Vai al contenuto

CHI SI ACCONTENTA GODE


Messaggi raccomandati

sabato finalmente sono potuto tornare nei miei amati boschi dopo un infortunio fantozziano di domenica mattina che mi ha tenuto lontano dal bosco per tutta la settimana. ero curioso di vedere come i nostri amati avevano reagito al gran caldo.

appena dentro, a 10 mt dalla macchina, una bolata classica che già aveva dato nei giorni scorsi si presenta molto molto bene e...... mi illude!

post-178-1214840407.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo questo, gira e rigira ne salta fuori solo un altro, tutte le mie speranze sono oramai disilluse. il mio amato bosco, capace spesso e volentieri di resistere alle condizioni più dure, questa volta non ce l'ha fatta, ha bisogno di acqua, il troppo caldo lo ha asciugato velocemente e i bellissimi funghi delle scorse settimane sono oramai solo un ricordo!

post-178-1214840525.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

decidiamo quindi di cambiare posto, andiamo a vedere un bosco un po' più in alto che rimane in genere più fresco, anche se mio padre ci era stato giovedì e non aveva trovato nulla, ma come ben sappiamo, mai dire mai.

infatti, la prima bolata, anch'essa vicino alla macchina, nello spazio di 100 mq ci regala con gran sorpresa 6 "cuzzelle", alcune anche discrete

post-178-1214840714.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

questo invece è il primo e l'ultimo di un boschetto lì vicino, anche lui vicino alla strada; morale della favola: totale 11 porcini per circa 3 ore di cammino, di cui 9 vicino alla macchina e 2 un po' più lontani. Uno direbbe, sei scemo a fare tanta fatica se li trovi tutti o quasi a ridosso della strada?

ma chi dice questo evidentemente non ha avuto modo di godere dei piaceri del bosco, con o senza funghi, caldo o freddo che sia.

adesso però temo che per qualche tempo sarà dura sia tornarci che trovare qualcosa, la bimba si trasferisce al mare con i nonni ed i week end saranno passati lì!

però Agosto è vicino e per me agosto significa.........AUSTRIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

post-178-1214841030.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..ci penso io ai tuoi boschetti... :wink:

Gli faro' passare un'estate senza nostalgia!!!

 

Dai che anche con la tua bimba avrai le tue soddisfazioni...che non sono solo funghi!!!

 

:hug2:

Stefania

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).