Vai al contenuto

Prospettive, obbiettivi ed aspettative.


gava

Messaggi raccomandati

Ante scriptum: Aprite pure i link delle foto, ho spianato il pc che dovrebbe essere immacolato perchè ha causa di un link per l'ennesima volta sono stato travolto dai virus.

 

Caso mai controllate i vostri file prima di inserirli...io non so più a quale antivirus rivolgermi. :ok:

 

Ahhh….finalmente….son finiti!!

 

Oggi 11 Luglio, dopo 69 giorni dai primi rossi, possiamo dichiarare la fine delle ostilità.

 

….e con enorme piacere aggiungerei, dopo aver visto quello che hanno combinato in questi ultimi giorni….

 

E’ incredibile, per almeno 60 giorni alzarsi di quota significava addentrarsi in una fungata d’altri tempi; giornate in solitudine, in boschi immacolati.

 

Alzarsi, 1000…. 1200….1400…1600 e poi di nuovo giù quando son tornati agli estatini al castagno, poi di nuovo su finchè purtroppo le voci degli estatini del faggio ( infondate ed incontrollate ) hanno spinto chiunque, in un week end di follia, ad addentrarsi nei boschi per dare un senso a quelle voci, a quelle dritte, ed in tre o quattro giorni è successo l’irreperabile….

 

…lasciatemi quindi dire….Grazie al cielo son finiti !!

 

30315953da2.jpg

30315953da2.9b7981543e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Me ne sto qua, mentre laggiù sotto quella coltre di umidità una città come tante altre si sta svegliando.

 

Chissà quanti di loro si stanno spingendo quassù ?

 

….e con quali prospettive soprattutto ?

 

36977552am0.jpg

36977552am0.28bc5c1ab0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so qual’è la prospettiva di questa chiamata alla guerra.

 

La prospettiva di questi pseudo amanti della montagna, che ne restano affascinati soltanto in occasione di questi topici eventi.

 

Prospettiva ravvicinata come aspettativa di raccolta .

 

37871948tn9.jpg

37871948tn9.0ab3817472.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Li vedo, nello scorso week end aggirarsi furtivi per i boschi senza degnarsi di uno sguardo o di un saluto ( un po’ alla moda dei locali )…..anzi….fin dal venerdì sera a preparare le strategie tese ad anticipare il prossimo con torce, altimetri, guide, mappe degli amici….e poco importa se da questi atteggiamenti ne risulteranno asfaltati ettari di muschio o palèo….l’importante è inquadrare il bersaglio.

 

64749966ix8.jpg

64749966ix8.cc029f878e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Più passa i tempo e più mi rendo conto che fungai non ci si inventa.

 

E’ proprio una questione di prospettive.

 

Cos’è che definisce la bellezza di questo fiore, la bellezza intrinseca del fiore stesso oppure il contrasto del colore che si staglia su due dei colori ( il verde dei prati montani e l’azzurro del cielo ) che amiamo di più ?

 

Il contesto.

 

34633351sy2.jpg

34633351sy2.dc7a4b6fcf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

…..ma lo stesso obbiettivo, capovolgendo la prospettiva si sfuoca mostrando quanto sta dietro.

 

Ti dice perché sei venuto fino qui, ti fa capire che se non ci fosse tutto quello per te non avrebbe senso venirci..

 

…e se mentre lo svelgi non avverti sul dorso della mano, sulle braccia, sulle guance quel calore riflesso non puoi essere quello che in quel preciso momento è lì a cogliere quel frutto….

 

19104293ax0.jpg

19104293ax0.56ea2e5380.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

….ad ammirare altre prospettive…

 

Perché è inutile essere ipocriti, sono le due risposte che mi do da una vita.

 

Senza di loro non avrei scoperto tutte queste bellezze, non avrei stretto un così bel legame con la mia terra, non ne avrei capito i ritmi….ed al tempo stesso e per questi motivi “ loro “ non vorrei cercarli da altre parti.

 

12ak2.jpg

12ak2.24fd6b4d66.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si….io domenica sarò ancora qua….forse…chissà.

 

Certamente non mi voglio omologare con chi era qui domenica scorsa e la prossima sarà ai saldi di fine stagione, con lo stesso sguardo avaro di emozioni.

 

13bs5.jpg

13bs5.dd9b7383e4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma terminiamo questa disamina di interesse antropologico. :ok:

 

Ormai la buriana è passata, è tempo di bilanci, ripensare anche alle uscite di Giugno/Luglio e tributare a queste perle il giusto ringraziamento.

 

14qr5.jpg

14qr5.aa426269cb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).