Vai al contenuto

Una prugnolaia e via!!!!


Messaggi raccomandati

Esauriti i prugnoli nel mio solito posto, ieri decido con la Gaia di andare a fare una breve esplorazione in un nuovo posto dove, già qualche giorno fa, ne avevo trovato una quindicina e altri piccoli che stavano nascendo. Arrivati sul posto ci rendiamo conto che l'esplorazione è molto difficile, nel giro di poco siamo completamente fradici per l'acqua lasciata dalle recenti piogge. Alcuni di quelli che avevo lasciato non c'erano più e facciamo solo un paio di incontri, dopodichè decidiamo di andare via!

Il primo incontro è lui, costellato di piccolini che non si vedono nella foto.....non li ho disturbati!!!!

post-1435-1209564742.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

un po' pochino però!!!!

Visto che oggi ero libero decido di tornarci per osare un pochino di più e con un cambio di vestiti in macchina che non guasta!!!! La giornata è molto grigia e umidissima, nuvole basse e anche un po' freddo.....ma chissenefrega, io vò lo stesso!!!!

post-1435-1209564898.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma veniamo ai soggetti dell'uscita......cammino per parecchio senza vedere un tubo......poi una piccola prugnolaia con dei primordi......poi comincio a perdere le speranze, avendo girato e rigirato diversi boschetti di spine (chiamarli boschetti è esagerato, fittissimi e bassi, molto bassi!!!!) senza l'ombra di un prugnolo!

Decido di dare un ultimo sguardo ad un bosco più alto, dove si cammina meglio, anche per riposare un po' gambe e schiena, dirigendomi verso il basso alla volta della macchina......faceva freddo e bagnato a quel modo non avrei resistito tanto!!!! Niente nemmeno qui, sembrava proprio una giornata no.....ma non mi sono svegliato alle sei per niente!!!!

Vedo uno stradello che mi sembra essere molto meno "usato" degli altri e le opzioni potevano essere due: o non c'è niente e lo sanno, o non lo sanno ed è proprio lì che devo andare!!!!

Mi ci butto a capofitto, forse è meglio dire a passo di leopardo, strisciando letteralmente, tanto che la Kira mi guardava come fossi matto e......avvisto qualcosa.....sì sono loro!!!!

post-1435-1209565125.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto purtroppo sono fatte al di fuori perchè era impossibile muoversi e avrei rischiato la macchina fotografica con tutta quell'acqua là sotto e, vista la penuria di quattrini, non mi sembrava il caso......e poi avrei rischiato di sconquassare un habitat per fotografare......

post-1435-1209565631.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine della raccolta ne ho contati circa una cinquantina.....mica male però!!!!

E poi ho deciso di andare, perchè non avrei retto la ricerca in quelle condizioni......avevo i piedi lessi dall'acqua dentro gli stivali e non perchè questi siano una sola, ma perchè i pantaloni erano talmente pieni che colava!!!!

post-1435-1209566138.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).