Vai al contenuto

Due passi in campagna...


memo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)

Dopo un tratto di una stradina sterrata, raggiungo "quella campagna"; la

paglia ora sembra ricoperta da un leggero manto vellutato... :hug2:

post-82-1199307990.jpg

Modificato da memo
Link al commento
Condividi su altri siti

La stradina è innevata ed io non sono "attrezzato" per l'occasione :yahoo:; prima di

andar via però cerco ancora quei tre "frutti della campagna" (nel nostro

dialetto "bataclan", in italiano... non lo so :drinks:).

 

Sono sempre lì vicini, come per dirsi: "... ma tu rimani, anche la neve morirà

domani; l'amore ancora ci passerà vicino nella stagione del biancospino"... ("Inverno")

 

Mi allontano per lasciarli soli... :hug2:

 

:68: Alberto

post-82-1199308442.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:drinks: Alberto,

 

non riesco a star per tanto tempo lontano da questo post, vorrà dir pur qualcosa! :club:

 

Sei passato dal fascino della bruma e gli hai aggiunto la poesia della dama.

 

Penso che domani le tue campagne saranno colorate di bianco...speriamo comunque di poterci vedere. :yahoo:

 

Perdonami l'intrusione.. :hug2:

 

:68:

Giancarlo.

post-461-1199309883.jpg

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

:yahoo: Alberto,

non riesco a star per tanto tempo lontano da questo post, vorrà dir pur qualcosa! :beee:

Sei passato dal fascino della bruma e gli hai aggiunto la poesia della dama.

Penso che domani le tue campagne saranno saranno colorate di bianco...speriamo comunque di poterci vedere. :bye1:

Perdonami l'intrusione.. :68:

Ma quale intrusione?? :club: Mi fa solo piacere la tua partecipazione :yes: :drinks:

 

La comune passione per le "nostre" campagne è ormai evidente... Quando penso che mi

porto la digit in auto anche se mi muovo per lavoro, è proprio per il piacere di condividere

le sensazioni che mi danno questi paesaggi rurali :hug2:

 

Ci si vede, non preoccuparti... :good:

 

:good: Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

:hug2: :drinks:

 

Caro Alberto,

 

Bellissime immagini che la dicono tutta su quanto tu ami quella terra,quella campagna...portare con sè la Digit sempre..sarebbe l'ideale.

 

Tante volte mi sono pentito di non averla con mè...bisogna che cominci anche io..

 

Grazie di tutto

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Enchanté!.....è parola che mi viene più facile in questo momento....

non che io sia un amante del francese...ma trovo che certe parole accarezzino dolcemente certe situazioni....

Caro Alberto, non mi vergogno a confessarti che spesso, passando per luoghi come questi ho pensato: Ehi! Ma chi potrebbe mai vivere felice in posti come questo!...

Sbagliavo! Del resto qualcuno ha detto che solo l'i....a non cambia mai idea!...

Sono sempe stato legato al luogo dove sono nato in modo quasi fisico.... la lontananza dal mare spesso mi porta quasi ad un senso di oppressione e nello stesso tempo dal mare vedo la collina, la montagna.....

...ma questa ‘zona panoramicamente abbastanza piatta’, così come l’hai presentata in apertura, ha assunto via via sfumature affascinanti, accompagnata dalle tue parole che animavano i luoghi con il tuo ‘vissuto’!.....

…è questo che fa di ogni terra una terra meravigliosa, la nostra terra……

 

…e come quando camminando tra una folla di sconosciuti non mi accorgo nemmeno di non essere solo, mentre se incrocio volti che conosco si animano i miei pensieri nei ricordi, così, quando passerò di nuovo in terre come queste mi verrà in mente il tuo bellissimo racconto….

 

….e potrò assaporare la bellezza dove non avevo saputo trovarla!

 

Grazie!!! :clapping:

 

:good:

 

Max :bye1:

Modificato da fantemax
Link al commento
Condividi su altri siti

....solamente chi veramente "ama" la sua terra riesce a far nascere "montagne" dove non vi sono.....

......e chi ne ha, di montagne, vorrebbe a volte aver della pianura da fotografare.....

 

 

:clapping: aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

...ma questa ‘zona panoramicamente abbastanza piatta’, così come l’hai presentata in apertura, ha assunto via via sfumature affascinanti, accompagnata dalle tue parole che animavano i luoghi con il tuo ‘vissuto’!.....

è questo che fa di ogni terra una terra meravigliosa, la nostra terra……

.....................

 

Bravo Max :clapping: , sarà perchè "vivo" questa terra, ma...condivido in toto le tue parole :good:

 

Ora, Alberto, può anche smettere di nevicare (almeno fino a stasera :happybday: )...poi aspettiamo una

una bella e abbondante "coltre bianca" che plasmi il paesaggio...poi, oltre alle immagini, dovrai

tentare di trasmettere anche quella sensazione di pace e, soprattutto, il silenzio che la nostra

campagna ci regala in simili occasioni. :hug2:

 

a prestissimo :bye1:

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Alberto,

Bellissime immagini che la dicono tutta su quanto tu ami quella terra,quella campagna...portare con sè la Digit sempre..sarebbe l'ideale.

Il consiglio di aver sempre la digit a portata di mano mi è stato dato da Pat:

"ti puoi trovar davanti all'improvviso qualcosa da fotografare e non devi perdere

l'occasione...", dice... e io (quando mi ricordo :bye1:) lo ascolto :happybday:

 

...

Caro Alberto, non mi vergogno a confessarti che spesso, passando per luoghi come questi ho pensato: Ehi! Ma chi potrebbe mai vivere felice in posti come questo!...

Sbagliavo! Del resto qualcuno ha detto che solo l'i....a non cambia mai idea!...

Sono sempe stato legato al luogo dove sono nato in modo quasi fisico.... la lontananza dal mare spesso mi porta quasi ad un senso di oppressione e nello stesso tempo dal mare vedo la collina, la montagna.....

...ma questa ‘zona panoramicamente abbastanza piatta’, così come l’hai presentata in apertura, ha assunto via via sfumature affascinanti, accompagnata dalle tue parole che animavano i luoghi con il tuo ‘vissuto’!.....

…è questo che fa di ogni terra una terra meravigliosa, la nostra terra……

…e come quando camminando tra una folla di sconosciuti non mi accorgo nemmeno di non essere solo, mentre se incrocio volti che conosco si animano i miei pensieri nei ricordi, così, quando passerò di nuovo in terre come queste mi verrà in mente il tuo bellissimo racconto….

….e potrò assaporare la bellezza dove non avevo saputo trovarla!

Bellissime parole, Max :yahoo:.

Da un lato, hai espresso benissimo il significato del legame di ciascuno di noi con la propria

terra d'origine, nonché le relative emozioni che si vivono nel "contatto fisico" con i luoghi

del "vissuto" e dei ricordi :clapping:; nello stesso tempo, mi fa un piacere immenso sapere

che, grazie al mio racconto, guarderai la "mia"campagna con occhi diversi, legandola al ricordo

di queste immagini... :yes:

:good:

 

....solamente chi veramente "ama" la sua terra riesce a far nascere "montagne" dove non vi sono.....

......e chi ne ha, di montagne, vorrebbe a volte aver della pianura da fotografare.....

L'amore per qualcosa riesce a far diventare bello, unico ciò che uno sguardo "estraneo" invece

non riesce a cogliere :hug2:

Da parte mia, posso dire comunque che è proprio grazie al Forum ed ai topic che leggo ogni

giorno che ho iniziato a guardare "con altri occhi" tutti i luoghi delle diverse zone d'Italia (e non): è

come se fossero piccoli viaggi immaginari, in cui non si vorrebbe mai smettere di fotografare... :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Max :bye1: , sarà perchè "vivo" questa terra, ma...condivido in toto le tue parole :yahoo:

Ora, Alberto, può anche smettere di nevicare (almeno fino a stasera :yes: )...poi aspettiamo una

una bella e abbondante "coltre bianca" che plasmi il paesaggio...poi, oltre alle immagini, dovrai

tentare di trasmettere anche quella sensazione di pace e, soprattutto, il silenzio che la nostra

campagna ci regala in simili occasioni. :yes:

Tu mi anticipi sempre sul tempo delle risposte... :clapping: :happybday:

E poi il tuo "messaggio subliminale" trova la mia piena approvazione: sabato o

domenica si va a fare un giro :hug2: per... "fotografare il silenzio" :yes: (ovviamente,

dopo una splendida brioche alla crema perché anche lo stomaco non parli :rofl:)

 

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io caro Alberto ad onta del mio cognome :good: e dei mie trascorsi alpini :bye1: , subisco il fascino della pianura

 

vedendo le tue belle immagini oltre a canticchiare mentalmente Inverno (a proposito mia moglie mi ha regalato per Natale la Sua ultima biografia "una goccia di splendore"), mi è tornata alla mente una bellissima poesia del poeta russo S. Esenin, il poeta contadino, che riporto e dedico a te ed alla terra che ci hai ben descritto, in attesa di andare anche io tra qualche ora a vagare sulla prima neve ...

 

Vado vagando sulla prima neve

con mughetti di forze esplose in cuore.

La sera ha dato luce ad una stella

azzurro cero lungo il mio cammino.

Io non so se c'è luce oppure buio,

se nella selva canta il vento o il gallo.

Forse sui campi al posto dell'inverno

vi sono cigni adagiati sul prato.

 

:clapping: Marco

 

p.s. il "bataclan" è la tifa o mazzasorda nome con il quale sono indicate due specie Typha angustifolia e Typha latifolia

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime le atmosfere così vaghe ed indefinite..quelle che solo la presenza della nebbia riesce a dare al paesaggio.

 

Una velatura che rende tutto più "soft", che attutisce il rumore dei colori..che aiuta la riflessione e lo scaturire dei ricordi

 

D'altronde, forse è proprio per questo che si usa dire "Mi sono perso nella nebbia dei miei ricordi"

 

Grazie memo, sarai anche un lasarùn :good: :bye1: ma quando vuoi ci regali dei topic da favola :clapping: :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).