Vai al contenuto

Autunno, inverno o…


daiano

Messaggi raccomandati

Bei posti davvero incantevoli!

...

.......ma com'è bello andare in giro......per i colli bolognesiiiiiiiii!

Pensa che a Ronzano non c'ero mai capitato prima...e nonostante le tante pedalate su e giù per i colli :yes4: :yes4:

Grandi Lunapop di Cremonini ! :stretcher: :jawdrop:

..e noi quì pigri a godere del tuo vagabondare

Alzati e cammina, Pasquale ! :cheer: :rofl: Se no t'appesantisci...e poi come fai a :priest2: :scare:

La nebbia rende tutto più malinconico e avvolge di mistero i paesaggi.

...

Quanto è stato difficile liberarti dall'abbraccio di quei rami?

Io credo che la nebbia renda tutto più assorto, più sospeso...non necessariamente malinconico, Giancarlo :bye1: :yes:

E' stata una lotta impari...ma alla fine l'ombra sè districata ed è tornata a seguirmi :bye1: :good:

 

 

Un abbraccio :1a: :yes:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Molto bello questo giretto Giorgio, ma nei colli dovevi andarci con "una Vespa Special che ti toglie i problemi" :jawdrop: :priest2: scusa la divagazione ma Mony mi ha dato l'input....noto da un po' di tempo che preferisci trasmettere la poesia attraverso le foto(veramente molto belle :scare: :stretcher: )...o mi sbaglio?

 

:cheer:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo tipo di passeggiata, molte volte, riserva delle sorprese abbastanza piacevoli.

In genere queste chiesette sperdute per i monti hanno al loro interno opere di un certo spessore.

Piace anche a me andare a curiosare nel loro interno. Abbazie e Monasteri sono miniere di

informazioni e cultura nonchè arte. Belle le foto.

 

Ciao. Carlo.

 

:stretcher: :jawdrop:

Link al commento
Condividi su altri siti

debbo quotare, perchè ha subito colpito anche me: ogni volta superi te stesso

Suvvia, Roberto...non dire così...mi confondi :priest2: :scare:

...

P.S. se ben ricordo...i frati gaudenti hanno avuto a che fare con

Firenze (lotta guelfi-ghibellini) e Dante li piazza all'inferno fra gli

ipocriti.

Innanzitutto ti ringrazio e poi mi complimento :stretcher: :jawdrop: per la corretta segnalazione che ti fa non poco onore...questa cosa ce l'ha spiegata proprio uno dei Fratelli Gaudenti che ci ha brevemente accolto sull'uscio del centro di accoglienza presente nell'eremo stesso :bye1: :good:

 

 

Un abbraccio :cheer: :rofl:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

...noto da un po' di tempo che preferisci trasmettere la poesia attraverso le foto(veramente molto belle)...o mi sbaglio?

Può essere, Salvo, può essere :scare: :good: forse in questo periodo mi riesce più facile proporre immagini, chissà... :cheer: :rofl:

Questo tipo di passeggiata, molte volte, riserva delle sorprese abbastanza piacevoli.

In genere queste chiesette sperdute per i monti hanno al loro interno opere di un certo spessore.

Piace anche a me andare a curiosare nel loro interno. Abbazie e Monasteri sono miniere di

informazioni e cultura nonchè arte. Belle le foto.

E' come tu dici, Carlo :1a: :bye1: anche se devo confessare, ad onor del vero, che noi due non abbiamo troppa consuetudine con i luoghi di culto :jawdrop: :priest2:

 

 

Un abbraccio :stretcher: :bye1:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché è tardi. Ed anche le margherite lo hanno decretato...

Ancora una volta bellissime immagini :cheer:... come si può dire... :priest2: selezionate attraverso un obiettivo che attraverso il suo "occhio" si sofferma e riproduce emozioni che vengono direttamente dal cuore. :scare:

E quell'"occhio" della margherita che si chiude per dire che è tardi e per salutare questo post è un'immagine apparentemente "semplice" ma molto bella e vera... :stretcher:

:jawdrop: Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

E quell'"occhio" della margherita che si chiude per dire che è tardi e per salutare questo post è un'immagine apparentemente "semplice" ma molto bella e vera...

Con la sera, Alberto, i petali della margherita si rinserrano l'un con l'altro...alla sera i familiari si riuniscono e si riavvicinano :bye1: :bye1:

 

Grazie e un abbraccio :bye1: :bye1:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio, mi sa che hai fatto proprio la passeggiata "fuori porta" che il 6 gennaio di un anno fa feci pure io ......

..... Parco di Villa Ghigi e poi su su .....fino all'Eremo di Ronzano...

 

impareggiabile balcone sulla bella Bologna. :bye1:

 

........ abbassi l'audio del caos cittadino continuando ad ammirarla da lontano :bye1:

 

...... e trovi angoli di pace e di storia dove da secoli l'uomo ...... "cerca" ......

 

:bye1: :bye1: Giuseppe

post-184-1169058545.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ricordo la vostra passeggiata, Giuseppe, ma ti confesso che domenica proprio non ce l'avevamo presente :bye1: :bye1:

E comunque noi, da bravi sfaticati :bye1: :bye1: , dopo il giretto a Villa Ghigi, abbiamo ripreso l'auto e girato a sinistra, siamo andati avanti un pò e abbiamo visto il cartello marrone dell'eremo...

 

Un abbraccio :bye1: :beee:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).