Vai al contenuto

Gargano


Messaggi raccomandati

Il Gargano rinascerà più bello di prima, dobbiamo esserne certi e combattere perchè si avveri.

Impegnamoci perchè disastri ecologici come questo non succedano più, solo chi ama la natura, i boschi, chi ama cercare i funghi godendo del piacere di stare nel silenzio di un bosco, magari con amici con la stessa passione può capire la profonda ferita inferta al nostro territorio.

Ma tutto rinasce, per fortuna :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gargano rinascerà più bello di prima, dobbiamo esserne certi e combattere perchè si avveri.

Impegnamoci perchè disastri ecologici come questo non succedano più, solo chi ama la natura, i boschi, chi ama cercare i funghi godendo del piacere di stare nel silenzio di un bosco, magari con amici con la stessa passione può capire la profonda ferita inferta al nostro territorio.

Ma tutto rinasce, per fortuna

 

:scratch_one-s_head: :cc_surrender:

 

 

:biggrin: Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gargano rinascerà più bello di prima, dobbiamo esserne certi e combattere perchè si avveri.

Impegnamoci perchè disastri ecologici come questo non succedano più, solo chi ama la natura, i boschi, chi ama cercare i funghi godendo del piacere di stare nel silenzio di un bosco, magari con amici con la stessa passione può capire la profonda ferita inferta al nostro territorio.

Ma tutto rinasce, per fortuna :scratch_one-s_head:

 

Caro Arturo,

esprimi esattamente il mio pensiero :biggrin:

 

questo enorme problema affonda le sue radici nella scarsa cultura per l'ambiente.

Solo una capillare educazione di base rivolta ai più giovani potrà dare i suoi frutti

in futuro...per ora dobbiamo confrontarci con "l'infinità" citata nella tua firma.

 

Forza Gargano!!!

 

:cc_surrender:

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gargano rinascerà più bello di prima, dobbiamo esserne certi e combattere perchè si avveri.

 

Perfettamente d'accordo con te, Arturo.

 

Ora sono luoghi devastati dal fuoco, offesi dalle fiamme, privi di vita, ma spero che il tempo riesca a far guarire le ferite che gli umani hanno arrecato ad uno dei posti più belli della nostra penisola

 

La natura rinascerà, bisogna crederci.... e io ci credo

Link al commento
Condividi su altri siti

In quel maledetto giorno io e mia moglie eravamo li a poca distanza dall'incendio. I piromani maledetti hanno scelto un giorno con forte libeccio quindi l'ideale per loro per appiccare il loro diabolico piano

. Dico loro in quanto da quanto da quello che ho visto certamente sono stati più di uno a fare scempio del Creato, gli incendi erano su vasta scala , a in punti diversi e strategicamente meno raggiungibili in tal modo la povera protezione civile non sapeva bene dove intervenire prima.

 

Quello che voglio segnalare che ho fatto delle foto, alcune le posterò , e mentre mi incamminavo nel bosco ancora fumante e desolante dopo poco sono arrivate delle guardie , pensavano che si ritorna sempre sul luogo del delitto , hanno fatto il loro dovere, ma mi domando perchè specialmente in estate bastano 2 / 3 pattuglie dislocate in punti stategici , impiegare anche l'esercito, associazioni ,volontari , insomma se l'area è vigilata difficilmente la volpe si farà vedere. Nei giorni a seguire da Peschici a Vieste ho incontrato delle postazioni della protezione civile.

 

Nelle mie zone è stato attuato un piano di prevenzione a livello locale e sono 2 anni che gli incendi si sono ridotti del 90%

quindi qualcosa si potrebbe fare.

 

 

Ho visto gente del posto che hanno perso casa uliveti ecc , erano distrutti dal dolore nel vedere la loro terra in poco tempo cancellata da qualche malato di mente.

 

 

Ma sicuramente Arturo il Gargano riesploderà in tutta la sua bellezza anche se ci vorranno anni, spero che lo Stato intervenga con finanziamenti ad hoc e con piani di prevenzione altrimenti altre perle come il gargano spariranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).