guglielmo Inviato 27 Marzo 2007 Inviato 27 Marzo 2007 queste piantine crescono infestanti lungo i sentieri che io percorro quando vado a correre nelle mie zone(valpantena lessinia).Ho chiesto a qualche mio conoscente pseudo esperto se riesce a determinarle, ma invano.Ve le propongo..magari Cinzia o Patty riescono a dargli un nome
Illecippo™ Inviato 27 Marzo 2007 Inviato 27 Marzo 2007 ciao guglielmo, io ricordo che mangiavo i sepali di questi fiori ma il nome al momento mi sfugge
guglielmo Inviato 27 Marzo 2007 Autore Inviato 27 Marzo 2007 questa pianta mi ha sempre incuriosito perchè riesce a crescere in posti impossibili tra i muri e la strada asfaltata dove non c'è una seppur minima quantità si terra..
guglielmo Inviato 27 Marzo 2007 Autore Inviato 27 Marzo 2007 magari è commestibile..non penso sia la piantaggine lanceolata ,che non ha le foglie dentate
guglielmo Inviato 27 Marzo 2007 Autore Inviato 27 Marzo 2007 scusate le foto mediocri ..grazie a tutti
guglielmo Inviato 27 Marzo 2007 Autore Inviato 27 Marzo 2007 ciao guglielmo, io ricordo che mangiavo i sepali di questi fiori ma il nome al momento mi sfugge grazie ille..per la risposta rapidissima!!
Patty Inviato 29 Marzo 2007 Inviato 29 Marzo 2007 Ciao, 1- Fumaria probabile officinalis 2- Ranunculus sp. 3- E’ una Lactuca (spezza il fusto e ne dovrebbe uscire un latice bianco).Potrebbe essere la forma di L. serriola a foglie intere 4- L’ultima è una composita, ma non capisco bene come sono le foglie. Patty
Messaggi raccomandati