Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

e per finire un fungo appartenente ad un genere che mi appassiona molto ovvero il genere Hygrocybe.

Dovrebbe trattarsi della Hygrocybe cantharellus, fungo dai colori e dalla forma splendenti.

post-181-1216239646.jpg

Inviato

Non abbiamo fatto incetta di porcini ma l'uscita odierna mi ha permesso di trascorrere una magnifica giornata a contatto con la natura in compagnia degli amici Angelo, Mauro e Alberto.

Un caro saluto a tutti e un arrivederci a presto.

Piero

Inviato
......oggi,non so perchè,non avevo voglia di fotografare.....forse ero troppo attento alla raccolta e soprattutto ad ascoltare Angelo e Piero prendersi per il c..esto!!!!! Esilaranti!

ciao a

Boleti o no, è questa la cosa più bella dell'uscire con Angelo e Piero! Due "fidanzati" nel bosco! Una coppia che ti garantisce simpatia, divertimento e felicità nello stare assieme!

Complimenti a tutti!

Ciao ciao

Inviato
Non abbiamo fatto incetta di porcini ma l'uscita odierna mi ha permesso di trascorrere una magnifica giornata a contatto con la natura in compagnia degli amici Angelo, Mauro e Alberto.

Un caro saluto a tutti e un arrivederci a presto.

Piero

Esattoooooooooo :biggrin: !!!!!! Questo si che è divertirsi nibbosco :yes4: !!!!!!! E quando usciranno anche i mocciconi :chin: si andrà alla grande,e noi con voi :friends: !!!!! Acciao :friends: e alla prossima buttata !!!!!!!Ma non buttate il Baffo me raccomando eh :punish: !!!!!

Inviato

i MOCCICONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

Finiscono o quasi gli estatini in Toscana ed ecco che partono i mocciconi in Trentino...

Se avessi tempo ..... un si smetterebbe mai!!!!

Ciao Massi

Inviato
:rolleyes: Non è una ramaria? :angel:

Vi prego, non minate le mie (poche) certezze :thumbup:

Ciao Raffaela

dal punto di vista morfologico la Calocera viscosa sembra essere una piccola Ramaria ma da questa si differenzia per :

a) una carne gelatinosa,molto elastica e tenace

:ambu: crescita solo lignicola (legni marci di conifere) e non da nudo terreno o su aghi come le Ramarie

c) dimensioni mediamente molto inferiori (altezza fungo < 5 cm).

d) un colore giallo cromo o giallo tuorlo che non si ritova nelle Ramarie più comuni.

Un caro saluto.

Piero

Inviato

:clapping: :bye1:

Siete una bella Banda..

Bello stare insieme e prendersi per..i cesti..sicuramente..

Ma quel moccichino che dormiva..coricato..non si è svegliato e raddrizzato con il vostro baccano??

Un Abbraccione a tutti voi

Giuliano