cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Inviato 9 Febbraio 2005 Finalmente ho trovato la voglia di preparare le foto, e avendo a disposizione il PC principale e non il portatilino, mi sono scatenata e ne ho ridotte una quantità. Siamo nei Monti Lessini, a Verona. Un altopiano veramente panoramico con le piste da fondo completamente e sposte al sole ma anche ai venti da nord. Partenza dall'abitato di San Giorgio, un tempo era solo una malga ma adesso ci sono le piste di discesa dei Veronesi e la famosa Translessinia per i fondisti. Pista molto bella con pendenze dolci, anche se percorrerla per intero vuol dire fare 40 km e 800 metri di dislivello, infatti io non ho fatto l'intero percorso. La prima foto con lo sfondo del Monte Carega
cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Inviato 9 Febbraio 2005 Dopo i primi cinque km di dolce salita si vedono i panorami lontani, verso l'Adamello
cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Inviato 9 Febbraio 2005 La pista ora pianeggiante corre sul margine nord dell'altopiano
cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Inviato 9 Febbraio 2005 Vista su Monte Baldo un gioiello floristico e geologico. Al centro dell'Altopiano Malga Podestaria che ora è un rifugio
cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Inviato 9 Febbraio 2005 Laggiù il panettone piatto è Monte Casteberto, io sto andando lassù, da San Giorgio sono 13 km e 400 metri di dislivello, per chi è interessato alle caratteristiche della pista.
cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Inviato 9 Febbraio 2005 Visto che oggi non c'è vento posso fare la variante che corre proprio in cresta, vi si trovano i cippi di confine del 1700, riportano l'anno e la quota
cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Inviato 9 Febbraio 2005 Dalla cresta si vedono i ripidi e boscosi versanti nord del massiccio e in fondo ancora il Monte Carega nel suo versante trentino
cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Inviato 9 Febbraio 2005 La valle dell'Adige sta molto più in basso, 1600 metri più sotto
cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Inviato 9 Febbraio 2005 In primo piano l'altopiano di Brentonico e il Monte Altissimo di Nago che svetta sopra il Lago di Garda e dietro l'Adamello con il suo gruppo
cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Inviato 9 Febbraio 2005 Da Monte Castelberto verso il lungo costone del Monte Baldo che cinge tutta la sponda orientale del Lago di Garda
cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Inviato 9 Febbraio 2005 Dolomiti di Brenta, serviva presentarle?
cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Inviato 9 Febbraio 2005 Verso la parte sud dell'Altopiano e i tre corni della Lessinia: Corno Mozzo, Cornrtto e Corno d'Aquilio, dove si trova la "Spluga della Preta" un inghiottitoio profondo 900 metri. In pianura c'è una fitta nebbia
cinzia Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Inviato 9 Febbraio 2005 Al ritorno la stessa foto dell'andata ma la luce del pomeriggio evidenzia l'andamento ondeggiante dei dolci versanti
Messaggi raccomandati