Vai al contenuto

Amici del VCO


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti gli amici del forum,

come sempre dello splendido VCO non parla mai nessuno !!!

Nel fine settimana faccio la prima uscita al Mottarone, speriamo che mi dia le prime sodisfazioni :biggrin: :biggrin:

Vi sapro' dire.

 

Qualche notizia ?

 

 

 

Un salutone all'amico Massi :0123: ... dai che manca poco !!!!

 

 

Christian

Go to the top of the page

 

 

Edit Post

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grandissimo ! Peccato che abbiamo giorni diversi disponibili per il weekend altrimenti andavamo insieme.

 

Personalmente per Sabato non so se andare, le notizie non sono molto incoraggianti. Ho chiamato (Sig.ra Irenei) per sapere notizie di quella zona molto selvaggia che ti ho portato l'anno scorso e per adesso mi hanno detto nulla , ma dicono che manchi poco.Per quanto riguarda il Bosco dei Miracoli non e' stagione, niente da fare da noi picchia forte da Agosto in poi. Sinceramente pero' le due localita' descritte sono identiche in tutto ( quota e tipo di selva) e mi sembra strano che si dica che nella prima ( dove sei venuto ) si cominci di solito gia' ai primi di Luglio, sara' vero ?

 

Comunque l'agriturismo e' aperto nel weekend quindi ,visto che la zona e' molto selvaggia ed impervia e visto che non prende il cellulare, sapendo che qualcuno c'e' nei paraggi quasi quasi ...un girettino....

D'altronde in quella zona se sei completamente solo e ti succede qualcosa non ti viene a prendere nessuno, sei a chilometri dalla civilta',quindi andrei solo se e' aperto l'agriturismo.

 

Altrimenti quasi, quasi mi faccio , se ho voglia, una gita sperimentale a vedere altre zone sconosciute a scopo popedeutico per Settembre. Per esempio pensavo alla Val Strona o alla Valle Intrasca.

 

Riguardo ai ritrovamenti ripeto praticamente nulla, qualche fiorone qua e la' ; cio' che mi da' speranza e' che qualcosa, molto poco, si e' trovato in Val Verzasca (CH) ed essendo una zona simile alla nostra magari dopo le piogge ed il caldo ci scappa la sorpresona.

 

Per il Mottarone la situazione e' te l'ho spiegata al telefono, vedremo se sara' confermata......

 

Ciao e buona fortuna dal tuo amico Docmax

:biggrin:

 

P.S.: salutami glia altri " colleghi " di :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la provincia di Verbania-Cusio-Ossola, zona tra il Lago Maggiore e la testata Nord del Pieminte ( Val Formazza per interderci). E'una zona molto, molto vasta con numerose valli laterali; e' una zona molto piu' interessante di quanto se ne parli e non lo dico perche' e' la mia zona , ma perche' ripeto il territorio e' molto vasto con un Parco Regionale ( Veglia.Devero), un Parco Nazionale ( Val Grande ) , una riserva integrale ( divieto assoluto d' accesso- la prima istituita in Italia), numerosissime cime superiori ai 3000 metri ( parete est Rosa ), numerosi ghiacciai; inoltre ha una altra serie di peculiarita' : per esempio e' il Parco minerario piu' ricco d' Eiropa con 1/8 di TUTTE le specie minerarie presenti sulla terra , possiede una serie di zone termali come Crodo ( il famoso " crodino ") o Bognanco.....etc .Problema: il turismno e' scarso, non si e' mai valorizzata la zona, quindi non e' ben conosciuta e tanto visitata rispetto a quanto puo' proporre.

 

 

Se volete ulteriori informazioni sono a vostra disposizione , sono anni che leggo libri sulla zona ( fauna , storia, orografia,.....).

 

Un saluto cordiale al firum by Docmax :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,ora ne sò ben più di prima...che era Niente.. :biggrin:

 

Un :biggrin: a tutti e due

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amanti dell'Ossola.

 

Notizie certe mi dicono che nei castagni 800-900 mt qualcosa si trova B.Aestivalis e rari B.Pinophilus; mentre per i faggi e gli abeti bisogna aspettare ancora!

 

Forse però quest'anno vista tutta l'acqua che è venuta e che sta venendo (ieri sera ancora 5mm) si può sperare in qualche mini buttatina anticipata!

 

ciao ossalani

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse adesso anche io " sa' " !!!

Non male la prima uscita nel VCO, funghi spettacolari a vedersi ma quando poi li ho puliti ... :clapping: :hug2: ...

ne ho salvati solo 3 !!!

 

Ma non importa, e' sempre un'emozione forte. Appena posso posto le foto.

 

Ciao ciao.

Christian

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Chri, "il vero cecchino del forum " un occhio da lince capace di creare di solito un gap ( ahime'!) con i suoi compagni di uscita veramente stratosferico ! :man_in_love: :friends:

 

Alla fine non sono uscito anche se le notizie che ho raccolto...poi....tuttu sommato.....ne' ho tanti di postazioni di avvistamento.....e .....le news mi arrivano da molte valli e da piu' persone.....devo dire che molti mi han detto....

 

Tira fuori le foto del raccolto che vediamo il VCO cosa ha sputato fuori !

 

Dai che organizziamo tra poco ( con Pino, naturalmente )

 

Tuo amico del VCO Docmax :drunk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).