted

Quella che si vede la in fondo,

e' la Gola della Rossa, da poco zona protetta

per le sue peculiarita' paesistiche, anche se

include la piu' grossa cava di calcare delle marche,

da qualche parte noi muratori, il materiale lo dovremo

pur prendere!!

post-23-1113165335.jpg

Posted

Particolare, scusate per le foto infami ma come al solito

sono partito da casa senza il cavalletto e senza quello

le foto non vengono a fuoco. :(

post-23-1113165551.jpg

Posted

Poi mi sono diretto verso un paesino di cui avevo sentito

parlare, ma in cui non ero mai stato.

Qui uno scorcio del suo interno.

post-23-1113165650.jpg

Posted

E' un paesino non facile da trovare perche' e' proprio fuori da qualsiasi grossa strada di comunicazione.

Ha anche una bella storia che poi vi faro' vedere.

Una delle porte di accesso e' ancora integra.

post-23-1113165771.jpg

Posted

Questa e' la storia del paese come si puo'

benissimo leggere da questo cartello.

 

 

Vediamo se Francesco puo' aggiungere qualcosa

visto che praticamente sono andato a casa sua!!

 

In effetti mi piace proprio girare a trovare queste borgate cosi' nascoste

e piene di storia.

Le Marche ne sono piene!!

Ogni cocuzzolo c'e' un paese, un castello, una rocca.

 

Se vi e' piaciuto continuo.....

Spignolone

post-23-1113166005.jpg

Posted (edited)

Hai ragione, Spignolone...anch'io, quando ero bambino, ho visitato diversi piccoli borghi marchigiani, tutti i miei parenti sono infatti di Ancona...e ne ho un bel ricordo...

 

C'hai regalato un gradevole scorcio della tua terra e che mi auguro non sarà l'unico :) :) :)

 

Salutoni :) :) :)

giorgio

Edited by daiano
Posted

Ciao Spignolone, bei posti. :clapping: :clapping: :clapping:

Anch'io ho girato parecchio per le Marche e su quelle colline trovi molti borghi come quello che ci hai illustrato.

 

Mauro

Posted

Passione in comune: i borghi italiani sono una sorgente inesauribile di sorprese e di fascino. Potremmo quasi fare una sezione per descriverli (quelli meno noti, intendo, tipo il tuo. Ne ho in mente un po'...).

Ciao ALB

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).