lunanuova Inviato 2 Settembre 2007 Inviato 2 Settembre 2007 Venerdi' pur con poche speranze visto che nelle nostre zone ha piovuto pochissimo, dcidiamo di fare un giretto per vedere se qualcosa si e' mosso. A noi si aggrega Matteo un amico di mio figlio, mai stato a funghi in vita sua e che i boschi li conosce solo in cartolina. Destinazione alta val Varaita: dopo circa 2 minuti dall'entrata nel bosco subito mio figlio comincia ad urlare come un ossesso"il porcino, il porcino" ed in effetti l'ha trovato
lunanuova Inviato 2 Settembre 2007 Autore Inviato 2 Settembre 2007 Matteo non sta piu' nella pelle, e' il primo fungo che vede nel suo ambiente naturale ed e' a lui che lasciamo l'onore di raccoglierlo, purtroppo in tutta la giornata ne troviamo solo altri 3 ed e' cosi' che alla sera mio figlio si decide a prendersi in mano il "suo " libro dei funghi se non altro per rifarsi gli occhi. Comunque i boschi sono belli bagnati e penso che anche in queste zone tra qualche giorno potremo raccattare qualcosa. Ciao a tutti Lucia
dumbokid Inviato 2 Settembre 2007 Inviato 2 Settembre 2007 :biggrin: Congratulazioni ai due Fungaioli in erba... Un one a tutti voi Giuliano
claudio65 Inviato 2 Settembre 2007 Inviato 2 Settembre 2007 ciao lunanuova , ti posso confermare che la situazione in ValVaraita a oggi è la stessa , nella mia uscita ho trovato 3 esemplari abbastanza datati. ma domani spero in meglio spostandomi in valle monregalese . al piu' presto vi alleghero' le foto . saluti
Illecippo™ Inviato 3 Settembre 2007 Inviato 3 Settembre 2007 Bravo il bimbo Lucia!!! (ma indoe eri? lassu stanno proliferando..)
lunanuova Inviato 3 Settembre 2007 Autore Inviato 3 Settembre 2007 Eravamo sopra il santuario di Valmala, verso il col della ciabra, sui 1500 metri e il padrone del bar che c'e' a Valmala ci ha detto che si e' trovato qualcosa verso il 20 ma che i boschi erano troppo asciutti, giovedi ha piovuto bene per cui si spera che tra una decina di giorni qualcosa si possa raccogliere Ciao Lucia
Messaggi raccomandati