Vai al contenuto

Una breve "fuga" dal lavoro...


memo

Messaggi raccomandati

Direi che non è andata affatto male..

Belli i vostri boschi Alberto. :rofl:

Come altrettanto bella è stata l'uscita dove hai scattato l'ultima foto messa in topic.

E' andata benissimo per la giornata in sé e per la compagnia: la qualità dei ritrovamenti

è stata scarsina, ma di fronte al resto, passa tutto in secondo piano :yes:

Quell'uscita dell'ultima foto è stata bellissima, a parte "il soggetto" fotografato... :00015014:

 

ciao memo!!bel giro!!anchio oggi ero nei boschi!!visto che abitiamo tutti e 2 a pavia,una volta possiamo fare un'uscita anche col tuo "nipotino" e pat!!ciao!bei funghi!mado

In effetti siamo "vicini di casa" e Riki abita proprio a Pavia: vedremo di riuscire

ad organizzare un'uscita in compagnia :ok:

 

Beh, al limite si potrebbe trasferire il tribunale nei boschi, che ne dici? :bye1: ....caspita, ma l'ultima foto sembra provenire da un libro degli orrori :clapping:

Il Tribunale nei boschi sarebbe fantastico!! :bye1: Si lavorerebbe con un altro spirito :0123:

Quanto all'ultima foto... almeno fosse solo un libro... è reale!! :friends: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

A parte l'ultima inquietante immagine...sono state ore belle, anche se calde, coronate da ritrovamenti ed immerse nel silenzio...

L'ultima immagine è servita - per quanto necessario - a dare ulteriore risalto

(per confronto) alla bellezza della giornata :clapping:

 

Il caldo e i ritrovamenti "sofferenti" passano in secondo piano rispetto alle

emozioni che regalano il silenzio del bosco e la compagnia... :ok:

 

:friends:

 

Direi che non è andata affatto male...

Secco o no qualcosa sembra uscire , chissà......

Qualche fungo esce ma, appena "mette fuori la testa", il caldo... lo sfinisce subito :yes:

Attendiamo tempi migliori... :rofl: e nel frattempo si apprezzano altre emozioni :rofl:

 

Bellissima sgroppata Alberto.....Riki ti tiene in forma

E' una vera furia: non staccherebbe mai!! :00015014: :bye1:

Però mi tiene in forma ed è un vero piacere girare con lui... :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dicono sempre i medici, il caldo può dare allucinazioni...ma questo mi sembra più un incubo :bye1:

Hai fatto bene a rinfrescarti la testa con un po' d'acqua..sono sicura che la "visione" è scomparsa all'istante

Un vero incubo che mi perseguita!! :ok: L'acqua ha avuto un effetto

sul momento, ma poi la realtà ha purtroppo avuto ancora la meglio... :fie: :rofl:

Caiooooo :clapping:

 

Fare di questi incontri nei boschi ......ce ne vuole di sangue freddo.....

poi per il resto l'importante è divertirsi ........tanti o pochi che se ne trovano...... :00015014:

Dopo qualche giorno ti riprendi dall'effetto-incontro, ma al momento... :friends:

Quanto al divertimento, quello non manca mai, in qualsiasi condizione :yes:

 

Ho guardato il post prima di andare a letto..................

......... pessima idea ................

.... tutta la notte gli incubi!!!

Ma incubi da funghi o dal "personaggio" dell'ultima foto? :rofl:

Occhio che il nipotino è al mare "a casa tua"... ma, tranquillo, ha deciso che farà solo mare... :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

E si, peccato che quel giorno, non siamo potuti stare insieme più a lungo,

anche se il mitico ricky aveva raccolto e trovato splendidi estatini nei faggi alti

Mi ha raccontato del vostro incontro... quando è tornato a sera inoltrata... :bye1:

Si è divertito alla grande (nonostante la sfacchinata) ed è ciò che conta... :yes:

 

bellissimo giro col nipotino Alberto

con il quale

funghi o no

la giornata e'sempre bellissima e ben trascorsa

e'vero che le T sono altissime anche un quota

ma almeno

visto che non l'hai detto

i funghetti non erano visitati......cosa che qui sta'acccadendo sempre piu'spesso

Indipendentemente dal "risultato", ogni uscita è bellissima, a maggior ragione se

fatta in ottima compagnia :00015014:

Qualcuno già "visitato" (pochi) c'era anche lì, purtroppo... :fie:

 

Quel ragazzo non è appassionato!! :ok:

E' solo che...nella sua mappa genetica ci sono tanti, tanti porcini :clapping: e tutti

vicinissimi tra loro.

Mi ricorda qualcun altro che, guarda caso, gli è parente: stranezze del DNA

Dici? Chi ti ricorda? :friends: Ah... mio fratello! :rofl:

In effetti... sono proprio "strani"... :rofl:

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Silenzio .... funghi (forse non belli ma sempre emozionanti) .... un bosco ricco di luce e colori ....

...e Riki da accompagnare fra queste belle sensazioni!!

Direi che il nipotino è proprio "malato" al punto giusto :clapping:

.... dobbiamo proprio fare un uscita coi due giovincelli ... e magari

improvvisiamo un match senior/ninos

I presupposti per una giornata fantastica c'erano, a priori: e così è stata :yes:

Il nipotino è "gravissimo" :rofl:: lo potrai constatare nell'uscita che faremo presto insieme,

con i due giovincelli :rofl:; loro corrono e noi... ci rilassiamo e troviamo comunque :friends:

 

In questo periodo il caldo si fa sentire parecchio

Nonostante la calura opprimente, una bella passeggiata assieme sono certo essere stata piacevolissima comunque. E poi, sia di acqua, che di seggioline su cui riposare, ho visto non ne mancavano....

...

p.s.curiosa la terza foto: c'è una freccina sulla corteccia dell'albero, che indica dove sedersi sullo sgabello

Il caldo era pazzesco, con una umidità che non faceva respirare :bye1:

La giornata è stata comunque bellissima e anche i seggiolini hanno reso tutto ancor più... riposante :00015014:

Hai un occhio incredibile: non avevo notato quella freccina: sarà un segna-fungaia che

qualche "furbo" si è preparato... :fie:

 

bella uscita Memo e Riki!

e direi anche fruttuosa!

ora il nipotino può andare sereno in vacanza aspettando la 'vera' stagione....!

Sereno in vacanza? Mi chiamerà ogni giorno per sapere notizie sui vari posti... :ok:

Per lui è sempre "vera stagione", non si fermerebbe mai... :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

...................

Occhio che il nipotino è al mare "a casa tua"... ma, tranquillo, ha deciso che farà solo mare... :00015014:

 

 

No problem,

se poi passa da queste parti anche lo zio.................

 

 

........... ci facciamo una seduta d'allenamento!!! :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni "alibi" è buono per andare nibbosco caro Alberto :good: :wink:

...specialmente se in compagnia di un carissimo come l'adorato

nipotino Riki :mosking:

 

e se poi c'è anche il premio di qualche ritrovamento :biggrin:

..allora sì che la giornata si può definire perfetta :1a:

 

Un :hug2: ne ad entrambi, Lazarun!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimi, i funghi sono splendidi e credo che la soddisfazione sia stata al massimo ..............

Ancora complimenti anche per le splendide foto .............avanti cosi'!

Ti ringrazio per i complimenti e per l'incoraggiamento :hug2:

Come ho detto prima, però, la soddisfazione è stata grande più che altro per la bella

giornata nel bosco e per l'ottima compagnia :ok:

 

No problem,

se poi passa da queste parti anche lo zio.................

........... ci facciamo una seduta d'allenamento!!! :wink:

Lo zio, questa settimana, difficilmente si potrà muovere :smile:, anche perché...

"manca l'alibi"... :cray:

 

Ogni "alibi" è buono per andare nibbosco caro Alberto.

...specialmente se in compagnia di un carissimo come l'adorato

nipotino Riki :good:

e se poi c'è anche il premio di qualche ritrovamento :biggrin:

..allora sì che la giornata si può definire perfetta

Il carissimo nipotino è sì un'ottima compagnia, ma ti fa schiattare!! :mosking: :tease:

E' stato troppe volte a funghi con il Longhi ed ha imparato molto... gli aspetti negativi del soggetto :1a:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto, un salutone innanzi tutto e poi vorrei valutare lo stato di Riki, altro che passione, questo è l'effetto che quando ti prende non ti lascia più, ti fa fare cose che a volte riflettendo pensi "non è possibile che io possa fare questo per i funghi" eppure ogni volta faresti anche più dell'altra volta, troppo forte.

Poi mi ricorda l'anno scorso sulla cremagliera per raggiungere i 1800, noi con i canestri, scarponi e bastone, ci guardavano tutti ma noi disinvolti e non vedevamo l'ora di arrivre in cima per poi entrare nel bosco ed immergerci totalmente per curare la nostra malattia anche se penso che non ci sia cura.

Vi :smile:

LoriL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto, un salutone innanzi tutto e poi vorrei valutare lo stato di Riki, altro che passione, questo è l'effetto che quando ti prende non ti lascia più, ti fa fare cose che a volte riflettendo pensi "non è possibile che io possa fare questo per i funghi" eppure ogni volta faresti anche più dell'altra volta, troppo forte.

Poi mi ricorda l'anno scorso sulla cremagliera per raggiungere i 1800, noi con i canestri, scarponi e bastone, ci guardavano tutti ma noi disinvolti e non vedevamo l'ora di arrivre in cima per poi entrare nel bosco ed immergerci totalmente per curare la nostra malattia anche se penso che non ci sia cura.

Hai centrato in pieno la "diagnosi", Luciano :nono:, e penso proprio anch'io che non

ci sia nessuna cura... :mosking:

Ma non cerco nemmeno di "guarire" :hail: :yes4:

 

Immagino che avranno dovuto sudare le proverbiali sette camicioe per convincerti!

E' proprio così, Piero! Vuoi mettere una mattinata in Tribunale, poi il rientro in studio

con i clienti, il telefono... rispetto al silenzio dei boschi ed alla compagnia di Riki? :bye1:

Alla fine, però, mi sono convinto e sacrificato... :yes4:

 

Evviva il "Nipotino"!!!!

Le nuove leve che avanzano ...... è un grande piacere :yes:

Un vero piacere constatare queste "sane" passioni nelle nuove leve :biggrin:; nel caso

del nipotino penso proprio che sarà una passione che durerà fino alla :lol: :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).