Vai al contenuto

Nel giardino...


Aquila

Messaggi raccomandati

Questo è un vaso che è vicino la cabina del pozzo nel mio giardino...sono circa 3 anni che non lo sposto da quella posizione,il motivo è semplice;sono proprio 3 anni che ci ha nidificato una cincia(credo sia una cincia,ha delle piume gialle)

post-192-1212974318.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:nuvole: :kez_05:

 

Concordo con gli Amici..

 

Tienici aggiornati...senza rompere troppo le scatole alla mamma e alle creaturine che nasceranno..

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle uova dovrebbe essere proprio una cinciallegra. Aspettiamo di vedere i "pulli" come si dice in gergo. :cc_surrender: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

.......Alfonsì....meraviglia delle meraviglie.....non mancare di farli vedere a tuo nipote.....

 

l'unico problema tangibile e concreto della mamma cincia è proprio Eduardino...ogni volta che viene vuole vedere il nido :biggrin: ,comunque gli ho spiegato che non bisogna toccare niente e di disturbare il meno possibile

 

Che bella sorpresa..ma il nido è proprio sotto il vaso?

 

si Raffaela,me ne accorsi 3 anni fa vedendo la cincia entrare nel buco di scolo dell'acqua del vaso,poi aspettato che la cincia riuscisse sono andato a spostare delicatamente il vaso per vedere cosa andava a fare li dentro e mi sono accorto che ci aveva fatto il nido,all'epoca nacquero 5 uccellini :bye1:

 

Dalle uova dovrebbe essere proprio una cinciallegra. Aspettiamo di vedere i "pulli" come si dice in gergo. bye1.gif Vincenzo

 

mi confermi che sia una cincia,vorrei poterla fotografare,ma con la macchinetta che ho è difficile,mi sono informato e anche se ho sentito pareri discordanti dovrebbe essere proprio una cincia,qualcuno mi ha detto che può avere anche delle piume blu,ma questa le ha gialle

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi intorno al vaso si notava una frenetica attività da parte dell'uccellino che entrava ed usciva,incuriosito ho aspettato che l'uccellino uscisse e sono andato a vedere come si evolveva la situazione cercando di disturbare il meno possibile...finalmente gli ovetti si sono schiusi,e il nido si è animato di creaturine ancora implumi :wacko:

post-192-1213489370.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate per la qualità delle foto,ma le ho scattate in fretta per essere il più discreto possibile.

Chiedo a qualcuno esperto,è possibile che lo stesso nido venga usato da più uccellini in coabitazione :wacko: ?nel senso, mi è sembrato che ad entrare nel vaso siano più di uno gli uccellini,almeno 2,e sono diversi come aspetto...

post-192-1213489942.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).