Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 4 settimane dopo...
Inviato

Grazie Salvo :man_in_love:

E' tanto che non ne metto, ma i papaveri ci sono sempre manca il tempo per cercare quella sfumatura quell'accostamento che te li fanno vedere con occhi diversi, ma stamattina ci ho provato a cercarli di nuovo

Papaveri diversi, introdotti come ornamentali oramai selvatici da cent'anni

post-1-1210522476.jpg

Inviato

:man_in_love: :biggrin:

Diversi...o Normali...sono bellissimi..

Grazie Arturo...Fantastiche foto...

Un Abbraccione a te e alla tua tribù

Giuliano

Inviato

Chiedo venia per l'ignoranza...ma esistono papaveri viola?!?!?!?

Non li avevo mai visti!!!

Giusto ieri ero felice che finalmente ho visto tanti papaveri...non piu' i campi di un tempo...ma i fossati che circondano la strada provinciale verso Bologna...pieni zeppi di papaveri.

E nonostante il vento...resistevano!!!

Bellissime le nuove foto!!!

Davvero!!! :hug2:

Inviato
Certo che esistono :air_kiss: si chiama Papaver somniferum ed è purtroppo coltivato in altre realtà per scopi... non floreali :clapping:

Lo sapevo io...che a lungo andare scoprivi i tuoi altarini :ok: :1a:

Inviato
Certo che esistono :nuvole: si chiama Papaver somniferum ed è purtroppo coltivato in altre realtà per scopi... non floreali :girl_devil:

...ops... :give_rose: ...io avrei la scusa che mi piace il colore viola per "coltivarlo"!!!

Oppure fingere che sia cresciuto cosi'...spontaneamente!!! :tease:

Un semino?!?!?! :whistle:

Inviato

Eheheheh per fortuna non hanno le stesse caratteristiche :give_rose: dei loro fratelli afgani, nel Salento dicevo esistono (per quel che ne so io) da sempre infatti venivano usati nei tempi antichi come decotti sedativi e calmare le coliche dei neonati e li chiamavano papagna.

Che io sappia nessuno li coltiva anche perchè difficile che un papavero alto un metro e con un bel colore viola non dia nell'occhio :girl_devil: si trovano sparsi nei campi per lo più vicino ai muretti a secco e nei giardini delle case di campagna.

Anche oggi li ho fotografati ma non con l'obiettivo adatto

post-1-1210868807.jpg

Inviato
Che io sappia nessuno li coltiva anche perchè difficile che un papavero alto un metro e con un bel colore viola non dia nell'occhio :bye1: si trovano sparsi nei campi per lo più vicino ai muretti a secco e nei giardini delle case di campagna.

Trovato. faccio costruire un muretto di un metro e sessanta e ci faccio crescere "spontaneamente" il papavero viola!!! Magari dietro un albero.

No...mi sa che non e' una bella idea. Restero' col sogno dell'albero di lilla'!!!