pandino & pandina Inviato 30 Agosto 2007 Inviato 30 Agosto 2007 Grazie a tutti per i commenti e i complimenti. Il gonphus clavatus non l'avevo mai visto nemmeno io, anzi a dire il vero non mi sembrava neanche un fungo. E Ille voleva pure mangiarselo :wink: Paolo A onore del vero, non lo ha mangiato (lui) Lo ho cucinato (io) in frittata...ed è davvero ottimo. Paolo, mi chiedo come abbiate fatto te e ferdinando a sopportarlo per 3 giorni di fila. Ci vuole coraggio, e tanto! Ottimo il Syrah A presto
Frèr Inviato 30 Agosto 2007 Autore Inviato 30 Agosto 2007 A onore del vero, non lo ha mangiato (lui)Lo ho cucinato (io) in frittata...ed è davvero ottimo. Paolo, mi chiedo come abbiate fatto te e ferdinando a sopportarlo per 3 giorni di fila. Ci vuole coraggio, e tanto! Ottimo il Syrah A presto Ma no, tre giorni è sopportabile...di più no Il Syrah è super, ho deciso di tenerlo per un occasione speciale
fario73 Inviato 2 Settembre 2007 Inviato 2 Settembre 2007 complimenti, foto e funghi interessantissimi, tre giorni sfruttati benissimo!!
ca.ber Inviato 2 Settembre 2007 Inviato 2 Settembre 2007 La conferma che in montagna non ci sono solo i funghi. In questo modo, alternando funghi e panorami, splendidi panorami, si segue molto volentieri la lettura dei post. Bellissime tutte le foto. Ciao. Carlo. :biggrin:
Frèr Inviato 2 Settembre 2007 Autore Inviato 2 Settembre 2007 complimenti, foto e funghi interessantissimi, tre giorni sfruttati benissimo!! Grazie Matteo e bentornato :biggrin:
Frèr Inviato 2 Settembre 2007 Autore Inviato 2 Settembre 2007 La conferma che in montagna non ci sonosolo i funghi. In questo modo, alternando funghi e panorami, splendidi panorami, si segue molto volentieri la lettura dei post. Bellissime tutte le foto. Ciao. Carlo. :biggrin: E per fortuna Carlo! I funghi spesso sono una scusa per godere di certi panorami... Grazie dei complimenti.
pilzen Inviato 2 Settembre 2007 Inviato 2 Settembre 2007 Bravissimo Frer, colpo d'occhio incantevole quello del lago, anch'io a volte preferisco fermarmi ad osservare paesaggi unici che la montagna ci sa regalare...... Una domanda tecnica : quello zaino ricoperto di stoffa mimetica che si vede nella foto del fotografo delle cacche di mucca, da dove viene ? E' in commercio? Ha il fondello traforato per lasciar passare le spore ? Grazie. Ciao. Pilzen :cheer: :00015014: :biggrin: :friends: :hug2:
peter Inviato 2 Settembre 2007 Inviato 2 Settembre 2007 Questo fungaccio..era bello davvero.. ma non realizzo cosa sia Ciao Nico dovrebbe trattarsi del Chroogomphus helveticus. A presto. Piero
peter Inviato 2 Settembre 2007 Inviato 2 Settembre 2007 Splendidi giovani suillus Ciao Nico a me sembrano essere dei piccoli Boletinus cavipes e non dei Suillus. Un abbraccio. piero
peter Inviato 2 Settembre 2007 Inviato 2 Settembre 2007 Un raro igroforo d'abetaia: Hygrophorus erubèscens Tonalità e forma simili al H.russula; carne che ingiallisce dopo il tocco e habitat sotto abete lo distinguono dal H.russula. Nico complimenti per il ritrovamento di un fungo piuttosto infrequente. Ciao piero
Illecippo™ Inviato 3 Settembre 2007 Inviato 3 Settembre 2007 Ciao Nicoa me sembrano essere dei piccoli Boletinus cavipes e non dei Suillus. Un abbraccio. piero Si, io li ho erroneamente sempre chiamati suillus cavipes.
Illecippo™ Inviato 3 Settembre 2007 Inviato 3 Settembre 2007 Nicocomplimenti per il ritrovamento di un fungo piuttosto infrequente. Ciao piero Si, era in un pertugio ombroso fra abeti e mirtillo, in 40-50 esemplari di diverse dimensioni. Eccoti un altro scatto, e..per il chroogomphus..emetteva lattice bianco Nico
peter Inviato 3 Settembre 2007 Inviato 3 Settembre 2007 Si, era in un pertugio ombroso fra abeti e mirtillo, in 40-50 esemplari di diverse dimensioni.Eccoti un altro scatto, e..per il chroogomphus..emetteva lattice bianco Nico Nico ti ricordi il colore delle lamelle del fungo color mattone ? Ciao Piero
Messaggi raccomandati