Vai al contenuto

Un “prezioso anello” APR


Messaggi raccomandati

mannaggia la miseria..... :contract:

 

dopo le foto dei cesti mancati insieme, adesso mi fai morire sparandomi la mancata roda di Vael???? :girl_devil:

 

mettiamola così vai, che ti salvi in calcio d'angolo:

 

mi ritengo fortunatissimo ad aver passato quanto abbiamo potuto e rivedere certi volti in questa settimana del "restarting" è un vero toccasana!!!!

per le occasioni mancate c'è sempre tempo, basta volerlo!!!!

 

un abbraccio agli azzi :hug2: ed uno :hug2: a tutta la banda!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grazie per avemi fatto rivivere momenti felici di 42 anni fa (mamma mio come sto diventando vecchio), quando per 8 giorni, in tenda abbiamo girato tutto il gruppo del Catinaccio.

Immagini favolose!

 

Remigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Un colpo d’occhio cattura geometrie scolpite dal tempo ....

....e dalle forze che hanno modellato la terra.... :wink:

 

 

La cima di destra mi sembra una gallina, forse oggi ho studiato troppo :girl_devil: :contract:

 

Che panorami emozionanti :hug2: !

 

Complimenti per le foto e per il racconto :yes4:

 

 

Un :hug2:

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

:girl_devil: :contract:

 

Caro Giuseppe,

 

Il regalo che ci hai fatto è...Grande..

 

Attraverso le tue immagini...splendide..e le tue parole...semplici ed adeguate...ci hai accompagnato insieme al gruppo per quei luoghi...

 

Grazie ancora una volta..

 

Un :hug2: di cuore

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Giuseppe, è con allegria che m’accingo al fiume di determinazioni preannunciato. :hug2: Segnerò per brevità con il relativo numero il post che commenterò. Dunque…

 

10

La piramide sommitale di M. Pez, appartenente al massiccio M. Sciliar, uno dei roccioni più noti delle Dolomiti.

 

11

Da sinistra la Croda del Ciamin, il dente (da qui appare così) della Croda di Re Laurino, l’insellatura del Passo Santner e, sopra, il Catinaccio-Rosengarten.

 

12

Come giustamente scrivi, ecco il Latemar con la sua fisionomia migliore, la celebrata frastagliata e cariata catena settentrionale, quella di Carezza, cioè.

 

20

“Piccolini”, a sinistra del Latemar, i Lagorai e, dietro questi, Cima d’Asta.

31

Eccoci!!!!!

.... ci accoglie un sole più deciso e un panorama mozzafiato

sulla Valle del Vaiolet e davanti a noi gli impervi Dirupi di Larsec

In effetti il Passo delle Coronelle è strettissimo, appena un paio di metri. Ma è un affaccio incredibile quello che si apre una volta arrivati lassù.

Ai miei tempi la risalita del valloncello finale non era attrezzata ed il sentiero era ripido e scivolosissimo…

 

31

Come poi dici nel post 32, sulla sinistra del Gran Cront di Larsec è il Sella e a destra il Sass Beccè e, laggiù, le Tofane di Cortina.

 

32

Tralasciamo per brevità tutte le verdi dorsali sotto la Marmolada…

 

34

Tra il Catinaccio-Rosengarten ed il Catinaccio d’Antermoia c’è il Passo Principe. A destra Cima Scalieret appartenente sempre ai selvaggi Dirupi di Parsec.

 

35

Che bella la conca di Gardeccia !

 

36

La Cresta di Davoi a sinistra del Rosengarten, le famosissime Torri del Vajolet immediatamente a destra di quest’ultimo, Passo Principe ed i Dirupi di Larsec.

 

45

Che belle le serpentine che scendono dalle Zigolade !

 

46

Dietro la coppia di improbabili rocciatori (bello il cappello da cow-boy!), tutto il Gruppo della Marmolada: si vedono a destra della Marmolada vera e propria, le Cime d’Ombretta, il Sasso Vernale, Cima d’Uomo e la sua catena. Ma se guardi bene, nella foschia, più avanzato di Cima d’Uomo, puoi scorgere il Col Ombert (!) :girl_devil: e la verdissima Val San Nicolò. Ed anche la telecabina di M. Buffaure, che parte da Meida di Pozza di Fassa.

47

Di nuovo c’è, a destra, la cresta della Vallaccia e di Cima Dodici, montagne di Pozza di Fassa. Zaz da le Doudes lo chiamano i ladini…

 

48

Molti frequentatori del Rif. Roda di Vael si portano sulla cima della montagna alle spalle dei bimbi, il Ciampaz.

 

49

Tra le varie gambe…il Piz Ciavazes del Gruppo del Sella.

 

50

Ammiriamo tutta la lunga ed incredibilmente tormentata dorsale delle Pale di San Martino.

Theodore Cristomannos…un greco alla corte d’Austria fra ‘800 e ‘900; è stato lui l’ideatore ed il tracciatore della Grande Strada delle Dolomiti. L’arteria unisce Bolzano, attraverso la Val d’Ega, il Passo Pordoi ed il Passo Falzarego, a Cortina d’Ampezzo.

 

51

 

L’occhio “allenato” può scorgere, fra il verde, l’Altopiano delle Regole ed anche il paese di Aldino.

 

52

Nascosta dalla nube c’è la bellissima parete della Roda di Vael.

Nel ringraziarti ancora infinitamente, ti abbraccio e ti allego l’immagine invernale della stessa montagna.

 

 

Un abbraccione :contract: :hug2:

giorgio

post-107-1189106071.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e nei primi 10 minuti ....

dietro al sorriso di Giovanna c’era anche un certo affanno

e il serpeggiante dubbio di aver “osato” troppo :hug2:

 

 

dubbio? :hug2: per le mie caratteristiche è una certezza. :girl_devil:

 

Ma per fortuna ci sono gli "Azzi temerari" e anch'io posso goderne in piena sicurezza e senza vertigini :yes4:

 

 

bellissimo post :contract:

 

 

:wink: pedro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero certo che avresti postato qualcosa di spettacolare, come solo tu e pochi altri sanno fare. :hug2:

E' solo questione ti tempo, mi dicevo.

Ed eccomi quà in risposta all'ennesimo fantastico topic targato Chicercatrova.

Poesia, sentimento, passione, gioia di vivere e soffrire senza paura.

Traspare tutto questo dalle tue parole e dalle tue fantastiche immagini.

E non dimentichiamo la tua innata e sempre presente voglia di condividere le emozioni in forum, con tutti noi.

Sei un esempio per tutti.

 

Ti saluto con una foto scattata a 2360mt, in cima al monte Palabione.

Che voglia mi avete messo di raccontare anche la mia passeggiata, ma per ora mi godo la tua e le altre avventure di questa fantastica sezione.

 

Grazie doc.

:girl_devil: :contract:

Giancarlo.

post-461-1189111320.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

X boletusfario Grazie di essere "salito" con me ..... sì faticoso ma che spettacolo!! :hug2:

 

 

X Salvo Poco prima di "lanciare" il mio "anello Dolomitico" ero rimasto incantato sulle pendici dell'Etna

..... di giorno e ...... di notte :yes4: hai proprio ragione Una sezione questa sempre più ricca !! :girl_devil:

 

...... Io, oggi pomeriggio, e più avanti, e nelle buie giornate invernali, mi godrò questo magnifico topic, questa perla che va ad arricchire il già preziosissimo nostro forziere di "Vivere la Montagna"...quella con la M maiuscola. :yes4: :hug2:

 

Ti abbraccio (senza faccine, ho esaurito il budget!)

giorgio

 

P. s.: lo sai, vero, che dovrò imperversare ?!

X Giorgio Grazie per la promozione a "Signore dell'Anello" :hug2: Giorgio .....

ma sono i tuoi complimenti che più mi riempiono d'emozione..... :bye1:

..... e il tuo "imperversare" sarà ricchezza per il mio topic :ambu: :wink: :contract: ......

Modificato da ChiCercaTrova
Link al commento
Condividi su altri siti

:girl_devil: :contract: :hug2:

 

STANDING OVATION !!!

Mi gusterò ancora con calma questa splendida passeggiata.....

 

Durata 5-6 ore ? :wink:

 

X Roberto Ciao Alpino ....d'Apuana!!! ..... :yes4:

sì ma senza contare la sosta al Roda di Vael un po' meno: 4,30 - 5

 

......guarda qui cosa si vede dal Pael de Sot....

 

 

mi ha fatto pensare a un Forato che ti è assai famigliare :hug2:

purtroppo la nuvola è stata più veloce di me ma attraverso quella "finestra" si intravvede la croce

 

...aiutami Giorgio: Torre della Finestra?

post-184-1189114657.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

X Antonio Grazie dei complimenti e ..... coglieremo certamente una prossima occasione!! :wink:

 

X Crab Dai Jacopo....non ci credo alle vertigini :hug2: ......ma sulla 42 concordo pienamente....

una delle mie preferite :hug2: :girl_devil:

 

X Max Ok Max noi ci si vede in pianura ma ...... averti "portato" idealmente là mi fa davvero piacere :contract:

Link al commento
Condividi su altri siti

X Fario Ho già recapitato i tuoi saluti Matte ..... e ti spedisco qui quelli di Lucia e Fausto

e ....... le occasioni mancate non devono farci dimenticare quelle raccolte :yahoo: :lol:

 

 

X Ariapura Grazie Enrico dei complimenti .... e del contributo :x124: ....quando si cerca e si mette una foto in un topic altrui vuol dire che ci ha mosso qualcosa dentro ...... grazie :yes:

 

 

X Remi 8 giorni!!??!! quello non l'ho mai fatto !! :00015014: :1a:

felice di aver svegliato ricordi!!

 

 

X Frer Per la gallina non so :lol: ....... ma grazie per tutti gli altri apprezzamenti :yes: :hug2:

 

X Dumbokid Hai detto bene Giuliano ....vi ho accompagnato insieme al gruppo.

...Forse è una presunzione ma qui in forum come là sulla montagna lo spirito di condivisione in gruppo

è un elemento per me primario .......

....mi piace tu l'abbia colto.

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

X Fistolino Mai dire mai Marco.... chissà che a forza di vedere questi post ....

........il sogno :yahoo: non diventi realtà :lol:

 

X Illecippo Hai citato gli ingredienti principali ....... tutto il resto va da sè :x124: :hug2:

 

 

X Giorgio Grazie ! Grazie ! Grazie!!

Il tuo "imperversare" mi è oltremodo gradito e arricchisce non poco il topic e .....per chi vorrà .....

aiuterà a gustare le foto ...e per chi ha calcato quei monti a rivivere ricordi ed emozioni.

So per certo che aprirò la Kompass e "giocherò" con le tue determinazioni per far salire

in 3D nella mia mente ciò a cui le tue parole hanno dato il nome...... :00015014: :1a:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).