Illecippo™ Inviato 4 Ottobre 2007 Inviato 4 Ottobre 2007 Stamattina, sveglia presto, ho voglia di vedere l'effetto pioggia nei miei boschi...
Illecippo™ Inviato 4 Ottobre 2007 Autore Inviato 4 Ottobre 2007 Accompagnato dai primi raggi del sole, raggiungo con tranquillità la mia oasi di pace...
Illecippo™ Inviato 4 Ottobre 2007 Autore Inviato 4 Ottobre 2007 (modificato) ...pace...dove tutto tace, o quasi...nel cerro/castagno, qualche Amanita citrina ha messo il naso fuori... Modificato 4 Ottobre 2007 da Illecippo™
Illecippo™ Inviato 4 Ottobre 2007 Autore Inviato 4 Ottobre 2007 accompagnata dal gambo di una Macrolepiota excoriata...
Illecippo™ Inviato 4 Ottobre 2007 Autore Inviato 4 Ottobre 2007 E così, si sale più su, verso i castagni puri..con sporadici faggi..e alcune zone prative...
Illecippo™ Inviato 4 Ottobre 2007 Autore Inviato 4 Ottobre 2007 ...e anche qui, a fare da guardia, una Amanita citrina...
Illecippo™ Inviato 4 Ottobre 2007 Autore Inviato 4 Ottobre 2007 Strani ascomiceti, fanno da guardia colonizzando le castagne più vecchie... (Lanzia echinophila)
Illecippo™ Inviato 4 Ottobre 2007 Autore Inviato 4 Ottobre 2007 e altri ascomiceti, crescono all'ombra degli umidi muschi...
Illecippo™ Inviato 4 Ottobre 2007 Autore Inviato 4 Ottobre 2007 e quando li guardi pensi... è pieno di funghi strani, possibile che nel castagno..?? Ovvio, nel castagno, castaneus...
Illecippo™ Inviato 4 Ottobre 2007 Autore Inviato 4 Ottobre 2007 e per chi, cercava qualcosa di strano, finalmente una soddisfazione... Pseudoboletus parasiticus
Illecippo™ Inviato 4 Ottobre 2007 Autore Inviato 4 Ottobre 2007 Una stranezza...boleti, attaccati agli scleroderma ! ! ! Per i micologi, una delizia, per gli altri.....
Illecippo™ Inviato 4 Ottobre 2007 Autore Inviato 4 Ottobre 2007 Sembra che oggi, il bosco mi abbia solo voluto mettere in mostra funghi da fotografare, come questi splendidi primordi di Laccaria ... dal colore fantastico...
Illecippo™ Inviato 4 Ottobre 2007 Autore Inviato 4 Ottobre 2007 ...che domani saranno così, dopodomani chissà....
Illecippo™ Inviato 4 Ottobre 2007 Autore Inviato 4 Ottobre 2007 Ma teniamo fede al titolo del post, e abbandonata anche questa meta, spostiamoci nel prato...
Messaggi raccomandati