Vai al contenuto

Sotto al Corno


marco-bo

Messaggi raccomandati

Questa per tutti gli eventuali fruitori ai quali si potrebbe guastare il GPS....e magari si son persi e devono indicare dove si trovano.

 

Uno di questi potrebbe essere Loschivo, che bazzica da quelle parti :wink:

 

:give_rose:

 

post-836-1187648258.jpg

post-230-1188476866.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 262
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

A sud-ovest c'è questa bellissima montagna

 

Non ho mai capito cos'è! Se è una vetta delle Apuane o l'Alpe delle Tre Potenze o Cosa??

 

Qualcuno più esperto (i Toscani) può dirmelo?? Sono anni che me lo chiedo !?

 

mmh, sono molto dispiaciuta ma direi quasi certamente che non si tratta del Monte Rondinaio! perchè dal Corno alle Scale è nascosto dall'alpe tre potenze

Penso piuttosto che si tratti del Poggione - Diaccio al Bosco

 

Propongo di tornare al Corno armati di carta e bussola per toglierci la curiosità!!!!... ogni scusa è buona per fare un giretto in montagna!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora via....

..... forza "Iggava" .....

....annaffia le fungaie che si vien tutti su !!!

e con la scusa di triangolare il Rondinaio-Poggione,

si fà du' azimut e ti si rilevan tutte!!! :give_rose:

 

 

oh.... io porto il cocomero!!! :wink: (sulla macchina!)

Modificato da roberto
Link al commento
Condividi su altri siti

mmh, sono molto dispiaciuta ma direi quasi certamente che non si tratta del Monte Rondinaio! perchè dal Corno alle Scale è nascosto dall'alpe tre potenze

Penso piuttosto che si tratti del Poggione - Diaccio al Bosco

 

Propongo di tornare al Corno armati di carta e bussola per toglierci la curiosità!!!!... ogni scusa è buona per fare un giretto in montagna!!!!

 

No Roccetta, la cartina che ho fatto sulla foto di Marco Bo purtroppo è venuta sfuocata, ma da lì si intuisce comunque dove è situato Diaccio al Bosco ( che si posiziona sopra Siviglioli) e quindi dalla parte opposta dal Poggione che altri non è che la sommità del crinale che ospitava la pista da sci di Pian di Novello......e pertanto dalla parte di qua.

 

In pratica dal Poggione a Diaccio al Bosco, attraverso la foce di Campolino si sviluppa come una sorta di anfiteatro denominato Pian Cavallaro.

 

Di questo ne sono certo :00015014: ...ma riguardo al Rondinaio, pur avendolo citato io stesso, ho nutrito da subito qualche sospetto perchè anche a parer mio in prospettiva dovrebbe essere nascosto dalle Tre Potenze.

 

:mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

No Roccetta, la cartina che ho fatto sulla foto di Marco Bo purtroppo è venuta sfuocata, ma da lì si intuisce comunque dove è situato Diaccio al Bosco ( che si posiziona sopra Siviglioli) e quindi dalla parte opposta dal Poggione che altri non è che la sommità del crinale che ospitava la pista da sci di Pian di Novello......e pertanto dalla parte di qua.

 

In pratica dal Poggione a Diaccio al Bosco, attraverso la foce di Campolino si sviluppa come una sorta di anfiteatro denominato Pian Cavallaro.

 

Di questo ne sono certo :00015014: ...ma riguardo al Rondinaio, pur avendolo citato io stesso, ho nutrito da subito qualche sospetto perchè anche a parer mio in prospettiva dovrebbe essere nascosto dalle Tre Potenze.

 

:mosking:

 

eh già hai proprio ragione gava! quindi è il crinale ancora più a sud...

Link al commento
Condividi su altri siti

.......Monte Mosca 1518mt, che dal lato che guarda la valle dello Scesta mostra i balzi dell'Osteria, si staglia nettamente perchè si trova isolato al centro di due profonde valli, da un lato la Valle dello Scesta e dall'altra l'Orrido di Botri....

 

post-22-1187548787.jpg

 

.......visto dal Monte Pratofiorito, dal lato dello Scesta, si presenta così, (segnato con la x)

mentre dietro si vedono in sequenza dalla dx a sx le Tre Potenze e il Rondinaio.

post-32-1189115736.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

........e con le luci del mattino sul Monte Rondinaio saluto e ringrazio Merco per le sue stupende immagini e passeggiate, ed saluto il Gavazzi che come me è allergico al GPS!!!

 

Giac :1a:

 

.......Oh, se non è il Monte Mosca va bene lo stesso??? :00015014:

post-32-1189116435.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.......Oh, se non è il Monte Mosca va bene lo stesso??? :hug2:

 

Hai voglia te :clapping:

 

Pero' non e' :clapping: .....appena riesco riaggiorno la cartina :biggrin:....ed a questo punto credo seriamente che " la montagna segreta" sia l'Uccelliera :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me della montagna segreta num me pò fregà de meno! :clapping:

 

 

 

 

...... il problema è un'altro........

 

 

 

.... n'do vado domattina???? aimmare a fa du arselle????? :clapping: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendiamo un attimo, giusto per dovere di cronaca, non ci si perda qualcuno che poi danno pure la colpa a noi :scratch_one-s_head:

 

Il Monte Mosca è quello che ho indicato con la freccia.

 

post-836-1189189398.jpg

 

Difatti il crinale in primo piano che si vede e che avevo descritto in quella specie di cartina è quello sopra Pian degli Ontani/ Pian di Novello.

 

Dietro a questo crinale c'è la vallata dello Scesta...il Monte Mosca appunto...e l'Orrido di Botri dietro ad esso.

 

Se fossimo sulla foce di Campolino capireste meglio :clapping: ......ma dalla prossima foto capirete benissimo.

 

Quindi se trovate una cartina, invece di fare come me che vado a memoria :bye1: , vi posizionate sul Lago Scaffaiolo, tracciate una direttrice che sfiora il Monte Mosca a destra e Diaccio al Bosco a sinistra ( praticamente vi passa in mezzo ) e la prima Montagna nella quale inciampate :good: che sia almeno 1700 s.l.m. ( meglio più che meno ) è quella di Marco Bo .

 

Penso sia l'Uccelliera

 

Marco ma avevi altro da fare :clapping:

 

post-836-1189189882.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).