Vai al contenuto

emozione unica......


mado

Messaggi raccomandati

oggi,7 GIUGNO 2008,il giorno dopo la scuola,io e mio padre decidiamo di andare al sassello per riuscire a trovare i primi....io da ieri sera che dicevo"non posso non trovarli domani!è l'ultima occasione prima di partire per le vacanze...".ci si sveglia la mattina non prestissimo,alle 6:30.......decidiamo di fermarci un pò di kilometri prima del sassello,quando vediamo un bosco interessante....ci stiamo mezz'oretta,ma l'unica cosa che troviamo sono solo qualche russola....

post-2830-1212858027.jpg

Modificato da mado
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

quindi decidiamo di tornare alla macchina e di dirigerci direttamente al sassello dove eravamo stati 2 settimane fà.....entriamo nel bosco...lo vediamo cambiato,molte amanite e russole....

post-2830-1212858171.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

viste tutte le macchine all'entrata,ci allontaniamo molto dal parcheggio,qualche kilometro....arriviamo in un castagneto abbastanza scosceso,e mio padre mi chiama,che cos'è??una vescia??io dico secondo me un primordio di amanita...la seziono...ecco!

post-2830-1212858458.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

poi salendo,salendo,arriviamo a incontrare uno stradone nel bosco,allora mi viene in mente quando due settimane prima nico (illecippo)mi aveva detto che i primi nascevano proprio sui bordi...in quel momentomio padre sta dicendo di tagliar e camminare,quando una cosa marroncina attira i miei occhi,non ci posso credere,è lui!!!!!!!!!!!!!il mio primo 2008!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!il cuore che batte!!!paaaaa,vieni,guarda......che bell'estatino.....momenti che si conserveranno.....

post-2830-1212858976.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo,dalla fot sembra minimo,ma in realtà un pò più grandicello era!allora inizio a raspare di quà e di là....ma non spunta fuori niente....decidiamo di cercare lungo lo stradone....e quando siamo in alto,ci fermiamo dicendo di entrare nel bosco....e proprio in quel momento,dando l'ultimo sguardo,ne vedo due piccini piccini!

post-2830-1212859342.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mio padre insiste e mi dice di prenderli...però piccoli come sono,li lascio lì.....sperimao che non li abbia tirati sù nessuno,e che possano sporare in pace...

intanto,mentre torniamo,mio padre trova mezzo gambo di un porcino che poteva essere anche 20 cm....e allora gli viene il nervoso...."com'è possibile che io non li trovo",si dice...e alla fine ne trova uno anche lui....

post-2830-1212859581.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

soddisfatti entrambi,andiamo al bar dei fungiàt nel paese, a mangiare un panino....riesco a convincerlo a fare un ultimo giro prima di andarcene,perchè nico mi aveva detto che avevano trovato i rossi....però solo una toccata e fuga....fermiamo la macchina,e all'inizio il bosco è formato da roverelle,frassini,ontanie qualche castagno,man mano risalendo diventa un misto meraviglioso di pino-castagno!ad un certo punto mi chiama e mi fà...."questo è un prcino..giusto?beh io sono abituato a quelli di montagna"io dico,"ma paaa questo è un signor aestivalisssss!!!!!!!!!!!!!!!"

post-2830-1212860016.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

forse il più grande di giornata,forse anche il più bello,ma il mio è pur sempre il primo,e poi secondo me è migliore oh! :rofl: :clapping:

voglio immortalare mio padre con il suo gioiello!!

post-2830-1212860207.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma,una giornata indimenticabile,con tante emozioni condivise anzichè con gli amici apb,col mio papà!!!!!non è ai livelli di quelli che trovate voi,ma io sono al settimo cielo!!!!!!!!e poi,il giornodopo la fine della scuola,il bosco così generoso,per irngraziarmi forse di aver lasciato i 2 bocciolotti e coperto le amanitine e gli altri funghetti,non so come definirlo questo giorno................ho aperto la mia stagione porcinara!!!!e ora in trentino aspettatevene delle belle!!!!un :rofl: ad apb,mado

post-2830-1212860515.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).