carletto Inviato 8 Aprile 2008 Inviato 8 Aprile 2008 E dire che non sapevo dove cercarle, ovvero lo sapevo ma non avevo tempo di andarci. E poi ironia della sorte mentre facevo scuola di bici a Christien te le trovo sotto le ortensie a dieci metri dall'uscio di casa. Nooooooooooooo!!!!!! non e' possibileeeeeeeeeeeee. Morchella conica credo
carletto Inviato 8 Aprile 2008 Autore Inviato 8 Aprile 2008 Una sorpresa a dire poco Incredibile Mai e poi mai mi sarei aspettato una cosa del genere.
carletto Inviato 8 Aprile 2008 Autore Inviato 8 Aprile 2008 (modificato) Le sorprese della vita. Modificato 8 Aprile 2008 da carletto
carletto Inviato 8 Aprile 2008 Autore Inviato 8 Aprile 2008 Lo stesso habitat delle famose Armillarie, ve le ricordate? Quelle che credevo mellee e poi in pratica c'erano anche le bulbose.
carletto Inviato 8 Aprile 2008 Autore Inviato 8 Aprile 2008 Insomma tre belle Morchelline questa meno conica ma ugualmente carina.
carletto Inviato 8 Aprile 2008 Autore Inviato 8 Aprile 2008 (modificato) E accompagnando Christien al catechismo sul bordo strada un'altra piacevole sorpresa. Helvella Modificato 8 Aprile 2008 da carletto
carletto Inviato 8 Aprile 2008 Autore Inviato 8 Aprile 2008 (modificato) Maremma lo vista ieri sera su Funghi italiani e non mi ricordo piu' la specie. Modificato 8 Aprile 2008 da carletto
carletto Inviato 8 Aprile 2008 Autore Inviato 8 Aprile 2008 (modificato) ...... Modificato 8 Aprile 2008 da carletto
Gibbo Inviato 8 Aprile 2008 Inviato 8 Aprile 2008 .....il giardino del tuo amico ed il "camelietum" :hug2: credo siano habitat perfetti, sia per la Morchella, sia per la Verpa.... Evviva il Micofilo Carletto
carletto Inviato 8 Aprile 2008 Autore Inviato 8 Aprile 2008 Pensavo gia' a ritagliarmi un po' di tempo e andare in spiaggia a fotografare un po' di funghi primaverili e invece loro mi son venuti incontro.
carletto Inviato 8 Aprile 2008 Autore Inviato 8 Aprile 2008 Credo non ci siano problemi per le determinazioni, ma se ci fossero dal momento che sono a portata di mano, basta chiedere per sezioni e altro, escluso microscopia.
carletto Inviato 8 Aprile 2008 Autore Inviato 8 Aprile 2008 .....il giardino del tuo amico ed il "camelietum" :hug2: credo siano habitat perfetti,sia per la Morchella, sia per la Verpa.... Evviva il Micofilo Carletto Seguiro' l'imput.
Lupo del salento Inviato 8 Aprile 2008 Inviato 8 Aprile 2008 Ma che fai mica vaia acercare quella robaccia ascogena :hug2: Marò che invidia nel giardino, io al massimo posso mettere "du craste" L'Helvella non è matematico che sia acetabulum perciò fotgrafala meglio e tienila da parte (seccala senza terra please) che quando venite giù in vacanza me la porti e la guardo al micro
dumbokid Inviato 8 Aprile 2008 Inviato 8 Aprile 2008 Complimenti per i ritrovamenti e per le foto... Confessa comunque...stavi facendo lezioni di Ciclocross..vero??? :hug2: Un Abbraccione a tè e alla tua tribù..splendida.. Giuliano
Illecippo™ Inviato 8 Aprile 2008 Inviato 8 Aprile 2008 Maremma boscaiola io le cerco da tre anni e tu le hai nel giardino. Ti auguro ti si riempa di gasteromiceti quell'eden (=Phallus, Clathrus...etc)
Messaggi raccomandati