Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, quest'anno le fungate sono andate male per colpa mia.

a fine agosto sono riuscito a fare la prima uscita in settimana in modo da pagare anche lo stagionale in comune, poi mi sono fiondato nel bosco e ho cominciato a riempire il cesto e lo zaino!!!

non avevo la macchina fotografica così le foto che ho sono della pulizia casalinga(grrrrrrr!!!), è stata l'ultima volta che ho trovato una quantità di porcini decente(4kg).

dopo questa splendida giornata tutto è andato storto.....

la domenica successiva 2kg, quella dopo 1kg e poi quando finalmente è arrivata la mia settimana di funghi, io e il mio fido compagno di avventure fungine mirk (con due giorni anche mio suocero è venuto a trovarci) ne abbiamo viste di cotte e di crude.

lunedi secco, ma tipo sahara...(24 di settembre)

maglietta fino a sera, totale giornata 4 porcini io e 2 mirk......trop sec!!!

martedi si annuvola, danza della pioggia, arriva il suocero totale ricerca zero,zero e zero.

mercoledi piove!! via sotto l'acqua, io 5 porcini freschi, mirk 2 alfredo 2, non capiamo.....

giovedi mattina piove ancora, non fa niente, saliamo verso il pratone....

all'improvviso comincia a nevicare!!!!!!! non credevo ai miei occhi,dopo aver raccolto sotto la neve 2 porcini appena sbucati (mirk 1 e alfredo 1) scendiamo sotto la neve a mangiare polenta e brasato in paese.

giovedi pom. alfredo torna a casa, mia moglie e sua sorella ci raggiungono in serata per il weekend.

Inviato

venerdi mattina fa freddo ma 2 o 3 porcini li troviamo comunque,

sabato niente e domenica demoralizzati non tentiamo neanche l'uscita.

queste sono le poche foto fatte in quest'anno da dimenticare... ciao!

post-1502-1192192231.jpg

Inviato
queste sono le poche foto fatte in quest'anno da dimenticare... ciao!

Non ti lamentare...... io quest'anno ho portato a casa 5 porcini, 7 mazze di tamburo, 100/200 g di finferli e 4 russole... ne vogliamo parlare? Ho fatto oltre 2000km in macchina e non so quanti a piedi. Castagni, cerri, faggi, rovi, prati, supermercati.... questi i funghi da Aprile e ora a fine ottobre mi sa che mi scade il tesserino semestrale.

Se vuoi facciamo a cambio con la tua seconda uscita che per me va + che bene!!!