Vai al contenuto

AAA...acqua abbondante aspettasi...


didò

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. :clapping:

Ieri giretto nelle nostre amate valli, le speranze non erano al massimo e l'uscita ha confermato che mentre un paio di settimane fa' stentavano per le temperature basse (faceva 3 gradi a 1600 :clapping: ), ora che il caldo e' arrivato...mana un'innaffiatina ogni tanto...e l'acqua piovuta nel recente passato il bosco se l'e' bevuta da un pezzo...e ha gia' fatto pure il ruttino... :clapping:

Quindi...signori...forza con la danza della pioggia... :big_boss:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

I nostri fungacci panciuti nascono solo nell'ago di pino, nel secco dunque...salvo rarissime eccezioni inutile accanirsi a cercarli nelle zone piu' umide...

Qualcuno magari mi spieghera' perche' con secco e caldo come ora nascono solo nelle zone secche :clapping:

e non come mi aspetterei nelle zone piu' umide... :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco Marco, nostro amico che ci ha accompagnato in questa uscita con il suo primo ritrovamento :clapping: ...ma si tratta proprio del suo primo ritrovamento :girl_devil: (o quasi visto che era un quarto di secolo che non andava a funghi... :clapping: )

Si noti l'habitat...paesaggio lunare...aghi, rami secchi e pietre..il colore verde manca proprio... :big_boss: :clapping:

post-132-1185139207.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

In una zona appena meno secca ecco un bel bocciolone, sodo come una mela... :0123:

Nonostante sia un fungo bellissimo, i segni della siccita si vedono bene

post-132-1185139325.jpg

Modificato da didò
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco la famosa "eccezione che conferma la regola"... :clapping:

Funghi sofferenti e nati nel secco vero...???

Marco nel muschio trova quello che per me incarna il modello di "porcino dei sogni"...o "il porcino perfetto"...sano, sodo, fresco, sembrava fatto col tornio... :girl_devil: :clapping:

che sia un segno del destino...??? :big_boss:

Marco e' un falegname.. :clapping:

post-132-1185139806.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto una discreta raccolta ma ce li siamo stra-stra- strasudati :big_boss: :clapping:

Che camminata ragazzi...vedeste da dove li abbiato tirati fuori :clapping:

Sulla via del rientro ecco l'ultimo...fresco e benaugurante per prossimo il futuro...si cioe' per i giorni dal 31 cm in poi...prima sono a riposo :girl_devil: ...quindi si deve riposare anche il bosco... :clapping:

:yes: a tutti

post-132-1185140434.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto con dispiacere, ma con risultati decisamente migliori dei miei, che anche voi avete trovato un ambiente simile a quello che ho trovato io in Valtellina.

 

Terra bruciata e gran necessità di H2o.

 

Nei vostri angoli ora piove bene.. :clapping: nei miei ancora nulla.

 

:clapping:

Giancarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "porcino dei sogni" trovato nel muschio più che tornito da un falegname mi sembra dipinto da Giotto !

Immagino il male alle coronarie quando l'hai visto .....:clapping: :clapping: :clapping: :big_boss: :girl_devil: :yes: :wink: :yes:

 

Compliments

 

Pilzen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio,

 

mi sembra cmq che il cestino siete risuciti a riempirlo lo stesso......eh...la classe non è acqua... :big_boss: :girl_devil: :yes:

 

 

Le previsioni per la settimana sembrano non annunciare piogge..... :clapping:

 

 

Mi sa che fai bene ad andare al mare :clapping:

 

 

:clapping:

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).