Vai al contenuto

Poco anzi pochissimo


Messaggi raccomandati

Venerdi' pur con poche speranze visto che nelle nostre zone ha piovuto pochissimo, dcidiamo di fare un giretto per vedere se qualcosa si e' mosso. A noi si aggrega Matteo un amico di mio figlio, mai stato a funghi in vita sua e che i boschi li conosce solo in cartolina. Destinazione alta val Varaita: dopo circa 2 minuti dall'entrata nel bosco subito mio figlio comincia ad urlare come un ossesso"il porcino, il porcino" ed in effetti l'ha trovato

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo non sta piu' nella pelle, e' il primo fungo che vede nel suo ambiente naturale ed e' a lui che lasciamo l'onore di raccoglierlo, purtroppo in tutta la giornata ne troviamo solo altri 3 ed e' cosi' che alla sera mio figlio si decide a prendersi in mano il "suo " libro dei funghi se non altro per rifarsi gli occhi. Comunque i boschi sono belli bagnati e penso che anche in queste zone tra qualche giorno potremo raccattare qualcosa. Ciao a tutti Luciapost-378-1188739103.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lunanuova , ti posso confermare che la situazione in ValVaraita a oggi è la stessa , nella mia uscita ho trovato 3 esemplari abbastanza datati.

ma domani spero in meglio spostandomi in valle monregalese :).

al piu' presto vi alleghero' le foto .

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Eravamo sopra il santuario di Valmala, verso il col della ciabra, sui 1500 metri e il padrone del bar che c'e' a Valmala ci ha detto che si e' trovato qualcosa verso il 20 ma che i boschi erano troppo asciutti, giovedi ha piovuto bene per cui si spera che tra una decina di giorni qualcosa si possa raccogliere Ciao Lucia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).