Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Venerdì ho dato una occhiatina di una mezz'ora nel mio boschetto preferito da verpe.

Nulla, per ora, ma il bosco è pronto, in settimana escono, ne sono certo :D :chin:

Ecco una foto di uno scorcio del boschetto, per fare rivedere l'habitat a Fuoriclasse, che non ha mai trovato verpe in vita sua :D :D

post-25-1111333311.jpg

Inviato

...ed ecco un altro piccolo scorcio.... quanta edera in questi boschi

post-25-1111333359.jpg

Inviato

Oggi invece ho fatto una rapida corsa a Pian del Falco (1440 slm), in particolare per dare una occhiata ai due termosifoni che si sono spaccati, nonostante l'antigelo, a causa del freddo di qualche settimana fa' :(

La gente scia ancora, anche se la neve è molto papposa :D

post-25-1111333476.jpg

Inviato

...ma nel bosco di abeti la neve è in quantità molto minore, e ho dato una occhiatina per marzuoli, di pochi minuti, in un pezzetto di bosco in cui nascono (ti ricordi, Pedro?) :D

post-25-1111333564.jpg

Inviato

...marzuoli non ce ne erano ancora, ma in compenso c'era un tizio che li cercava :(

Ma vi rendete conto? In un boschetto mio :( :chin:

Nulla, comunque, ma le abetaie, a 1400 metri di altezza, sono già cercabili.... immagino che pure a Vallombrosa siano quasi pronte.... :D :P

post-25-1111333669.jpg

Inviato

...belline, queste mie abetaie, ehhhhhh :D

In aprile mi daranno tanti marzuoli :P :P

post-25-1111333717.jpg

Inviato

si notavano i segni di tanti passaggi di caprioli o simili :D

....non mi avranno mangiato loro i marzuoli? :angry: :D :D

Salutoni a tutti, a breve i marzuoli arrivano, il terreno è perfetto :yahoo:

Alberto

post-25-1111333823.jpg

Inviato

Questo tuo post, Alberto, è una tonica iniezione di fiducia ;) :) :D

Anch'io nella perlustrazione di venerdì scorso avevo concluso che ormai con le verpe siamo a tiro...

Quello che posso vedere oggi è che s'avvicina anche il tempo dei marzuoli :D :angry: :yahoo:

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Inviato
Ma vi rendete conto?  In un boschetto mio  :(  :angry:

Mi raccomando Alberto, occhio vivo ;) ...di questi tempi non ci si puo' fidare di nessuno....mmah, non c'è più rispetto per le fungaie altrui :club: :club: :D :D

Ottime notizie comunque, vuol dire che a Vallombrosa troveremo le condizioni ideali :yahoo: ::EE:: ::EE::

Un abbraccio e a fra poco :D

Salvo

Inviato

A Vallombrosa i marzuoli sono già iniziati!!! Sono piccolissimi ancora e ce ne sono pochi ma.......tempo una settimana e già ce ne saranno diversi.......tempo 14 giorni e il bosco sarà all'inizio di una buttata molto generosa.....ovviamente se le condizioni rimangono quelle di adesso (o meglio se non viene vento o altro freddo fuori media)

Marco

Inviato
A Vallombrosa i marzuoli sono già iniziati!!! Sono piccolissimi ancora e ce ne sono pochi ma.......tempo una settimana e già ce ne saranno diversi.......tempo 14 giorni e il bosco sarà all'inizio di una buttata molto generosa.....ovviamente se le condizioni rimangono quelle di adesso (o meglio se non viene vento o altro freddo fuori media)

Marco

......anche se non dovesse piu' piovere ?

Inviato
Venerdì ho dato una occhiatina di una mezz'ora nel mio boschetto preferito da verpe.

Ciao Alberto, ieri sono andato a controllare e la situazione è più nera che grigia.

Non ho visto una sola furata e il sottobosco langue. E sai, che se non escono ora non escono più. :D :D

Speriamo. :)

post-165-1111345423.jpg

Inviato

Da noi per le verpe il bosco è a posto assolutamente. Da un momento all'altro escono, Beppe, magari da venerdi che ci ho guardato qualcuna potrebbe pure essere uscita.

Certo devono darsi una piccola smossa :angry:

Cercherò di marcarle strette :D :P

Per i marzuoli, rispondendo a Enzo, se la situazione a Vallombrosa assomiglia a quella di Pian del Falco (e me la aspetterei simile, dato che pure a Vallombrosa ha fatto un mucchio di neve), non c'è alcun bisogno di precipitazioni, penso che la terra sia umidissima

Salutoni

Alberto

Inviato
...........................Ma vi rendete conto?? In un boschetto mio? :(? ::EE::

.................................................

:club: Ehi lascia stare quel bosco che è di Pippokid :D :D :D

C'ho le prove che è suo, :contr: perchè ci sono stato anch'io ::EE::

Alberto, adesso arrivo a darti una mano :angry: :yahoo:

Inviato

Non ho mai avuto la fortuna di raccogliere verpe o morchelle.

Chi mi dice qualcosa di più? Nella nostra zona a che altezza bisogna andare? A che latitudine? A che longitudine? Girare a destra in che punto?!??! :D

Marci

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).