Vai al contenuto

Consiglio da esperto


Messaggi raccomandati

Salve a tutti vorrei acquistare una buona macchina fotografica,per capirci il modello con teleobiettivo, digitale,non quelle piccole di dimensioni,sono molto ignorante in materia quindi accetto tutti i consigli.

Ringrazio in anticipo a chi mi potrà aiutare ciao Aldo. :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldo,

fotografare è nello stesso tempo facile e difficile,

per questo,come primo consiglio direi di avvicinarti alla foto digitale per gradi,

quando uno compra la prima macchina,penso non prenda subito una Ferrari o una Porsche,

ma una utilitaria per imparare.

Lo stesso,secondo me,si deve fare con le digit,

quindi,fossi in te,partirei con una compatta,facile da usare quasi in automatico,

tanto per fare molti scatti e per imparare la post produzione al pc,

poi col tempo,se la passione resta o aumenta,si fà il passo verso macchine molto più complete

e complicate.

Questo resta solo un mio modesto parere,perchè da quanto affermi...saresti solo agli inizi!!

 

Auguri per questa nuova avventura!!! :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quello che dice Pat.

Comprando subito una reflex ti troveresti davanti troppi ostacoli.

Andando con una buona compatta ,ed oggi ce ne sono un'infinità,le cose sarebbero molto piu' facile e comunque con la compatta inizi gia' a prendere dimestichezza con il linguaggio fotografico.

Premetto che non sono un'esperto di fotografia,ma il mio inizio è stato come ti suggeriva Pat.

Un salutone con pochi monti e tanto mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldo,

fotografare è nello stesso tempo facile e difficile,

per questo,come primo consiglio direi di avvicinarti alla foto digitale per gradi,

quando uno compra la prima macchina,penso non prenda subito una Ferrari o una Porsche,

ma una utilitaria per imparare.

Lo stesso,secondo me,si deve fare con le digit,

quindi,fossi in te,partirei con una compatta,facile da usare quasi in automatico,

tanto per fare molti scatti e per imparare la post produzione al pc,

poi col tempo,se la passione resta o aumenta,si fà il passo verso macchine molto più complete

e complicate.

Questo resta solo un mio modesto parere,perchè da quanto affermi...saresti solo agli inizi!!

 

Auguri per questa nuova avventura!!! :friends:

 

Consiglio più che accettato,dicevo così in modo che una volta fatta un'ottima spesa avrei avuto un'ottimo prodotto,ma quello che tu mi consigli è giusto,forse corro troppo :give_rose: ,ma ti ringrazio tanto.

Aldo :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quello che dice Pat.

Comprando subito una reflex ti troveresti davanti troppi ostacoli.

Andando con una buona compatta ,ed oggi ce ne sono un'infinità,le cose sarebbero molto piu' facile e comunque con la compatta inizi gia' a prendere dimestichezza con il linguaggio fotografico.

Premetto che non sono un'esperto di fotografia,ma il mio inizio è stato come ti suggeriva Pat.

Un salutone con pochi monti e tanto mare.

 

:flowers2: ho concordato anch'io con Patrizio meglio cominciare pian piano.

 

Aldo :give_rose: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che do' consigli sulla fotografia...il caldo m'ha dato alla testa!!!

 

Nella mia personale scelta (che e' molto recente) ho seguito i consigli soprattutto di Pat, Salvo, Piccio e Peppe (senza far torto a nessuno).

 

Tu parti dall'inizio...ed in parte come me dovrai fare esperienza.

Prendere mano con la digitale non e' difficile...ma e' come tutte le cose che si devono imparare.

 

Fai come hanno suggerito a me: pensa prima di tutto a cosa ti serve...quale sono gli attimi che vuoi immortalare...a cio' che vuoi fotografare...e di conseguenza vedrai che troverai persone che ti sapranno indirizzare!!!

 

..per il resto...s'impara!!!

 

Stefania

 

P.s. non e' una macchina costosa che fa bella una foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che do' consigli sulla fotografia...il caldo m'ha dato alla testa!!!

 

Nella mia personale scelta (che e' molto recente) ho seguito i consigli soprattutto di Pat, Salvo, Piccio e Peppe (senza far torto a nessuno).

 

Tu parti dall'inizio...ed in parte come me dovrai fare esperienza.

Prendere mano con la digitale non e' difficile...ma e' come tutte le cose che si devono imparare.

 

Fai come hanno suggerito a me: pensa prima di tutto a cosa ti serve...quale sono gli attimi che vuoi immortalare...a cio' che vuoi fotografare...e di conseguenza vedrai che troverai persone che ti sapranno indirizzare!!!

 

..per il resto...s'impara!!!

 

Stefania

 

P.s. non e' una macchina costosa che fa bella una foto...

 

grazie anche a te Ste :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mosking:

Salve a tutti vorrei acquistare una buona macchina fotografica,per capirci il modello con teleobiettivo, digitale,non quelle piccole di dimensioni,sono molto ignorante in materia quindi accetto tutti i consigli.

Ringrazio in anticipo a chi mi potrà aiutare ciao Aldo. :mosking:

 

Ciao mare e monti,

La fotografia, anche quella è un mia passione!!! Anzi direi quasi ossessione!

Cio' che ti viene consigliato è fondamentalmente giusto, niente da dire. Pero'...........

Se vuoi sapere la mia allora sappi che io ho cominciato a fotografare circa una ventina di anni fa' con una compattina ovviamente analogica.

Di li a poco, non contento dei risultati, (ovviamente :mosking: ) sono passato subito ad una Nikon f801 con 4 ottiche fisse! Niente zoom bensi' 4 obiettivi da trasportare in borsa ovviamente con il corpo macchina. Un po' pesante come attrezzatura ma..........che favola!!!!!!! :drinks:

I risultati erano qualitativamente al top. Ovviamente non è che l'attrezzatura fa tutto da sola....il fotografo lo devi fare tu.....piano piano,

vedrai che i risultati ti incoraggeranno a spingerti sempre piu' in la' a fare cose che purtroppo qualitativamente

hanno ben poco a che spartire con una compatta.

Se poi ti trovi in difficolta'......beh a che cosa servono gli amici :crigon_04: qualche dritta da me la trovi sempre!!!

Quindi Reflex tutta la vita con un paio di ottiche tanto per cominciare: una Macro ovviamente!!! ed uno zoom 17- 85 corrispondente ad un 28-135

nel formato 135. Dimenticavo un'accessorio importantissimo.....sia per la reflex che per la compatta......Un treppiedino, ci vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

:wink:

 

Ciao mare e monti,

La fotografia, anche quella è un mia passione!!! Anzi direi quasi ossessione!

Cio' che ti viene consigliato è fondamentalmente giusto, niente da dire. Pero'...........

Se vuoi sapere la mia allora sappi che io ho cominciato a fotografare circa una ventina di anni fa' con una compattina ovviamente analogica.

Di li a poco, non contento dei risultati, (ovviamente :ok: ) sono passato subito ad una Nikon f801 con 4 ottiche fisse! Niente zoom bensi' 4 obiettivi da trasportare in borsa ovviamente con il corpo macchina. Un po' pesante come attrezzatura ma..........che favola!!!!!!! :hug2:

I risultati erano qualitativamente al top. Ovviamente non è che l'attrezzatura fa tutto da sola....il fotografo lo devi fare tu.....piano piano,

vedrai che i risultati ti incoraggeranno a spingerti sempre piu' in la' a fare cose che purtroppo qualitativamente

hanno ben poco a che spartire con una compatta.

Se poi ti trovi in difficolta'......beh a che cosa servono gli amici :smile: qualche dritta da me la trovi sempre!!!

Quindi Reflex tutta la vita con un paio di ottiche tanto per cominciare: una Macro ovviamente!!! ed uno zoom 17- 85 corrispondente ad un 28-135

nel formato 135. Dimenticavo un'accessorio importantissimo.....sia per la reflex che per la compatta......Un treppiedino, ci vuole.

 

Grazie tante e se mi servirà qualche consiglio ti disturberò,ciao Aldo :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come già detto da altri, se sei all'inizio scegli una digitale semplice e automatica... Però sceglila con caratteristiche buone: risoluzione, ISO, ecc... Ad esempio, se la sensoobilità è ISO 500, le foto in ambienti non troppo luminosi (come per es. i boschi) saranno scure.... se invece è ISO 1000 oppure 1500 le foto saranno più chiare... Comunque sia le caratteristiche le scegli in funzione del tipo di foto che vuoi fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Digitale acquistata :yes4: ,ho preso una CASIO Exilim EX Z80, 8.1 mega pixsels,mo vedo di fare qualche foto e vediamo cosa esce fuori :biggrin: .

 

Un saluto Aldo :yes4: .

 

Facce sapè, io pure devo comprà, ehehehe

 

Ciao

 

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).