salvo56 Inviato 7 Ottobre 2006 Condividi Inviato 7 Ottobre 2006 Lepiota catturata questa mattina, il diametro del cappello è circa 4-5 cm salvo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 7 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2006 :biggrin: ciao :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 8 Ottobre 2006 Condividi Inviato 8 Ottobre 2006 Ciao salvo il concetto che ti spinge a porre la domanda è gorretto : due tipologie di anello , quello superiore che dovrebbe essere appena accennato ed invece lo vedo del tipo giusto ma troppo allungato , ed il secondo , di tipo membranaceo e pigmentato. vedo pero' anche dei residui velari al margine.......... che mi lasciano dei dubbi . potrei vedere una immagine della superficie pileica vista dall'alto ? enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 8 Ottobre 2006 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2006 Mi dispiace Enzo, mea culpa, ma non l'ho fatta....comunque qualcosa si vede dalla seconda foto... salutoni salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 8 Ottobre 2006 Condividi Inviato 8 Ottobre 2006 Mi dispiace Enzo, mea culpa, ma non l'ho fatta....comunque qualcosa si vede dalla seconda foto... salutoni salvo comunque al 90 percento è lei ...... Per l'altro 10 percento ipotizzo lepiota kuehneriana. se lo avessi raccolto ...... ora avresti potuto verificare l'alone rosso-arancione alla base del gambo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite lozzi luigi Inviato 10 Ottobre 2006 Condividi Inviato 10 Ottobre 2006 Il portamento è proprio da ignivolvata. Ha poi cambiato colore alla base del gambo ?. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati