Vai al contenuto

Pranzo di Natale 2007 - x chi è già li'


Messaggi raccomandati

Con qualche giorno di ritardo, finalmente anch'io riesco ad intervenire in questo magnifico topic per raccontare qualcosa del "mio" pranzo di Natale.

 

Si parte nel tardo pomeriggio di venerdì con Longhi (ma con la mia macchina :0123:) e già a Voghera, ovvero dopo 20 minuti, volevo già "dimenticarlo in autostrada" :clapping: Infatti, aveva già cominciato a lamentarsi della temperatura in auto, del fatto che non sapevo ancora usare il navigatore (lui lo usa anche per andare tutti i giorni in ufficio :yes4:) e poi a Bologna - fermi in colonna - iniziava con espressioni del tipo: "Se fossimo stati qui col Defender passavamo sopra la colonna" :yes4: :yes:

 

All'arrivo a Cesena Donatello :bye1: ci aveva dato l'appuntamento e ci attendeva con Roberto :nono: e Franca :bye1:: direzione il famoso Chiosco dove abbiamo cenato a base di tagliatelle (eccezionali), tortelli (fantastici), piadine (uniche) e grigliata (mitica); un "assaggio" - aveva detto il Presidente dei Piadinas - che poteva essere sufficiente per i successivi tre giorni...

 

Poi, l'arrivo all'albergo, che si trovava a confine della bellissima Chiesa di S. Apollinare in Classe :clapping:

post-82-1198106291.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 459
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il sabato mezzogiorno, dopo una visita a Predappio, veniamo presi in consegna da Enrico :bye1: che ci porta in un altro ristorante del posto, dove si susseguono altri "assaggini" (fantastico lo squaquerone con i fichi caramellati :nono:) per qualche ora; nel frattempo ci avevano raggiunto Pasquale, Raffa, Maria (che se l'erano presa molto comoda nel viaggio... :clapping:) Salvo, Pat, Marvi, Graziano e altri amici: il gruppo iniziava a crescere...

 

Il "leggerissimo" menù di assaggi doveva, necessariamente, essere seguito da una passeggiata "digestiva" :clapping:

post-82-1198107143.jpg

Modificato da memo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il piacere della compagnia, un gruppo di amici, una serenità che allontana ogni pensiero...

 

E ti viene in mente "Il mare d'inverno"... "qualche nuvola dal cielo che si butta giù. Sabbia bagnata, una lettera che il vento sta portando via..."

 

Bellissime sensazioni... :clapping:

post-82-1198107496.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Al ritorno in albergo, ci attendono altri Amici nel frattempo arrivati sul posto: Giorgio e Maria, Giuseppe, Giancarlo e Fario e le rispettive famiglie, Menisco... il gruppo è sempre più grande :bye1:

 

Due passi per Ravenna, per tirare sera in attesa del bis al Chiosco :clapping:

 

Paolo cominciava a dare i primi segni di stanchezza (che poi avranno anche effetti "particolari" :clapping: :bye1:) e non ci segue: preferisce andare a :yes:

 

Dopo un altro leggerissimo spuntino :yes4: ed una battaglia a palle di neve improvvisata da Donatello, tutti a nanna perché la mattina successiva ci aspettava la visita a Ravenna: un'altro spettacolo, San Vitale :nono:

post-82-1198108293.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi arriva il momento del Pranzo: abbiamo le coordinate per raggiungere il ristorante, due navigatori e Longhi in auto e riusciamo comunque ad arrivare a Marina di Ravenna ed a percorrere 30 km anziché 8 :yes4:

 

Non vi dico le "dolci parole" che "qualcuno" mi ha rivolto in auto :clapping: :nono:

 

Ora è d'obbligo un primo "grazie" particolare: Enrico-Ra :bye1:

 

Dal sabato mezzogiorno ci ha adottati ed è stato la nostra guida-chioccia per tutto il pre / dopo pranzo sino a sera e nella visita della città la mattina successiva :yes:

 

Ha posticipato per noi anche i suoi impegni di lavoro, dando prova di una disponibilità ed un'ospitalità davvero fantastiche: grazie di cuore, Enrico :clapping:

post-82-1198109473.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E, prima di concludere, due persone "speciali": la mia "condanna" :fie: e l'anfitrione di questo stupendo raduno :yes: (non penso sia necessario specificare chi sia l'uno o l'altro... :nono:).

 

Il Presidente dei Piadinas è stato a dir poco eccezionale :yes4:: dal venerdì sera ci ha accompagnato passo a passo in ogni momento del week-end; al Chiosco, dove si è anche improvvisato cameriere, nelle gite, al Pranzo... Non si è fermato un attimo, proprio per rendere tutto perfetto, come è stato: un cuore immenso :clapping:

 

Grazie davvero, Donatello :yes4:

 

Quanto all'"altro" della foto :clapping:... c'è un piccolo aneddoto che vedrò di raccontarvi presto, cercando di trovare le parole "giuste" (ora ho sonno e non mi vengono) :bye1:: certo che se in "quell'occasione" avesse avuto gli occhiali che porta nella foto e lo stesso aspetto fiero, non avrebbe avuto alcun inconveniente... :bye1: :yes4:

post-82-1198110730.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è passato molto in fretta: si sa... i momenti belli volano... :yes:

 

Restano, comunque, nel cuore le emozioni ed il ricordo di momenti stupendi, vissuti intensamente - seppur fugaci - con tantissimi Amici :clapping: che non vedo l'ora di reincontrare :clapping:

 

Ricordi ed emozioni sempre vive, che tutti insieme regalano una luce molto intensa, vera... :nono:

 

Un abbraccione... :bye1: Alberto

post-82-1198111413.jpg

Modificato da memo
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto all'"altro" della foto :clapping:... c'è un piccolo aneddoto che vedrò di raccontarvi presto, cercando di trovare le parole "giuste" (ora ho sonno e non mi vengono) :yes4:: certo che se in "quell'occasione" avesse avuto gli occhiali che porta nella foto e lo stesso aspetto fiero, non avrebbe avuto alcun inconveniente... :bye1: :yes:

 

 

.....ti prego....cerca di trovare presto quelle parole......

 

 

besos

 

 

:clapping: :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).