Vai al contenuto

Incontro Emilia-Toscana


Messaggi raccomandati

  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

e che dire del Bariga?? Una nuova conoscenza per noi ma entrato subito in sintonia con il nostro spirito!!!!

 

E che insieme a Jeko, matti e Beppe si è prodigato al massimo per far trovare funghi a tutti!!!!! Correva come un matto!!! Grande Bariga!!!!

post-47-1206999287.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi Sergio (Zara2310) e Baldacci dei quali non ho foto in primo piano......

 

Ringrazio di cuore gli amici reggiani per tutto quello che hanno fatto e ci hanno donato.... :air_kiss: :cheer:

 

...e come dice anche Gibbo (copiato a sua volta da Beppe) .......io a voi reggiani un vi mollo!!!!!!!!!!!!!!!!

post-47-1206999844.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Incontro veramente memorabile.

Di foto ne allegherò qualcuna giusto per dare un tocco di colore in più, ma che sono di livello nettamente inferiore alle precedenti.

Partenza di domenica mattina alle 7,27 (con un ora in meno di :cray:) dalla Stazione Centrale di Bologna.

Mi ritrovo con Giampiero (Rio Fantino) nell'atrio della stazione e dopo due chiacchere veloci conosco anche Marco (Marco-Bo).

Subito mi accorgo di avere di fronte una persona molto simpatica e semplice. :yes:

Vi faccio notare che le parole semplice e semplicità saranno forse ricorrenti in questo mio racconto, ma sono l'aggettivo e il sostantivo che maggiormente rispecchiano il nostro incontro.

In circa mezz'oretta siamo a Reggio Emilia, dove ci attende un ragazzo che fa foto discrete.........Alessandro (Baldacci)!!!!

Associandolo all'avatar mi aspettavo una persona più anziana, ma come sempre bisogna tenere a mente le vicende virtuali in alcuni casi coincidono, ma in altri possono divergere notevolmente.

Ci indirizziamo in quel che sarà il ritrovo con gli altri compagni di bosco e di merende. Ed, infatti, di lì a poco arrivano anche loro.

La macchina dei toscani, quelli di reggio emilia e una macchina con due persone a bordo non ben identificate.

Tra i primi saluti e convenevoli, cerco di associare le foto viste su forum alle persone presenti.

Sicuramente mi è stato più semplice le persone che, bene o male, sono maggiormente presenti nei nostri post, come Giacomo (Gibbo), Marco (Wolfer), (Il lupo di toscana), Sergio (Zara), Oscar (Jeko), Adriano Matti, Beppe, Bariga ed un ragazzo che si è prodigato in foto (sinceramente non so se del forum).

La cosa si faceva intrigante per i due soggetti venuti assieme.

La faccia di uno dei due mi diceva qualcosa, solo che l' associazione ad una particolare situazione mi risultava difficile.

Mah, forse qualche imputato visto in tribunale……….!! :cheer:

Poi nell’ascoltare i discorsi sento nominare una certa Paola………..ed ecco l'illuminazione: erano Gabriele (Ielpo) e Lorenzo (Bat), miei compagni di chat serali.

Purtroppo ero stato sviato dall’altezza di Gabriele (abbastanza alto), invece io me lo immaginavo più basso perché l’ho sempre visto in foto a sedere al ristorante!

La gentilezza con la quale ci hanno accolto i ragazzi di Reggio è stata incommensurabile.

Ci hanno offerto una delizioso aperitivo mattutino con qualche stuzzichino prima dell’entrata nel bosco.

Pronti per la partenza jeko ci dà un passaggio ed arrivati sul posto ci siamo cambiati per iniziare l’avventura immersi nel verde. :air_kiss:

Appena ci siamo inoltrati nel bosco iniziano le prime verpe, le prime :rofl: ( io ne ho fatte poche perché ho lasciato spazio ai professionisti).

Poi , una bolatina di piopparelli, qualche lignicolo e le prime morchelle.

Scambio qualche chiacchera lungo il bosco con Adriano (Matti) che mi ha anche elargito anche qualche consiglio culinario per i funghi ritrovati. Noto subito di avere a che fare con una persona estremamente alla mano ed affabile.

A fare da bussola il mitico Bariga :cheer: che ha già ben appreso dai validi maestri Matti e Beppe.

Dopo qualche ora trascorsa nel bosco la risalita alle macchine. In alcuni punti il panorama era mozzafiato.

Arrivati alle macchine ci siamo resi più presentabili per il ristorante.

Il ristorante (Belvedere) ha sfornato un tris di primi, cappelletti in brodo, ravioli alle erbette e pappardelle ai funghi porcini; come secondo siamo stati + leggeri, con un po’ di carne, avendo accusato un po’ per il colpo inflittoci dai primi; a chiudere il pranzo un misto di dolci uno + buono dell’altro. A corredo acqua, vino, caffè e ammazza caffè vari. :cheer: :wink:

A tavola le risate non sono mancate, la simpatia dei commensali aumentava a dismisura e non sono mancati anche i racconti sullo stile caccia/pesca sui raccolti fungini più grossi.

Gabriele e Bat mi hanno raccontato delle loro scorribande svizzere con aneddoti che mi hanno fatto molto divertito; ho avuto la stessa sensazione di Gabriele, ovvero mi sembrava una di quelle cene tra compagni di scuola che si conoscevano già da molto tempo.

A pranzo finito, le chiacchere sono continuate al di fuori del ristorante visto anche la fortuna dell’ottima giornata dal punto di vista climatico.

Ritornati a fine giornata in stazione siamo ripartiti in quel di Bologna. :friends:

Un forte :wub: a tutti i toscani, gente di ottima compagnia.

Un arrivederci a tra poco con Gabriele e Lorenzo.

Un sentito e forte ringraziamento va ai nostri cugini reggiani, Beppe, Jeko, Matti e Bariga, persone splendide, gentili, generose, semplici e soprattutto vere.

Penso che se mi fossi autoinvitato mi sarei trattato peggio!!.

Mi ha tolto le lettere dalla tastiera Giacomo, ma siamo stati trattati veramente da re.

Spero vivamente che possano essere più presenti nel forum perché è di persone così che si ha bisogno, specialmente per crescere dal punto di vista umano.

E ricordate……….PER FAR CRESCERE I FUNGHI SERVE L’ACQUA!!!!

[/size]

Ed ecco qualche foto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).