Vai al contenuto

Vita e colori...


Messaggi raccomandati

Un altro bell'esemplare

 

per quanto poco ne conosco anche io di funghi questa in foto sembra decisamente una russula cianoxanta

 

ma le russole sono un mondo vasto e misterioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E brava Arancina! :0123:

 

Belle foto e certamente bella passeggiata ... sono sicuro che prestissimo riempirai il cesto di quelle schifezze che i buzzurri chiamano "boletus" :cheer:

 

Continua con i tuoi post per favore ..... ti vengono benissimo :biggrin:

 

Maurizio

 

P.S.: " i luganegus ... sapevano di ciccia?" :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ieri nella mia passeggiata mattutina ho fatto un'incontro "strisciante" a momenti la calpestavo senza accorgermene, :cheer: parlo di una bella vipera che ho visto in tempo a 20cm dalla scarpa,Aldo.

 

Anche noi abbiamo trovato una vipera..ma ormai morta :biggrin: stecchita!! :smile:

 

:smile:

 

Spero di non trovarmene mai nel cestino, vorrebbe dire che qualche disgrassià mi ha fatto un brutto scherzo :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Angela, che bei funghi hai fotografato! Quelli col gambo rosso sono stupendi.

 

Ma la mia preferita resta la ramaria, quella che tu chiami "corallo"

Ha un'eleganza e un'armonia stupefacente...

 

Pensa che è stato il primo fungo di cui ho imparato il nome, grazie a Paolo-Umlpra al raduno del Ceppo diversi anni fa

 

Ciao Angela, spero di conoscerti prestissimo

 

Un bacione a te e anche al disgrassia'

 

 

Grazie Raffaela :biggrin:

 

Concordo in pieno con te sull'eleganza e l'armonia della ramaria.. ops, ho detto ramaria?!?

 

Sto diventando micologa?!? :smile: :scratch_one-s_head:

 

Speriamo di vederci al più presto :chin:

 

Ciao :cheer:

 

Il disgrassià ricambia i saluti :smile:

 

Angela

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che per caso vi siete imbattuti nel famoso orso che in questi giorni circola per l'altopiano. La settimana scorsa è stato visto nei pressi del Ghertele, e quindi non molto lontano dalla zona che di solito frequentate.

Da parte mia, onde evitare brutti incontri, ieri sull'altopiano mi sono dedicato alla cucina con un gruppo di amici :biggrin:

Speriamo di incontraci, magari nel bosco, in tempi migliori per :scratch_one-s_head:

 

Ciao Remigio

Link al commento
Condividi su altri siti

:smile: ciao, x me , il post che ci hai donato vale almeno quanto un camion di porcini e soprattutto ci riconduce alla giusta dimensione in cui è sempre magnifico immergersi nella nostra amatissima Natura !!

Bellissime foto e grazie anche x le sensazioni ed i "profumi" di cui ci hai reso partecipi !!

Continua sempre così, Luigi :scratch_one-s_head: :biggrin: :cheer:

 

 

Grazieeeeeeeee

 

Un bellissimo complimento :smile:

 

E' bello anche per me scoprire ogni volta un dono della Natura diverso.

 

Ognuno con le sue caratteristiche che spero di approfondire piano piano

 

E sono contenta di essere riuscita a rendervi partecipi delle mie sensazioni.

 

Un caro saluto

 

Angela

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
per quanto poco ne conosco anche io di funghi questa in foto sembra decisamente una russula cianoxanta

 

ma le russole sono un mondo vasto e misterioso!

 

Da quel che ne so io, cioè da quello che mi ha detto Guido, si tratta di una russola..

 

Di più non so..

 

Imparerò piano piano a dare un nome più completo, ma per ora mi basta ritrovarli :scratch_one-s_head:

Modificato da Arancina
Link al commento
Condividi su altri siti

E brava Arancina! :0123:

 

Belle foto e certamente bella passeggiata ... sono sicuro che prestissimo riempirai il cesto di quelle schifezze che i buzzurri chiamano "boletus" :chin:

 

Continua con i tuoi post per favore ..... ti vengono benissimo :cheer:

 

Maurizio

 

P.S.: " i luganegus ... sapevano di ciccia?" :biggrin:

 

Di ciccia molto saporita :smile:

 

Sono contenta che ti sia piaciuto il post, e mi auguro presto di trovare anch'io il mio primo boletus edulis :smile:

 

Oddio, ho usato un'altra volta un nome scientifico :scratch_one-s_head:

 

Ciao e alla prossima passeggiata!!

 

Angela

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che per caso vi siete imbattuti nel famoso orso che in questi giorni circola per l'altopiano. La settimana scorsa è stato visto nei pressi del Ghertele, e quindi non molto lontano dalla zona che di solito frequentate.

Da parte mia, onde evitare brutti incontri, ieri sull'altopiano mi sono dedicato alla cucina con un gruppo di amici :smile:

Speriamo di incontraci, magari nel bosco, in tempi migliori per :scratch_one-s_head:

 

Ciao Remigio

 

 

Ciao Remigio,

 

a dir la verità, l'unico orso che ho visto è stato il famoso " orsus bagongus " :biggrin: che è simile all'orso Yogi, perchè ruba sempre le mie merendine e me lo ritrovo spesso fra i piedi. :cheer:

 

Basta che ti metti daccordo con Guido e ci troveremo sull'altopiano. :smile:

 

A presto

 

 

Angela

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti , hai fotografato alla grande degli esemplari spesso non considerati abbastanza e ne hai messo in risalto post-1725-1215454159.gifla straordinaria bellezza .

 

 

Il tuo entusiasmo nel farlo ha fatto il resto......ce ne fossero.......post-1725-1215454253.gif

 

:scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti , hai fotografato alla grande degli esemplari spesso non considerati abbastanza e ne hai messo in risalto post-1725-1215454159.gifla straordinaria bellezza .

Il tuo entusiasmo nel farlo ha fatto il resto......ce ne fossero.......post-1725-1215454253.gif

 

:clapping:

 

Grazie mille!! :lmao: :wink: :ok:

 

Complimenti così mi fanno veramente piacere,

 

e in questo momento, dopo esser appena rientrata da un'interessante serata di studio micologico,

 

non vedo l'ora di tornar in bosco.. :rofl:

 

Altopiano aspettaciiiiiiiiiiii :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno con te sull'eleganza e l'armonia della ramaria.. ops, ho detto ramaria?!?

Sto diventando micologa?!? :bye1: :clapping:

 

...noooooooooooooooooooooo!!!

Non cominciare a parlare difficile anche tu!!!

Trattieniti e resisti..o rimarro' sempre indietro!!!

 

Per un po' limitiamoci ancora a chiamarli funghi belli e brutti...buoni o non buoni...

Poi col tempo parleremo peggio dei "nostri" uomini!!!

 

:give_heart:

Stefania

Link al commento
Condividi su altri siti

...noooooooooooooooooooooo!!!

Non cominciare a parlare difficile anche tu!!!

Trattieniti e resisti..o rimarro' sempre indietro!!!

 

Per un po' limitiamoci ancora a chiamarli funghi belli e brutti...buoni o non buoni...

Poi col tempo parleremo peggio dei "nostri" uomini!!!

 

:flowers2:

Stefania

 

Anche perchè, vuoi mettere il nome Ramaria a confronto con il bellissimo nome di "Corallo della montagna" ?!?!? :bye1:

 

:friends:

 

Lasciamo agli uomini la convinzione di essere solo loro gli esperti, e noi rimaniamo sognatrici ancora :hug2:

 

Angela

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).