Vai al contenuto

Sulle ali...dei colori!!


patrizio

Messaggi raccomandati

Grazie Bri :friends:

ora veniamo a S. Alessio :jester:

ti consiglierei,se hai tempo,di andarci in questo mese,perchè purtroppo non le hanno sempre...le farfalle,forse per il troppo caldo,forse perchè hanno vita breve...non sò!!

Comunque,io ci sono andato di pomeriggio e penso che sìa l'orario migliore per scattare foto!! :biggrin:

 

un abbraccio :yes4:

pat :biggrin:

 

Grazie per le informazioni, ho appena chiamato l'oasi di S. Alessio e mi hanno confermato che dal mese di maggio in poi ci sono queste bellissime creature da ammirare.

e già che ci sono ecco gli orari di apertura dell'oasi:

tutti i giorni (escluso lunedì) dalle ore 10 alle ore 17, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 18.

mi hanno detto che le crisalidi arrivano più o meno per maggio e poi si schiudono e dipende un po' dalla fortuna quante farfalle si riescono vedere, nel senso che effettivamente hanno vita breve e se in quel giorno si sono schiusi parecchi esemplari allora ...... si può fare il pieno di foto.

speriamo in bene, di azzeccare un giorno buono.

mi hanno inoltre detto che durante la settimana è facile trovare delle scolaresche e chi cerca un po' di tranquillità forse il giorno migliore potrebbe essere un sabato.

La signora che mi ha dato queste informazioni è stata molto gentile e disponibile.

quindi, davvero, chi abita nei paraggi non si lasci sfuggire una tale occasione.

grazie pat per aver condiviso con noi

ciao

bri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao pat,

ho seguito il tuo esempio e mi sono recata all'oasi di sant'alessio. che meraviglia!!!!

e c'erano anche molte farfalle, credo diverse dalle tue (ma ora vado a rivedermi le tue foto).

 

ma come cavolo hai fatto a fare queste foto stupende ????

 

va beh, io ci sono andata con la mia macchinetta (davvero uno scatolino, c'erano persone con teleobiettivi grossi come cannoni)... e quindi i miei zoom non sono molto potenti e la maggior parte delle foto mi viene sfuocata (forse dovrei almeno prendermi un trepiede, ma sarei ridicola con la macchinettina che ho)

ma seriamente, come si fa a riprendere delle farfalle che continuano a svolazzare e, mannaggia, quando finalmente si posano per un attimo, chiudono le ali ??????

davvero pat, che macchina usi e che impostazioni hai dato alle tue foto ???? vorrei imparare.

grazie

bri

 

p.s. sì, effettivamente ho visto farfalle diverse e te ne allego qualcuna

post-1115-1178990480.jpg

Modificato da brilocat
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pat,

ho seguito il tuo esempio e mi sono recata all'oasi di sant'alessio. che meraviglia!!!!

e c'erano anche molte farfalle, credo diverse dalle tue (ma ora vado a rivedermi le tue foto).

 

ma come cavolo hai fatto a fare queste foto stupende ????

 

va beh, io ci sono andata con la mia macchinetta (davvero uno scatolino, c'erano persone con teleobiettivi grossi come cannoni)... e quindi i miei zoom non sono molto potenti e la maggior parte delle foto mi viene sfuocata (forse dovrei almeno prendermi un trepiede, ma sarei ridicola con la macchinettina che ho)

ma seriamente, come si fa a riprendere delle farfalle che continuano a svolazzare e, mannaggia, quando finalmente si posano per un attimo, chiudono le ali ??????

davvero pat, che macchina usi e che impostazioni hai dato alle tue foto ???? vorrei imparare.

grazie

bri

 

p.s. sì, effettivamente ho visto farfalle diverse e te ne allego qualcuna

 

 

Cara Bri,

mi piacerebbe poterti dire che ho una digit super accessoriata,ma la realtà è...che ho anch'io una macchinetta grossa come un pacchetto di sigarette :clapping:

La mia è una Canon Ixus ll e per fotografare le farfalle l'ho solo impostata in macro e poi...con tanta pazienza e rimanendo immobile vicino a qualche fiore ho atteso che qualche soggetto mi si avvicinasse...tutto quì :00015014:

Devo dirti che per le macro di soggetti mooolto mobili bisogna avere tanta esperienza sù quale distanza scattare e...saperlo fare a memoria,cioè...senza guardare il display ma...sapendo da prima quale porzione di campo ha la macchinetta e poi...clic a ripetizione,impostazione che spero abbia anche la tua"scatolina)

Tutto quì...nulla di più!!

Son contento che l'oasi ti sia piaciuta!! :air_kiss:

 

Un abbraccio e...una dedica!!! :clapping:

pat :clapping:

post-36-1179132418.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).