Vai al contenuto

Falco pescatore


Messaggi raccomandati

Eccomi di ritorno dalla vacanza ....

 

Speravo di trovarlo durante le due settimane in Messico; l'occasione è capitata il secondo giorno: la mattina prima del sorgere del sole di solito mi facevo una bella camminata in spiaggia per godermi l'alba e fotografare in tranquillità i vari uccelli che arrivavano dalle isolette vicine dove avevano trascorso la notte.

 

Ho visto un grosso uccello posarsi su una "palapa" e gli do ho dato poca importanza, pensando che si trattasse di una delle solite fregate che giravano nella zona. Avvicinandomi ho scoperto che si trattava del falco pescatore! Appena mi son reso conto ho puntato la fotocamera e ho scattato, senza neanche controllare le impostazioni; un attimo dopo il falco era sparito!

 

falco_pescatore_001.jpg

 

Canon 30D, 100-400L is, ISO 100, F 6.3 e 1/400 sec.

 

Durante le due settimane in Messico l'ho rivisto poche volte; mi hanno detto che il periodo migliore per osservare gli animali è luglio/agosto: molte più esemplari, ci sono gli squali balena, molti più fenicotteri ....

 

Ogni tanto lo vedevo volteggiare in lontananza e nella zona di Rio Largatos ho potuto osservarlo posato su un albero a ridosso dell'acqua.

 

Falco_pescatore_002.jpg

 

Canon 30D, 100-400L is, ISO 250, F 7.1 e 1/500 sec.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo quel tremito dietro alle orecchie descrive bene l'emozione di queste foto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Bellissimo animale,belle le immagini...la prima ...di corsa..la seconda più Meditata..

 

Attendiamo le altre per emozionarci insieme a te...Grazie

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio, questo falco pescatore me l'hanno identificato con più precisione come sottospecie caraibica .... In generale nelle due settimane ho potuto fotografare molti aironi, qualche fenicottero, pellicani, sono riuscito a vedere dal vivo il limulo, iguane e limicoli. Mi hanno detto però che il periodo migliore per gli animali è luglio/agosto: si ha la certezza di trovare gli squali balena, ci sono molti più esemplari di uccelli e molti più fenicotteri in giro ....

 

Non ho mai visto un falco pescatore, davvero notevole il rapace

 

Non l'avevo visto neanche io dal vivo prima, è stato proprio un bello spettacolo!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio, questo falco pescatore me l'hanno identificato con più precisione come sottospecie caraibica .... In generale nelle due settimane ho potuto fotografare molti aironi, qualche fenicottero, pellicani, sono riuscito a vedere dal vivo il limulo, iguane e limicoli. Mi hanno detto però che il periodo migliore per gli animali è luglio/agosto: si ha la certezza di trovare gli squali balena, ci sono molti più esemplari di uccelli e molti più fenicotteri in giro ....

Non l'avevo visto neanche io dal vivo prima, è stato proprio un bello spettacolo!

 

Ciao

 

Ciao Alessio,

qual'è il problema ? con qualche ora di aereo ci si arriva, .... poi per APB, questo e altro.

Anch'io aspetto con curiosità le altre foto, sicuramente belle come al solito,

un caro saluto,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissime foto Alessio, come sempre!

 

I rapaci hanno sempre un certo fascino, mettono insieme la crudeltà delle leggi della natura con la bellezza e la maestosità del loro volo!

 

:68:

 

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

qual'è il problema ? con qualche ora di aereo ci si arriva, ....

 

In effetti pur essensoci stato due volte, mi rimane ancora da vedere la zona di Laguna Bacalar, la riserva si Sian Kan e Punta Allen, gli aquali balena ....

 

Non è detto che non ci torni in futuro :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).