Vai al contenuto

I miei sono bianchi, ma che bianchi


loril

Messaggi raccomandati

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grazie a tutti per gli interventi ed i complimenti, mi sono divertito veramente e a breve spero di postare porcini.

Grazie Ennio per l'apprezzamento, hai visto che qualche volta studio pure.

Un :clapping: caloroso

LoriL

Link al commento
Condividi su altri siti

belli proprio a vedesse Lucià!

e sicuramente pure a magnasse!!

quando al raduno dei legionari ho chiesto a Graziano (Mitler) come erano i turini...

praticamente gli si è illuminato il viso!!!..... altro che porcini!!

e mi ha raccontato una storia di come i Teramani(?) guardavano con disprezzo :00015014: chi andava a porcini...

immagino quanto siano buoni!!

e poi stai bene a magnà!!!

un :clapping:

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Che distese Luciano!

 

E' una raccolta differente da quella del porcino,ma di certo non ha nulla da invidiarle,anche per merito della bellezza dei prati nei quali nascono...poi quando sono così freschi e candidi sono uno spettacolo da vedere! :00015014:

 

Paolo :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio oggi riguardavo le foto della nostra uscita in Carinzia di un paio di anni fa, quando usciti per porcini ne lasciammo svariate decine di comune accordo perchè non abbastanza cresciuti, e tornammo con tre o quattro funghi nel cesto. Il giorno successivo dovesti partire, e lasciasti a me e ad altri più fortunati tutto quel ben di dio, senza rimpianti, come fosse l'unica cosa da fare.

 

Poi il tuo proposito di venire fin quassù nel periodo dei galletti (a proposito, iniziano a fiorire abbastanza copiosi, ci sentiamo presto per nuovi aggiornamenti), passando per l'uscita indimenticabile con Rossano a Vallombrosa per i tuoi primi dormienti, e infine questo splendido servizio sugli agarici.

 

Tutto questo dovrebbe insegnarci qualcosa, e io ti ringrazio per la saggezza che esprimi col tuo modo di vivere il bosco.

 

E tutto questo non vuol dire che andar per porcini sia un delitto

 

un abbraccio

 

ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luciano !!!! un piacere vedere le tue foto !!!! per i porcini attendiamo ancora un po' dai.....speriamopartano le Alpi e con le Alpi .....speriamo parta la nostra amata Austria !!!!!! Proprio ieri mi è arrivata una mail dall'Ente del turismo del Lungau......che spettacolo qualla valle !!!!

 

Ciao e, in ricordo delle tue informazioni dello scorso anno, ancora grazie !!!

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Di più, di più. :cheer:

Te lo dice uno che tra sabato e domenica ne ha fatto una vera e propria indigestione (tre padellate piene...).

In mezzo c'era anche qualche arvensis che, comunque, come si suol dire, faceva anche lui la sua p...a figura... :biggrin:

 

Altro che se sono buoni, anzi speciali.

:whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Luciano,

l'aver deciso, in controtendenza, di andar per "bianchi" quando

tutti si votano ai porcini...è segno di classe :whistle: e capacità

di adattare lo spirito fungaiolo a quel che la natura...offre.

 

Oltretutto raccogliendo :biggrin: con un panorama bellissimo.

 

:hug2: :cheer:

Roberto

 

Grazie Roberto, troppo gentile, sicuramente a me piace andare per funghi e non importa quali funghi, anzi io vado per funghi anche quando sono quasi certo che non ci sono.

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

belli proprio a vedesse Lucià!

e sicuramente pure a magnasse!!

quando al raduno dei legionari ho chiesto a Graziano (Mitler) come erano i turini...

praticamente gli si è illuminato il viso!!!..... altro che porcini!!

e mi ha raccontato una storia di come i Teramani(?) guardavano con disprezzo :cheer: chi andava a porcini...

immagino quanto siano buoni!!

e poi stai bene a magnà!!!

un :biggrin:

Marco

 

In effetti Marco ci sono alcune zone dell'abruzzo che preferiscono nettamente i turrini ai porcini, non hanno tutti i torti ma a me piacciono sia gli uni che gli altri.

:whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo luogo e bellissimi funghi.

 

Complimenti Loril sei un grande!

Massi :whistle: :0123:

 

 

Ciao Massi, hai visto che raccolta strepitosa ?

Ammetto però che domenica non essendo potuto andare a porcini, e mi avevano invitato degli amici del posto, raccoglievo turrini ma pensavo anche alle bestioline color marrone, ma mi sono rifatto oggi con un bel cesto e spero di avere tempo per postare.

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio oggi riguardavo le foto della nostra uscita in Carinzia di un paio di anni fa, quando usciti per porcini ne lasciammo svariate decine di comune accordo perchè non abbastanza cresciuti, e tornammo con tre o quattro funghi nel cesto. Il giorno successivo dovesti partire, e lasciasti a me e ad altri più fortunati tutto quel ben di dio, senza rimpianti, come fosse l'unica cosa da fare.

 

Poi il tuo proposito di venire fin quassù nel periodo dei galletti (a proposito, iniziano a fiorire abbastanza copiosi, ci sentiamo presto per nuovi aggiornamenti), passando per l'uscita indimenticabile con Rossano a Vallombrosa per i tuoi primi dormienti, e infine questo splendido servizio sugli agarici.

 

Tutto questo dovrebbe insegnarci qualcosa, e io ti ringrazio per la saggezza che esprimi col tuo modo di vivere il bosco.

 

E tutto questo non vuol dire che andar per porcini sia un delitto

 

un abbraccio

 

ste

 

Che sorpresona che mi fai, che piacere sentirti, del resto non aggiungo altro perchè hai detto tutto, tu sai bene come sono fatto.

Un caloroso :hug2:

:whistle: :biggrin: :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).