Vai al contenuto

Sierra Nevada


marcopera

Messaggi raccomandati

Come primo post d'esordio, non avendo funghi sottomano, ho scelto di condividere con voi alcune foto che ho fatto ultimamente...mi trovo in Spagna, a Granada, per un tirocinio di 3 mesi, e la mia voglia di natura mi ha portato insieme ad alcuni amici del posto sulla Sierra Nevada (o meglio vicino...) per una splendida escursione lontana da tutto e tutti. Qua di funghi non se ne parla nemmeno, però di posti belli ce ne sono a bizzeffe

 

ecco come si presenta l'habitat montano del sud della Spagna...umidità del suolo 0,000001% nonostante una primavera lievemente più piovosa della media locale...piccoli cespugli, qualche arbusto, pochi pini sparsi

dsc01585ff1.jpg

Modificato da marcopera
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

volevo mettere la foto nel formato classico più grande...come si fa??

ho caricato la foto come faccio sempre ma è uscita piccolissima

Modificato da marcopera
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

grazie al prezioso consiglio di Nik (grazie!!) forse ce l'ho fatta...

questo è il paesaggio intorno a Granada...una montagna dietro l'altra

post-1453-1213215963.jpg

Modificato da marcopera
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

E' ancora presto, ma già il caldo comincia a farsi sentire (anche se siamo già sui 1200 metri d'altitudine)...la terra in luoghi come questi si asciuga con grande facilità. Io sono troppo abituato a guardare a terra alla ricerca di funghi, non posso proprio farne a meno...ma qua proprio non c'è verso!!!

Intanto continuiamo a salire e si susseguono paesaggi insoliti per chi come me è abituato alle dolci e rigogliose colline toscane.

post-1453-1213216807.jpg

Modificato da marcopera
Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo sfondo la maestosissima Sierra Nevada, che raggiunge quasi i 3500 metri. Rimane ancora un po' di neve, nonostante la vicinanza con l'Africa e le scarse precipitazioni, segno di una stagione fortunatamente non molto calda

post-1453-1213217641.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungiamo un picco a circa 1600 metri, dopo immani fatiche su pendenze a me semi-sconosciute...però che vista si gode da quassù!!!

post-1453-1213218216.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si domina davvero tutta la provincia, qua si vede la vallata in cui si trova Granada, una città veramente molto bella (l'Alhambra per esempio è assolutamente straordinaria), nonchè piena di divertimenti e di universitari...

In più in punta a questo cucuzzolo c'è una pace fantastica, che ti fa amare ogni secondo di più la natura e tutto quello che ci sa regalare.

post-1453-1213218608.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

gli unici abitanti della zona sono queste simpatiche caprette...in effetti chi altro potrebbe vivere in zone come queste, così calde d'estate, fredde d'inverno e aride tutto l'anno???

post-1453-1213219182.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

finisco con questa foto, che fa ancora capire il tipo di clima della zona, che modella paesaggi così lontani da quello a cui siamo/sono abituati...forse qualcosa di simile ci potrebbe essere anche nel nostro sud ma non ne sono sicuro. Quello che so è che ho passato una giornata fantastica, immerso in una natura "diversa", in attesa di tornare a quella che amo di più, fatta di boschi, acqua e ovviamente FUNGHI!!!

scusate se vi ho annoiato... :bye1: :snoozer_05:

post-1453-1213219609.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Immagini molto belle..i posti pure..

 

Noia nel guardarle??...Nessuna...

 

APB non è Porcini e solo Porcini...Tutto è benvenuto...

 

Grazie

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).