carletto Inviato 4 Luglio 2007 Inviato 4 Luglio 2007 E' un classico che nascano vicino alla macchina. Stavolta e' toccato a te snobbare la fungaia vicina la prossima volta lo fara' qualcun altro e tu raccoglierai. Cmq. complimenti per aver rotto il ghiaccio con un bel nocciolone.
floresax Inviato 4 Luglio 2007 Inviato 4 Luglio 2007 complimenti Remi anch'io domenica (pomeriggio) ho fatto un saltino in altopiano, non siamo stati fortunati come te però, abbiamo trovato solo 4 edulis bruttini, e molti cambiacolore che comunque abbiamo raccolto. ciao
fistolino Inviato 4 Luglio 2007 Inviato 4 Luglio 2007 e meno male Remigio che non hai fatto il botto stavolta! sai che dolori se no!!! :biggrin: scherzo naturalmente! anche io una volta ho trovato un residuato bellico mentre lavoravo in una campagna nei pressi di Anzio! fa sempre impressione trovare questi boccioloni! i funghi ..molto belli! la prossima volta però conviene controllare prima vicino la macchina e poi a limite inoltrarsi nibbosco! Apb docet! un :biggrin: Marco
ariapura Inviato 4 Luglio 2007 Inviato 4 Luglio 2007 Ormai sono le 11 e decidiamo di tornare alla macchina e a 200 m. dalla stessa: sorpresa! vecchiotto, ma perfettamente sano. Abbiamo saputo dopo che i funghi li avevano trovati dove avevamo lasciato l'auto, senza fare tutta quella strada a piedi :biggrin: Remigio Capita, capita . I porcini non hanno paura delle auto . Bello lo gnoccone :biggrin: enrico
Peo Inviato 4 Luglio 2007 Inviato 4 Luglio 2007 Succede spesso anche a me di parcheggiare vicino ai porcini....a volte pure sopra! Comunque quelli che hai trovato erano proprio belli,specie quello a sandwich tra le radici! Per la camminata extra...mettiamola così...hai fatto un po di allenamento per prossimi periodi caldi della raccolta :biggrin: Ciao Remigio Paolo :biggrin:
Illecippo™ Inviato 4 Luglio 2007 Inviato 4 Luglio 2007 Fantastico il tuo primo remigio!!!! la peziza mi sembra una Sarcosphaera coronaria (S.crassa) Bellissimi ritrovamenti!! Nico
Termine Inviato 4 Luglio 2007 Inviato 4 Luglio 2007 Bravo Remi, :biggrin: Una passeggiata in quei luoghi vale sempre la pena di farla!!! Poi qualcosa hai anche trovato e per di più in compagnia di amici, il che è sempre la cosa più bella!!! Vediamo domenica come butta Un abbraccio :biggrin: Guido
Remi Inviato 4 Luglio 2007 Autore Inviato 4 Luglio 2007 Bravo Remi, :biggrin: Una passeggiata in quei luoghi vale sempre la pena di farla!!! Poi qualcosa hai anche trovato e per di più in compagnia di amici, il che è sempre la cosa più bella!!! Vediamo domenica come butta Un abbraccio :biggrin: Guido Ciao Guido mi sa che domenica Degli amici ieri sono andati in Vezzena e non hanno trovato quasi niente. A risentirci Remigio
Remi Inviato 4 Luglio 2007 Autore Inviato 4 Luglio 2007 complimenti Remianch'io domenica (pomeriggio) ho fatto un saltino in altopiano, non siamo stati fortunati come te però, abbiamo trovato solo 4 edulis bruttini, e molti cambiacolore che comunque abbiamo raccolto. ciao Ciao Floresax In che zona sei andato dell'altopiano? Ho sentito che in Marcesina non è nato niente, forse la zona è ancora troppo fredda. Cosa sono i cambiacolore? Ciao Remigio
Remi Inviato 4 Luglio 2007 Autore Inviato 4 Luglio 2007 (modificato) e meno male Remigio che non hai fatto il botto stavolta!sai che dolori se no!!! :biggrin: scherzo naturalmente! anche io una volta ho trovato un residuato bellico mentre lavoravo in una campagna nei pressi di Anzio! fa sempre impressione trovare questi boccioloni! Il bello è che residuati bellici di un certo calibro, nella zona, se ne trovano sempre di meno. Chissà se qualcuno se li mette nello zaino e poi racconta che ha trovato chili e chili di porcini. :biggrin: Ciao Remigio Modificato 4 Luglio 2007 da Remi
ChiCercaTrova Inviato 4 Luglio 2007 Inviato 4 Luglio 2007 E lo strano fungo che fine a fatto? .... certo che il filo bianco del tuo 2007 :biggrin: : :biggrin: Giuseppe
Trio Inviato 4 Luglio 2007 Inviato 4 Luglio 2007 Quella bestiola da 400 g a 1650 m di quota? Beh se non è un mega battesimo del 2007 questo.... Complimentissimi! Michele
floresax Inviato 5 Luglio 2007 Inviato 5 Luglio 2007 Ciao FloresaxIn che zona sei andato dell'altopiano? Ho sentito che in Marcesina non è nato niente, forse la zona è ancora troppo fredda. Cosa sono i cambiacolore? Ciao Remigio ciao Remigio sono andato a Camporovere, e tu? i cambia colore dovrebbero essere Boletus luridus, cappello vellutato, gambo reticolato e viranti al taglio, li ha presi un mio amico che mi accompagnava, io vado sul classico :-) ciao marco
Remi Inviato 5 Luglio 2007 Autore Inviato 5 Luglio 2007 ciao Remigio sono andato a Camporovere, e tu? i cambia colore dovrebbero essere Boletus luridus, cappello vellutato, gambo reticolato e viranti al taglio, li ha presi un mio amico che mi accompagnava, io vado sul classico :-) ciao marco Anch'io a Camporovere, solo che sono andato alla mattina. I luridus li avete raccolti perche li ho lasciati io Ciao Remigio
Frèr Inviato 5 Luglio 2007 Inviato 5 Luglio 2007 quasi 4 etti Stupendo :biggrin: Una bella soddisfazione raccogliere certi fungazzi Paolo
Messaggi raccomandati