Vai al contenuto

Primavera lungo l'antica Valeriana


Frèr

Messaggi raccomandati

Eh sì...non sapete quanto mi mancava rituffarmi nei boschi, stare immerso nella natura...ma nelle ultime settimane non mi era stato possibile (ogni tanto devo studiare :biggrin: ). Stamattina avevo un paio d'ore, la speranza era quella di fare un post in "Le nostre uscite" e mostrare qualche fungo ma è andata male...o forse bene, visto che ho potuto dedicare la mia attenzione ad altri particolari.

Da poco sopra casa mia passa un tratto di ciò che resta della Valeriana, l'arteria principale che permetteva gli spostamenti sul lago (in realtà un pò sopra il lago, visto che la zona era paludosa e malsana) durante il Medioevo. Per me è naturale partire da lì quando ho giusto il tempo, come oggi, per una breve passeggiata.

 

Questo è un antico borgo che s'incontra lungo la Valeriana (l'unico tratto simile, visto che per il resto si snoda tra prati e boschi :biggrin: )

 

 

 

 

post-1164-1180560697.jpg

Modificato da Frèr
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Zoomata per ammirare l'inaspetato regalo di questa pazza stagione...NEVE!!! Questo scorcio di lago ve l'ho già proposto più volte, daltronde è il mio preferito :biggrin:

 

 

 

post-1164-1180560975.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle mie spalle posso vedere una parte del mio monte, il Gugliemo (settimana prossima conto di tornare sulla cima :biggrin: ) e con grande sorpresa scopro che un sottile ed effimero velo di neve è caduto pure lì

 

 

 

 

post-1164-1180561905.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non annoiarvi a mostrarvi sempre il mio lago. L'unico modo per fermarmi sarebbe iniziare a farmi trovare qualche fungo :biggrin: . Ahimè la mia indole è principalemnte da porcinaro d'abete quindi, salvo colpi di scena ( io ci provo sempre :biggrin: ) l'attesa si preannuncia lunga.

 

Un :mosking:

 

Paolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

post-1164-1180562312.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).