Vai al contenuto

Sono Arrivati !!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Gian :biggrin:

quelli i sabato li avevo gia' visti...in foto sono ancora piu' belli... :biggrin:

Ma anche quelli di ieri direi che sono veramente bellissimi...pochi ma belli.. :bye1: (meglio che tanti e brutti o no? :kez_11: )

:chin:

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

da vicino, ecco quelli belli belli.

Gli estatini che preferisco!

 

 

 

e come non preferirli....

 

 

 

sono cosi adorabili :biggrin: e Prestigiosi :kez_11:

 

 

Grande Gian , complimentissimi :biggrin: :bye1:

 

 

Guido

Modificato da Termine
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una cosa Gian...foto eccellenti :biggrin:

L'amanita penso proprio sia una vaginata, considerata la zigrinatura del bordo del cappello e l'assenza di anello.

La foto 24 sono assolutamente Boletus luridus (colore dei tubuli e del cappello e reticolo "a maglia allungata" sul gambo che s'intravede)

La foto 23 invece mi sembra proprio un bel bocciolotto di Boletus erithropus, considerato il cappello color marron e vellutato e l'assenza di reticolo :biggrin:

Che ne dici Salvo...ho detto una minch....sciocchezza...???

Un :bye1: anche a te

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto 23 invece mi sembra proprio un bel bocciolotto di Boletus erithropus, considerato il cappello color marron e vellutato e l'assenza di reticolo :biggrin:

Che ne dici Salvo...ho detto una minch....sciocchezza...???

Un :bye1: anche a te

Ho provato a schiarire un po' la foto e direi proprio che e' un erithropus...ma non raccoglierlo mi raccomando senno' va a finire che io e Piero non ne troviamo piu'... :biggrin:

post-132-1182335091.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto 23 invece mi sembra proprio un bel bocciolotto di Boletus erithropus, considerato il cappello color marron e vellutato e l'assenza di reticolo :biggrin:

Che ne dici Salvo...ho detto una minch....sciocchezza...???

Un :bye1: anche a te

assolutamente no Fabio, non hai detto una min... :biggrin: puo' essere benissimo lui.....come hai giustamente detto cappello vellutato, e poi sembra non vedersi alcun reticolo (almeno a quella distanza) il che confermerebbe erithropus :chin:

 

:kez_11:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Gian :kez_11: foto molto belle e ottimo raccolto :biggrin: :biggrin: ....L'amanita dovrebbe essere del gruppo delle vaginate....per quel che riguarda quegli ultimi boleti d'accordo per luridus.

 

:chin: :bye1:

salvo

 

 

Grazie salvo per la determinazione. grazie Ille e grazie Fabio!

 

Ok per l'Amanita, anch'io pensavo a vaginata, ma essendo così piccola mi aveva ingannato. Cmq forte la zigrinatura sul cappello e niente anello.

 

Ok per il Boletus Luridus, bene che l'ho individuato; mentre su quello piccolo.... non saprei!

Personalmente era a pochi metri dai B.Luridus e quindi ho associato la cosa, ma non è assolutamente detto.

A mio aviso cmq non è B.Erytropus, non aveva nulla di rossiccio e non mi sembrava proprio un B.erytropus però....

 

Grazie cmq a tuttti e perfortuna che sono arrivati i fungacci che ci piacciono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Gian, non ti perdi una buttata, nenache in questa stagione !

 

Gran estatini direi !

 

Naturalmente si aspettano le Alpi, quelle Occidentali si intende , ma credo che per Val Sesia-Anzasca-Mottarone-Ossola in generale bisogna attendere!

 

Complimenti da Max

 

 

Ciao max bentornato!

Speriamo che le nostre zone partano presto... speriamo speriamo. Teniamoci aggiornati

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Come previsto, questa è la settimana dell'esplosione al nord ed il permanere dell'instabilità, insieme alle temperature in crescita, garantirà una lunga stagione di raccolta... :biggrin:

 

Complimenti e grazie per le bellissime immagini, vedrai che per voi è solo l'inizio!

 

:biggrin: , Fabio.

 

P.S.: vedete quando c'è l'acqua come escono schietti, ltro che fresche... :bye1:

 

 

Vabene speriamo possano continuare anche se le raccolte le ho fatte in lunigiana e basso piemonte... non propriamente al nord... ma prima o poi partiranno alla grande anche qui, le voci mi dicono che è sempre tutto molto baganto.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo signor g! :kez_11:

 

Belli gnocchi! :chin:

 

 

Ciao Roberto e complimenti anche a te per le belle raccolte!

la prossima settimana sarò da te in vacanza, spero di non dover però fare solo il baby-sitter ai miei pargoli e potermi prendere un po di liberta per poter andare a :biggrin: :biggrin: :bye1:

così ci sentiamo e magari ci incontriamo

 

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

:biggrin: :biggrin:

 

Ottime foto per ottimi Soggetti... :bye1:

 

Complimenti e un po' di Sana e Amichevole Invidia da uno che è ancora a Bocca asciutta.. :kez_11:

 

Un :chin: a te e ai tuoi cari

 

Giuliano

 

 

Ciao giuliano allora un grande in bocca al lupo per le tue prossime .....

 

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).